|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
telefono che registra video in buona qualità?
ciao volevo cambiare il mio telefono ed oltre alla funzione "telefono" quella che mi interessa di più è la possibilità di fare filmatini!
volevo sapere quali erano i modelli che registrano in buona qualità? per adesso ho visto qlc nokia che registra mp4 a 352x288 a 15 frame, esiste qlc che registra in vga? e poi con 15 frame il filmato è fluido? nelle fotocamere i filmati più bellini sono in 640X480 a 30 frame, ne ho una così e a me quella qualità andrebbe più che bene... esiste qlc cellulare che registra così? ciao grazie! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Se ti accontenti, il 6233 costa poco e registra in VGA ma a 15fps. Io ce l'ho, non saranno fluidi come il DVD di matrix, ma vanno benissimo. Girano in vga anche il 6280 e il 6288. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si l'n93 l'ho visto ma ovviamente è fuori budget!!!
ho dato un occhio alla serie 62XX carini, tu riesci a postare un video in massima qualità? magari mentre riprendi qlc in movimento? anche solo una macchina che passa? così mi guardo un po la qualità dei video, mi faresti un grosso favore! ciao ciao grazie mille! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ottimo grazie! la risoluzione è ok, il bilanciamento è un po troppo a step cioè si vede quando lo aumento o lo diminuisce in base alla luminosità ma l'unica cosa che non capisco è perchè ogni tanto c'è una distorsione forte dell'immagine, come se passasse un onda, bo forse è proprio l'antenna del cellulare che interferisce con il video... a te capita quando fai video?
Invece diciamo esistono altri modelli di altre marche? ciao ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Beh non è che si possano pretendere miracoli. E' pur sempre un cellulare!
Il bilanciamento va a step perchè l'hardware non è dedicato come nelle fotocamere digitali e lo spixellamento è forse dovuto alle limitate capacità di buffer e/o di scrittura della memory card. Considera che ci sono voluti 5Mb per pochi secondi di video. Non è comunque certamente questione di interferenza. Le altre marche fanno tutte peggio. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
una sentenza senza appello direi... mi permetto di non essere d'accordo...se partiamo dal presupposto che i modelli citati da peppezi catturano video in vga allora si...le altre marche fanno tutte peggio...ma dal punto di vista della qualità delle riprese..intesa come colori,suoni e fluidità allora io posso dire che,a mio modesto parere,esistono samsung che non temono confronti,direi tutt'altro...però ti dovresti accontentare di una risoluzione di 352 x 288.... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
allora chiedo scusa
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
Quote:
e anche,ovviamente ,il 6234..gemellino voda del 6233..
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
se ti interessano i filmati , non scendere a compromessi , fai un sacrificio e prenditi l'N93 : 640x480 30 fps .
si può pagare anche a rate , volendo .........
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
scusate se intervengo di nuovo
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
d'accordo,non c'è dubbio...però in questo caso si tratterebbe di un'attesa relativamente breve dai....secondo me ne vale la pena....
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
vediamo l'interessato cosa pensa .......
|
|
|
#18 |
|
Member
|
secondo me non ci pensa proprio a spendere quelle cifre..
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
no no l'interessato non ci pensa nemmeno a spendere 600 euro per un telefono! anche se fa tutto! mi dispiace ma mi tocca scendere a compromessi!!!
l'unica cosa è che non so se la risoluzione 352*288 mi basta, mi sembra così bassa!!! anche se magari poi ho più scelta tra le marche! (non che disprezzi nokia, anzi il mio è proprio un nokia) cmq adesso farò delle prove per vedere anche come si vedono questi filmati però sarei più interessato a quelli vga! un'ultima cosa volevo chiedere: in qualità vga a 30 frame mi sembra che l'unico sia l'N93 giusto? ma non è che si può trovare in giro magari qlc modello precedente che so N92 o 91 o avanti Cristo :-) che magari registra sempre in vga ma essendo vecchio lo svendono? ciao ciao! |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io andrei su un N93 usato, ormai si trovano sui 400€ in ottime condizioni se si ha questa priorità, altrimenti bisogna scendere al compromesso dei 15fps. Altra cosa importante, l'N93 oltre a registrare a 30fps, ha audio AAC stereo a 96khz, unico cellulare al mondo ad avere quella qualità audio. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.