Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2007, 21:40   #1
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Pronto il ddl Amato-Ferrero

Diritto di voto alle amministrative, progressiva chiusura dei Centri di Permanenza Temporanea e via libera allo sponsor. Cambiano le regole per l'immigrazione e la Bossi-Fini lascia il posto alla Amato-Ferrero. Pronto il Disegno di Legge che dovrebbe approdare in Consiglio dei Ministri la prossima settimana. Il provvedimento che più ha fatto discutere, la chiusura dei Cpt, è stato descritto come un compromesso fra i Ministri di Interni e Solidarietà Sociale. Ecco il perché - ha spiegato Paolo Ferrero – del ridimensionamento, la modifica del funzionamento ma non la chiusura dei Cpt che cambieranno nome e obiettivo, diventando centri "finalizzati all'espulsione".

Dagli attuali 14 si passerà ad un massimo di 5-6 in tutta Italia. La ristrutturazione partirà dal sud, da Ragusa e Crotone. Il sito calabrese è un centro con funzioni di Cpt (129 posti), di accoglienza (678) e di identificazione per i richiedenti asilo (300). Quello siciliano è invece un Cpt femminile con 60 posti, attualmente occupato da 20 immigrate in attesa di espulsione e finito spesso al centro di polemiche per le carenze nell'assistenza sanitaria.

Parallelamente, il Ddl prevedere l'introduzione di nuove procedure per "identificare gli stranieri durante l'esecuzione di misure restrittive della libertà personale". Sarà così evitato il passaggio nei Cpt, provvedendo all'espulsione – una volta scontata la pena – direttamente dalla prigione.

Sono circa 13 mila attualmente gli immigrati che si trovano in carcere a vario titolo. Per ciascuno dovrà essere compilata una scheda informativa che verrà poi trasmessa all'autorità di polizia.

Altro punto che modifica sensibilmente la normativa introdotta dal centrodestra è il ritorno dello sponsor, previsto dalla vecchia legge Turco-Napolitano.

Chiunque potrà garantire economicamente, persino gli immigrati stessi con l'introduzione dell'autosponsor. La procedura prevede il deposito presso una banca di una dote da parte del cittadino straniero al suo arrivo in Italia, dote che poi gli sarà erogata nel periodo di soggiorno.

In arrivo anche lo sponsor istituzionale (enti locali, sindacati, associazioni) che potrà farsi carico economicamente dell'immigrato.

Da un punto di vista politico, gli stranieri che risiedono nel nostro Paese da almeno cinque anni acquisiranno il diritto di votare e di essere eletti alle Amministrative.

Un trucco, sostengono da Forza Italia, per recuperare consensi in vista di una tornata elettorale che si annuncia catastrofica per il centrosinistra. Contrari all'impianto della nuova legge – definita un'allarmate controriforma – anche Alleanza Nazionale e Lega Nord.

L'Udc storce invece il naso sulla norma che prevede la doppia cittadinanza, solleva perplessità sul destino dei Centri di Permanenza Temporanea, paventa il pericolo che la giustizia subisca un ulteriore intasamento e che le espulsioni divengano a rischio.

http://www.noipress.it/attualita/det...p?ID_NEWS=3171
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 21:55   #2
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Ottima cosa! Finalmente una politica di immigrazione come si deve!
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 22:00   #3
TOWERTORRE
Member

L'Avatar di TOWERTORRE

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ottima cosa! Finalmente una politica di immigrazione come si deve!
più che politica di immigrazione mi sembra una politica di invasione....
Old 16-03-2007, 09:19   #4
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Meno Cpt? Tutti a casa di ferrero e Amato? O come al solito sbattuti in mezzo a dei poveri cristiche già abitano in quartieri di certo non rosei e che così peggioreranno ulteriormente?
come al solito, lo siamo tutti, col culo degli altri.

Bella anche la parte dello sponsor. Ottima cosa, per le associazioni terroristiche. A quando doneremo anche per loro l'8x1000? Voglio la casellina.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 10:00   #5
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Volevo aprirlo io un 3d sulla cosa.

Una legge così malfatta l'ho vista raramente, fà davvero impressione.

Che questo paese sia messo male dal punto di vista della "qualità" dei legislatori si sapeva ma a questi livelli....
Old 16-03-2007, 10:14   #6
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
finché fanno ddl sull'immigrazione chissene, basta che non rompano sull'emigrazione
Old 16-03-2007, 10:19   #7
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Meno Cpt? Tutti a casa di ferrero e Amato? O come al solito sbattuti in mezzo a dei poveri cristiche già abitano in quartieri di certo non rosei e che così peggioreranno ulteriormente?
come al solito, lo siamo tutti, col culo degli altri.

Bella anche la parte dello sponsor. Ottima cosa, per le associazioni terroristiche. A quando doneremo anche per loro l'8x1000? Voglio la casellina.
per adesso c'é la vaselLina
Old 16-03-2007, 10:20   #8
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
finché fanno ddl sull'immigrazione chissene, basta che non rompano sull'emigrazione
Da un punto di vista egoistico sono d'accordo con te però non ti fà un pò tristezza vedere il tuo (ex) paese fare questa fine ?
Old 16-03-2007, 10:22   #9
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
quale fine? la bossi fini era una porcata (cit.) cmq a mio avviso cambiaranno solo il nome ai cpt
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 10:23   #10
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Da un punto di vista egoistico sono d'accordo con te però non ti fà un pò tristezza vedere il tuo (ex) paese fare questa fine ?
era solo una battuta giuro e mi dispiace tantissimo.
Purtroppo io non posso farci niente, l'unica cosa che posso fare, per adesso, é emigrare.
Old 16-03-2007, 10:25   #11
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
era solo una battuta giuro e mi dispiace tantissimo.
Purtroppo io non posso farci niente, l'unica cosa che posso fare, per adesso, é emigrare.
Lo so, l'ho capita la battuta tranquillo

Forse ti seguirò ma non è questo il punto, è che comunque mi spiace vedere cadere sempre più l'Italia verso il basso.
Old 16-03-2007, 10:30   #12
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

Forse ti seguirò ma non è questo il punto, è che comunque mi spiace vedere cadere sempre più l'Italia verso il basso.
sinceramente inizia a non fregarmene più nulla

per il resto, l'europa che dice?
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 10:32   #13
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Sulla carta nulla da eccepire, sembra una legge fatta abbastanza bene... che non risolve il problema dell'immigrazione perché nessuna legge lo risolverà mai, ma quantomeno cerca di regolamentarlo. Finalmente poi il diritto di voto a chi risiede in Italia da più di 5 anni (io avrei fatto 10, ma vabbè), decisione molto più logica rispetto alla scelleratezza del dare il voto a chi risiede e abita all'estero (visto che le decisioni del governo italiano hanno effetto su chi abita in Italia, non su chi abita all'estero).

Però, purtroppo, siamo in Italia, quindi una legge decente verrà attuata alla cazzo di cane...
Old 16-03-2007, 10:33   #14
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Lo so, l'ho capita la battuta tranquillo

a chi lo dici! a me piace cambiare quindi da una parte son contento, ma é il motivo dell'espatrio che mi fa male

ma questi due punti non sono strettamente legati l'uno all'altro ?

Quote:
Da un punto di vista politico, gli stranieri che risiedono nel nostro Paese da almeno cinque anni acquisiranno il diritto di votare e di essere eletti alle Amministrative.
Quote:
In arrivo anche lo sponsor istituzionale (enti locali, sindacati, associazioni) che potrà farsi carico economicamente dell'immigrato.
Old 16-03-2007, 10:39   #15
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
Sulla carta nulla da eccepire, sembra una legge fatta abbastanza bene... che non risolve il problema dell'immigrazione perché nessuna legge lo risolverà mai, ma quantomeno cerca di regolamentarlo. ...

mi sfugge il punto che parla di regolamentazione.
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 10:41   #16
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Finalmente poi il diritto di voto a chi risiede in Italia da più di 5 anni (io avrei fatto 10, ma vabbè), decisione molto più logica rispetto alla scelleratezza del dare il voto a chi risiede e abita all'estero (visto che le decisioni del governo italiano hanno effetto su chi abita in Italia, non su chi abita all'estero).
eh si, grande conquista. Adesso si muoveranno per il diritto di voto ai rom

Quote:
Però, purtroppo, siamo in Italia, quindi una legge decente verrà attuata alla cazzo di cane...
su questo nulla da dire, a parte il decente
Old 16-03-2007, 12:13   #17
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Sulla carta nulla da eccepire, sembra una legge fatta abbastanza bene... che non risolve il problema dell'immigrazione perché nessuna legge lo risolverà mai, ma quantomeno cerca di regolamentarlo. Finalmente poi il diritto di voto a chi risiede in Italia da più di 5 anni (io avrei fatto 10, ma vabbè), decisione molto più logica rispetto alla scelleratezza del dare il voto a chi risiede e abita all'estero (visto che le decisioni del governo italiano hanno effetto su chi abita in Italia, non su chi abita all'estero).

Quoto
Comunque è meglio che nulla o meglio del peggio, ossia quello che c'è ora.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 12:17   #18
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
mi sfugge il punto che parla di regolamentazione.
Perchè non c'è

Non c'è regolamentazione, c'è legalizzazione che è molto diverso
Old 17-03-2007, 23:55   #19
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
che schifo de legge
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian