Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2007, 12:43   #1
ranocchioxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
telefono che registra video in buona qualità?

ciao volevo cambiare il mio telefono ed oltre alla funzione "telefono" quella che mi interessa di più è la possibilità di fare filmatini!
volevo sapere quali erano i modelli che registrano in buona qualità? per adesso ho visto qlc nokia che registra mp4 a 352x288 a 15 frame, esiste qlc che registra in vga?

e poi con 15 frame il filmato è fluido? nelle fotocamere i filmati più bellini sono in 640X480 a 30 frame, ne ho una così e a me quella qualità andrebbe più che bene... esiste qlc cellulare che registra così?
ciao grazie!
ranocchioxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 12:59   #2
peppezi
Senior Member

L'Avatar di peppezi

Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ranocchioxx
ciao volevo cambiare il mio telefono ed oltre alla funzione "telefono" quella che mi interessa di più è la possibilità di fare filmatini!
volevo sapere quali erano i modelli che registrano in buona qualità? per adesso ho visto qlc nokia che registra mp4 a 352x288 a 15 frame, esiste qlc che registra in vga?

e poi con 15 frame il filmato è fluido? nelle fotocamere i filmati più bellini sono in 640X480 a 30 frame, ne ho una così e a me quella qualità andrebbe più che bene... esiste qlc cellulare che registra così?
ciao grazie!
L'N93 è il top. Ovviamente costa tanto.
Se ti accontenti, il 6233 costa poco e registra in VGA ma a 15fps. Io ce l'ho, non saranno fluidi come il DVD di matrix, ma vanno benissimo. Girano in vga anche il 6280 e il 6288.

Ho concluso molto positivamente con:
Miky060,Ippo 2001,crwm74b4x,michele.t,Hal2001,eros75,siemens,dedalos1,frodo2,zakspeed
peppezi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 13:53   #3
ranocchioxx
Senior Member

si l'n93 l'ho visto ma ovviamente è fuori budget!!!

ho dato un occhio alla serie 62XX carini, tu riesci a postare un video in massima qualità? magari mentre riprendi qlc in movimento? anche solo una macchina che passa? così mi guardo un po la qualità dei video, mi faresti un grosso favore! ciao ciao grazie mille!
Old 16-01-2007, 14:28   #4
peppezi
Senior Member

L'Avatar di peppezi

http://www.mobile-review.com/review/...o/video006.3gp
http://www.mobile-review.com/review/...o/video004.3gp
http://www.mobile-review.com/review/...o/video003.3gp

Miky060,Ippo 2001,crwm74b4x,michele.t,Hal2001,eros75,siemens,dedalos1,frodo2,zakspeed
Old 16-01-2007, 18:33   #5
ranocchioxx
Senior Member

ottimo grazie! la risoluzione è ok, il bilanciamento è un po troppo a step cioè si vede quando lo aumento o lo diminuisce in base alla luminosità ma l'unica cosa che non capisco è perchè ogni tanto c'è una distorsione forte dell'immagine, come se passasse un onda, bo forse è proprio l'antenna del cellulare che interferisce con il video... a te capita quando fai video?

Invece diciamo esistono altri modelli di altre marche? ciao ciao
Old 16-01-2007, 19:09   #6
peppezi
Senior Member

L'Avatar di peppezi

Beh non è che si possano pretendere miracoli. E' pur sempre un cellulare!
Il bilanciamento va a step perchè l'hardware non è dedicato come nelle fotocamere digitali e lo spixellamento è forse dovuto alle limitate capacità di buffer e/o di scrittura della memory card. Considera che ci sono voluti 5Mb per pochi secondi di video. Non è comunque certamente questione di interferenza.
Le altre marche fanno tutte peggio.

Old 16-01-2007, 19:33   #7
cowboy79
Member

L'Avatar di cowboy79

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da peppezi
Le altre marche fanno tutte peggio.

una sentenza senza appello direi...
mi permetto di non essere d'accordo...se partiamo dal presupposto che i modelli citati da peppezi catturano video in vga allora si...le altre marche fanno tutte peggio...ma dal punto di vista della qualità delle riprese..intesa come colori,suoni e fluidità allora io posso dire che,a mio modesto parere,esistono samsung che non temono confronti,direi tutt'altro...però ti dovresti accontentare di una risoluzione di 352 x 288....
cowboy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 20:12   #8
peppezi
Senior Member

L'Avatar di peppezi

Intendevo ovviamente come risoluzione...

Old 16-01-2007, 20:14   #9
cowboy79
Member

L'Avatar di cowboy79

allora chiedo scusa ...
Old 16-01-2007, 20:29   #10
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Quote:
Originariamente inviato da peppezi
L'N93 è il top. Ovviamente costa tanto.
Se ti accontenti, il 6233 costa poco e registra in VGA ma a 15fps. Io ce l'ho, non saranno fluidi come il DVD di matrix, ma vanno benissimo. Girano in vga anche il 6280 e il 6288.

e anche,ovviamente ,il 6234..gemellino voda del 6233..
Old 16-01-2007, 20:34   #11
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
se ti interessano i filmati , non scendere a compromessi , fai un sacrificio e prenditi l'N93 : 640x480 30 fps .

si può pagare anche a rate , volendo .........
Old 16-01-2007, 20:38   #12
peppezi
Senior Member

L'Avatar di peppezi

Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
se ti interessano i filmati , non scendere a compromessi , fai un sacrificio e prenditi l'N93 : 640x480 30 fps .

si può pagare anche a rate , volendo .........
Ci sono anche i reni che puoi sempre vendere

Old 16-01-2007, 20:40   #13
cowboy79
Member

L'Avatar di cowboy79

scusate se intervengo di nuovo ....ma se uno deve farsi salassare per un nokia n93(di cui in molti fra l'altro non parlano un granchè bene...)non gli converrebbe piuttosto aspettare l'n95??a parità di spesa avrebbe senz'altro qualcosa in più.....
Old 16-01-2007, 20:44   #14
peppezi
Senior Member

L'Avatar di peppezi

Quote:
Originariamente inviato da cowboy79
scusate se intervengo di nuovo ....ma se uno deve farsi salassare per un nokia n93(di cui in molti fra l'altro non parlano un granchè bene...)non gli converrebbe piuttosto aspettare l'n95??a parità di spesa avrebbe senz'altro qualcosa in più.....
Saggio

Old 16-01-2007, 22:31   #15
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:
Originariamente inviato da cowboy79
certo , già il GPS integrato fa gola ............. ma magari poi scopri che c'è in ballo l'N97 che ha ancora qualcosa in più e magari aspetti , aspetti ........
Old 16-01-2007, 22:33   #16
cowboy79
Member

L'Avatar di cowboy79

d'accordo,non c'è dubbio...però in questo caso si tratterebbe di un'attesa relativamente breve dai....secondo me ne vale la pena....
Old 16-01-2007, 22:39   #17
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

vediamo l'interessato cosa pensa .......
Old 16-01-2007, 22:58   #18
cowboy79
Member

L'Avatar di cowboy79

secondo me non ci pensa proprio a spendere quelle cifre.. e sinceramente non lo biasimo.....
Old 17-01-2007, 00:07   #19
ranocchioxx
Senior Member

no no l'interessato non ci pensa nemmeno a spendere 600 euro per un telefono! anche se fa tutto! mi dispiace ma mi tocca scendere a compromessi!!!

l'unica cosa è che non so se la risoluzione 352*288 mi basta, mi sembra così bassa!!! anche se magari poi ho più scelta tra le marche! (non che disprezzi nokia, anzi il mio è proprio un nokia)

cmq adesso farò delle prove per vedere anche come si vedono questi filmati però sarei più interessato a quelli vga!

un'ultima cosa volevo chiedere: in qualità vga a 30 frame mi sembra che l'unico sia l'N93 giusto? ma non è che si può trovare in giro magari qlc modello precedente che so N92 o 91 o avanti Cristo :-) che magari registra sempre in vga ma essendo vecchio lo svendono?
ciao ciao!
Old 17-01-2007, 00:44   #20
peppezi
Senior Member

L'Avatar di peppezi

Quote:
Originariamente inviato da ranocchioxx
no no l'interessato non ci pensa nemmeno a spendere 600 euro per un telefono! anche se fa tutto! mi dispiace ma mi tocca scendere a compromessi!!!

l'unica cosa è che non so se la risoluzione 352*288 mi basta, mi sembra così bassa!!! anche se magari poi ho più scelta tra le marche! (non che disprezzi nokia, anzi il mio è proprio un nokia)

cmq adesso farò delle prove per vedere anche come si vedono questi filmati però sarei più interessato a quelli vga!

un'ultima cosa volevo chiedere: in qualità vga a 30 frame mi sembra che l'unico sia l'N93 giusto? ma non è che si può trovare in giro magari qlc modello precedente che so N92 o 91 o avanti Cristo :-) che magari registra sempre in vga ma essendo vecchio lo svendono?
ciao ciao!
Ci sarebbe l'xcute DV2 che ha pure una fotocamera da 6mpixel se non erro, il prezzo è sui 400€, ma onestamente non so se consigliartelo, non lo conosco bene e mi pare che per ora l'unica via per averlo sia ebay.
Io andrei su un N93 usato, ormai si trovano sui 400€ in ottime condizioni se si ha questa priorità, altrimenti bisogna scendere al compromesso dei 15fps.
Altra cosa importante, l'N93 oltre a registrare a 30fps, ha audio AAC stereo a 96khz, unico cellulare al mondo ad avere quella qualità audio.

Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian