|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Portabilità C# Linux Windows ?
Buondì, vi vorrei domandare se sapete sia possibile usare gli stessi sorgenti C# sia su Windows (Visual C#), sia su Linux (Mono).
In pratica: se sviluppo su Win e porto il cs su Linux (o viceversa) e lo compilo, funziona o dove 'allineare' il codice ? Grazie.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ci sono maggiori probabilità di successo se ti limiti ad utilizzare la versione del framework .net 1.1.
Con la 2.0 fin quando non usi la maggior parte degli oggetti che ti offre visual studio 2005 (ad esempio un datagridview), anche puoi essere relativamente tranquillo. In sostanza, se decidi di realizzare un'applicazione realmente portabile, credo tu debba rinunciare ai modelli visuali di visual studio e pensare su entrambe le piattaforme con Mono, appoggiandoti alle GTK.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Grazie ad entrambi.
Proverò. (Scusate il ritardo, ma ho avuto la domenica lunga ... ![]()
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.