Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2007, 13:46   #1
Bloodyfool
Registered User
 
L'Avatar di Bloodyfool
 
Iscritto dal: May 2004
Città: milano sud
Messaggi: 51
Tiscali ADSL e Telecom

Ciao... scrivo qua perche vorrei segnalare una situazione VERGOGNOSA che si è creata e di ricevere dei suggerimenti da chi ci è passato.

In data 20 dicembre, quindi quasi due mesi fa, sottoscrivo il contratto di ADSL 4 Mb flat senza canone telecom con Tiscali . Mi dicono che deve venire attivata la linea telefonica (che sarà usata solo per internet, niente telefono e chiamate a voce) da Telecom Italia, e mi arriva una mail di conferma con il numero nuovo che deve essere attivato e la comunicazione che sarò contattato da un tecnico che verrà a casa mia per attivare la linea.

Nonostante ripetuti reclami telefonici al 130, nessuno mi ha contattato, al 187 di Telecom mi hanno detto che non sono affari loro perche non sono loro cliente, e non so piu da che parte reclamare per fare una semplice installazione di linea.

Spero di avere dato informazioni utili, sul fatto che in questa bellissima Italia ci vogliono piu di DUE mesi per farsi attivare una linea adsl, e che il contratto è per un anno e non posso attualmente scinderlo; tra l'altro se dovessi attivare l'adsl con un nuovo provider dovrebbero contattare telecom e sarebbe la stessa solfa, e con l'adsl di telecom avrei un canone mensile per le telefonate che non userei.
Nessuno ha esperienze simili o consigli da dare ?
Bloodyfool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 03:03   #2
tommaso2
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da Bloodyfool Guarda i messaggi
Ciao... scrivo qua perche vorrei segnalare una situazione VERGOGNOSA che si è creata e di ricevere dei suggerimenti da chi ci è passato.

In data 20 dicembre, quindi quasi due mesi fa, sottoscrivo il contratto di ADSL 4 Mb flat senza canone telecom con Tiscali . Mi dicono che deve venire attivata la linea telefonica (che sarà usata solo per internet, niente telefono e chiamate a voce) da Telecom Italia, e mi arriva una mail di conferma con il numero nuovo che deve essere attivato e la comunicazione che sarò contattato da un tecnico che verrà a casa mia per attivare la linea.

Nonostante ripetuti reclami telefonici al 130, nessuno mi ha contattato, al 187 di Telecom mi hanno detto che non sono affari loro perche non sono loro cliente, e non so piu da che parte reclamare per fare una semplice installazione di linea.

Spero di avere dato informazioni utili, sul fatto che in questa bellissima Italia ci vogliono piu di DUE mesi per farsi attivare una linea adsl, e che il contratto è per un anno e non posso attualmente scinderlo; tra l'altro se dovessi attivare l'adsl con un nuovo provider dovrebbero contattare telecom e sarebbe la stessa solfa, e con l'adsl di telecom avrei un canone mensile per le telefonate che non userei.
Nessuno ha esperienze simili o consigli da dare ?
io spedirei un fax segnalando i probblemi

poi stessa cosa con raccomandata
carta canta

ritelefonerei al 130
devono spiegare perche' il tecnico non e' venuto
te lo dovrebbero spiegare e subito
tommaso2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 13:27   #3
Bloodyfool
Registered User
 
L'Avatar di Bloodyfool
 
Iscritto dal: May 2004
Città: milano sud
Messaggi: 51
riaggiorno sulla situazione, per chi avesse intenzione di abbonarsi a tiscali e sapere con chi avrà a che fare...
mando il fax di protesta e dopo circa due settimane mi chiama il tecnico telecom (tra l'altro alle 8 e mezzo del mattino chiedendo se puo venire la mattina stessa..) installa la linea, la testa e dice che funziona
Martedi sera ricevo la mail di conferma e il giorno dopo la connessione è attiva, e l'odissea sembra terminata...

ma non è finita qui : mercoledi sera stacco il router, giovedi lo riattacco e gia non va piu, nel senso che il led con il segnale adsl è spento .
chiamo la loro esosissima assistenza tecnica, che mi rimette a posto il segnale.lo stesso succede venerdi e sabato, ogni volta spendendo 6-7 euro di telefonata, finche prima l'addetto mi dice che la linea dati è debole (anche se il cavo telefonico dal router alla presa è inserito bene) e sarò ancora contattata da un tecnico per metterla a posto...

spero non ci mettano acnora tre mesi... altrimenti altro fax..
che dire? state bene attenti a chi scegliete come provider.
Bloodyfool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 13:49   #4
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7268
Quote:
Originariamente inviato da Bloodyfool Guarda i messaggi
chiamo la loro esosissima assistenza tecnica, che mi rimette a posto il segnale.lo stesso succede venerdi e sabato, ogni volta spendendo 6-7 euro di telefonata, finche prima l'addetto mi dice che la linea dati è debole (anche se il cavo telefonico dal router alla presa è inserito bene) e sarò ancora contattata da un tecnico per metterla a posto...
scusa ma il 130 è gratuito e serve anche ".. agli utenti che desiderano segnalare dei guasti. "
http://assistenza.tiscali.it/supportotelefonico/

quello a pagamento è assistenza e configurazione tecnica, per quelli che non riescono a configurare o installare il modem o la connessione da soli.

Il tuo mi sembra invece un problema tecnico sulla linea.
__________________
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 17-03-2007 alle 13:53.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 17:02   #5
Bloodyfool
Registered User
 
L'Avatar di Bloodyfool
 
Iscritto dal: May 2004
Città: milano sud
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
scusa ma il 130 è gratuito e serve anche ".. agli utenti che desiderano segnalare dei guasti. "
http://assistenza.tiscali.it/supportotelefonico/

quello a pagamento è assistenza e configurazione tecnica, per quelli che non riescono a configurare o installare il modem o la connessione da soli.

Il tuo mi sembra invece un problema tecnico sulla linea.
l'intervento del tecnico lo richiedo al 130, ma la risoluzione del problema (fino a quando nno spengo il router) avviene all'892130
cmq ho segnalato , nel caso faccio presente la cosa anche al 130
grazie per la info !
Bloodyfool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 20:34   #6
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8933
comunicazioni così importanti sempre via fax e\o raccomandata (anche tutte 2)...ti lamenti di 2 mesi per una linea telefonica in italia? pensa che per operarsi spesso bisogna aspettare un anno, e parliamo di cose vitali e più importanti del telefono
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 21:37   #7
Bloodyfool
Registered User
 
L'Avatar di Bloodyfool
 
Iscritto dal: May 2004
Città: milano sud
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
comunicazioni così importanti sempre via fax e\o raccomandata (anche tutte 2)...ti lamenti di 2 mesi per una linea telefonica in italia? pensa che per operarsi spesso bisogna aspettare un anno, e parliamo di cose vitali e più importanti del telefono
lo so, non ne sto facendo una questione di vita o di morte; dico solo che è un atteggiamento poco professionale .
Bloodyfool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Cameo fa causa a OpenAI: il nome del nos...
HyperOS 3 arriva anche su Xiaomi 15: int...
Telegram, Pavel Durov lancia Cocoon: l’i...
Dai suicidi ai nuovi limiti: Character.A...
Offerte Amazon per potenziare il PC: sup...
Toyota trasforma la sua auto più ...
Addio agli errori di Windows Update: l'u...
Nessuno vuole comprare iRobot: cosa succ...
GAMING 360 ICE, un dissipatore AIO davve...
GitHub: entro il 2030 l'India superer&ag...
OnePlus 15 arriva il 13 novembre in Ital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v