|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2004
Città: milano sud
|
Tiscali ADSL e Telecom
Ciao... scrivo qua perche vorrei segnalare una situazione VERGOGNOSA che si è creata e di ricevere dei suggerimenti da chi ci è passato.
In data 20 dicembre, quindi quasi due mesi fa, sottoscrivo il contratto di ADSL 4 Mb flat senza canone telecom con Tiscali . Mi dicono che deve venire attivata la linea telefonica (che sarà usata solo per internet, niente telefono e chiamate a voce) da Telecom Italia, e mi arriva una mail di conferma con il numero nuovo che deve essere attivato e la comunicazione che sarò contattato da un tecnico che verrà a casa mia per attivare la linea. Nonostante ripetuti reclami telefonici al 130, nessuno mi ha contattato, al 187 di Telecom mi hanno detto che non sono affari loro perche non sono loro cliente, e non so piu da che parte reclamare per fare una semplice installazione di linea. Spero di avere dato informazioni utili, sul fatto che in questa bellissima Italia ci vogliono piu di DUE mesi per farsi attivare una linea adsl, e che il contratto è per un anno e non posso attualmente scinderlo; tra l'altro se dovessi attivare l'adsl con un nuovo provider dovrebbero contattare telecom e sarebbe la stessa solfa, e con l'adsl di telecom avrei un canone mensile per le telefonate che non userei. Nessuno ha esperienze simili o consigli da dare ? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
poi stessa cosa con raccomandata carta canta ritelefonerei al 130 devono spiegare perche' il tecnico non e' venuto te lo dovrebbero spiegare e subito |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
riaggiorno sulla situazione, per chi avesse intenzione di abbonarsi a tiscali e sapere con chi avrà a che fare...
mando il fax di protesta e dopo circa due settimane mi chiama il tecnico telecom (tra l'altro alle 8 e mezzo del mattino chiedendo se puo venire la mattina stessa..) installa la linea, la testa e dice che funziona Martedi sera ricevo la mail di conferma e il giorno dopo la connessione è attiva, e l'odissea sembra terminata... ma non è finita qui : mercoledi sera stacco il router, giovedi lo riattacco e gia non va piu, nel senso che il led con il segnale adsl è spento . chiamo la loro esosissima assistenza tecnica, che mi rimette a posto il segnale.lo stesso succede venerdi e sabato, ogni volta spendendo 6-7 euro di telefonata, finche prima l'addetto mi dice che la linea dati è debole (anche se il cavo telefonico dal router alla presa è inserito bene) e sarò ancora contattata da un tecnico per metterla a posto... spero non ci mettano acnora tre mesi... altrimenti altro fax.. che dire? state bene attenti a chi scegliete come provider. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
http://assistenza.tiscali.it/supportotelefonico/ quello a pagamento è assistenza e configurazione tecnica, per quelli che non riescono a configurare o installare il modem o la connessione da soli. Il tuo mi sembra invece un problema tecnico sulla linea.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 17-03-2007 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Registered User
|
Quote:
cmq ho segnalato , nel caso faccio presente la cosa anche al 130 grazie per la info ! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
comunicazioni così importanti sempre via fax e\o raccomandata (anche tutte 2)...ti lamenti di 2 mesi per una linea telefonica in italia? pensa che per operarsi spesso bisogna aspettare un anno, e parliamo di cose vitali e più importanti del telefono
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
lo so, non ne sto facendo una questione di vita o di morte; dico solo che è un atteggiamento poco professionale .
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.