|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
rapporto prestazioni/prezzo per p4 3 Ghz?
Su un P4 3Ghz quale scheda sarebbe meglio per rapporto qualità prezzo secondo voi?
7600gs asus a 139 € sapphire 1650pro a 136 € Galaxy 7600 gt (zalman di serie) a 180€ contate che ricerco anche una scheda abb. silenziosa! Secondo voi: la 7600gt (so che è + veloce) vale la diff. di prezzo?
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
180 euro per una 7600GT mi sembrano tantini: con poco di più prendi una X1900GT o una 7900GS
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
magari 180 euro per la 7600gt non sono pochi...cmq ha lo zalman di fabbrica... quindi poco rumore...
inoltre la 1900gt a meno di 215 a casa non la trovo! Dato che e' per un secondo pc (sul primo ho un 7800gt da un' annetto di cui sono molto soddisfatto) non volevo spendere troppo anche contando che tra un po' usciranno le schede con directx10! La mia scelta piu' probabile resta la x1650... con 127 euro gioco un po' a tutto... anche perche' usero' 1024 * 768 (crt a 17 pollici) e non i 1280 come sul primo pc! Le 7600 (gs e gt) mi piacevano per il poco consumo dato che ho un 400W di ali (anche se Antec)! Voi che dite?
|
|
|
#6 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quanto alle schede DX10, prima di sfruttarle passerà MOLTO tempo ed i prezzi di lancio non saranno certo "popolari" Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie per le esaurienti risposte...
cmq credo che tra la mia 7800gt e la 7900gs + o - siamo lì però come rumore credo non ci sia paragone... la 7900gs è un aereo in fase di rullaggio! In più comincerei a dubitare sulla capacità dell'ali di farle girare tranquillamente senza problemi! Sulla 1650 sembra discreta per il costo... dovrebbe essere discretamente silenziosa... e per il mio portafoglio adeguata! caso mai più avanti sposterò la 7800gt sul pc2 e comprerò una comp. directx10 quando si saranno affermate, vendendo la x1650pro... Sono quasi deciso... su quest'ultima .... anche per provare Ati (ho sempre avuto nvidia e devo dire sempre trovato bene!)! Forse aspetterò qualche giorno ancora che siano reperibili ovunque di varie marche così qualche euro magari riesco a spuntarlo! Ciao e grazie!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
non capisco il problema.
scusa, sia che tu abbia il sistema pciexpress o l'obsoleto agp prendi la versatile g-force 7900 gs, guarda qua quanto costa: http://www.computershop.pisa.it/Cata...li.asp?id=5206 Perché buttare soldi in schede così così quando ora puoi avere il top a prezzi mediamente bassi (ovviamente x fine produzione della serie directx 9)? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se è per questo alla stessa cifra si trovano anche X1900GT che vanno quasi ovunque meglio, ma credo lui non voglia superare i 180 euro |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
so che la variante agp è stata prodotta parallelamente alla pci, ne parlava anche il sito su cui scriviamo attualmente, poi trovarla è un'altra storia. Penso tuttavia che sia possibile ordinarla, al sito che ho incluso, ma certamente è solo un mio consiglio, non è che io ci guadagni se la compri. Solo mi sembrava inutile lesinare una trentina di euro su una spesa importante.
Tutto là. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Grazie cmq ho pci-ex il P4 è un 630!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
mmm...
riflettendo su quanto mi avete detto ho preso in considerazione anche la 1900gt l'unico dubbio che mi è venuto è se l'ali ce la possa fare dato che necessita del molex....
Vi posto la config. Ali antec 400W p4 630 2 moduli ddr 512mb un master cd 2 hd una sound blaster audigy due ventole e un piccolo led per il display della temperatura Secondo voi ci sto dentro o meglio una scheda + conservativa dal punto di vista consumo? A spanne 7600 Gs e 1650 pro non avrei problemi... per 7600gt dovrei essere comunque tranquillo.... Ma per la 1900gt ? vuole anche il molex....
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Si sa comunque che x i giochi la configurazione migliore è quella nvidia, pur restando le ati delle ottime schede. Se in genere nei prodotti di Carmack e Romero e di altre marche c'è sempre la scritta "as it was meant to be played" insieme al logo NVIDIA qualcosa vorrà dire; e in effetti si nota che questi titoli sono ottimizzati per le gpu gforce, sempre restando in una media configurazione, perché, se si spende molto, anche la scheda ati non è male. E cito a esempio la xbox attuale, che, in quella configurazione (senza dx e windows e con un risc a tre core) riproduce una grafica per niente inferiore alla playstation 3. Per Pc invece ti dico, avevo una x1600pro e andava come una nvidia 5900xt fx, una scheda più vecchia di due anni e con metà della memoria!
La 7600 gt non sarebbe male, ma a un pc del genere regalerei qualcosa in più poiché a mio avviso merita. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
non ho capito cosa centra con il consumo della scheda e con il mio dubbio che l'ali che la faccia... cmq ti ringrazio almeno per la risposta!
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
riguardo alla possibile compatibilità per l'alimentatore mi scuso se non ti avevo risposto, ma mi sembrava una domanda retorica. Io ho un athlon 3800+ 64 e una 7900 gt e vanno abbestia (ossia al massimo) su un alimentatore 480 w, e con 1 Giga di memoria ddr2 posizionata sul dual channel; per cui mi sembra che sotto questo aspetto tu sia ben dotato e possa star tranquillo.
La mia era solo una risposta generica al thread, nel quale a un certo punto si affermava che le ati di fascia comune alle nvidia sono migliori di quest'ultime, e ho quindi citato la mia esperienza, che posso riassumere così: il benchmark è la teoria, la pratica è il gioco.. |
|
|
|
|
|
#16 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Leggiti qualche benchmark fatto con i giochi, và .... Quote:
Carmack ha fatto Doom3, che tecnicamente è davvero modesto .... Lasciamo perdere il logo "The way Its meant to be played" perchè dal punto di vista TECNICO è assolutamente fasullo ed è dovuto SOLO alla sponsorizzazione (leggasi $$$) che Nvidia elargisce ad alcune sw house. Quote:
Se prendi una X1900GT spendi poco e vai generalmente meglio di una 7900GS ed in modo molto simile ad una 7900GT, tanto per dirne una. Non serve spendere tanto per avere una vga ATi ottima. Quote:
Per parlare bene di Nvidia bastava citare la serie 6800 (la migliore del suo periodo) o della nuova 7800/7900 (competitiva con la X1800/X1900 se non nella qualità almeno nelle prestazioni). Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
aspetto a rispondere x che: 1: ti sei spiegato male 2: capito male io p.s. forse non ti intendi molto di marketing il logo lo mettono solo a chi paga ....... pure sul 3dmark cè il logo ati ma non mi sembra che queste vadano molto di più di nVidia in quel bench..... anzi....... Ultima modifica di kenjcj2000 : 19-10-2006 alle 20:26. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
Siccome vede il logo Nvidia TWIMTBP all' inizio del gioco è convinto che quel gioco giri meglio su una GeForce |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.