Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-01-2007, 04:49   #1
max9000
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Canon D30.. questa sconosciuta..

... forse farei bene a dire fotografia digitale questa sconosciuta.. per me ovviamente che mi trovo per le mani la suddetta Canon D30 , modello prof di 5anni fa.. a 3 e rotti megapixel . Dalla premessa si sara' capito che non ho mai avuto digitale fino a questa canon. Dopo circa un 100naio di scatti , la cosa che piu' evidentemente mi salta all' occhio , il colore , che almeno a monitor lo trovo completamente sballato. Ho tentato innumerevoli combinazioni di bilanciamento del bianco , impostate, automatiche, personalizzate, ... ma nulla.. molte foto risultano completamente snaturate.. colori inventati .. . Soprattutto nelle foto notturne, ad esempio dove ci sono le luci della citta'... un disastro.. e non voglio nemmeno paragonarle alle foto che ho fatto a pellicola, gia' mi aspettavo qualcosa di diverso, ma proprio anche prese a se stante.. le trovo davvero inaccettabili. Ora mi chiedo , si tratta semplicemente di bilanciamento del bianco .. magari le reflex o compatte odierne hanno prestazioni migliori?.. oppure il modello preso in esame ha delle lacune in quel senso ? oppure dovrei intervenire io diversamente sulle impostazioni della macchina? Grazie a tutti quelli che mi daranno qualche delucidazione.
max9000 è offline  
Old 15-01-2007, 08:06   #2
Bighi
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ma a parte che sicuramente anche il riconoscimento del bianco e' migliorato, ma magari se posti qualche foto cosi' ci facciamo un'idea.
Bighi è offline  
Old 15-01-2007, 08:37   #3
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quoto per vedere le fotografie .

Controlla poi lo spazio colore con cui la macchina salva (se adobeRGB prova a metterlo in sRGB meno completo ma ben piu' diffuso che potrebbe essere la caus di colori estremamente smorti) poi prima di scattare bilancia il bianco su un foglio di carta.

Inoltre ci sono alcuni parametri da modificare come saturazione , contrasto , nitidezza ecc.. tutte cose che puoi modificare anche successivamente se scatti in RAW.

Ma aspettiamo le foto

Ciauz
Pat
Old 15-01-2007, 15:38   #4
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Parlare di fotografia senza vedere nulla è come provare a saziarsi con la prova del cuoco.
Anche qualche "." e qualche "accapo" ogni tanto non farebbero male per capire il problema.
Old 15-01-2007, 22:30   #5
max9000
Senior Member

ragazzi mi dite come si fa a postare le foto ? merci

p.s. per fibo, ti faccio natare che la punteggiatura e' presente, per gli accapo, devo riconoscere .. la loro mancanza rende tutto incomprensibile ..

Ultima modifica di max9000 : 15-01-2007 alle 22:40.
max9000 è offline  
Old 15-01-2007, 23:19   #6
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Quote:
Originariamente inviato da max9000
ragazzi mi dite come si fa a postare le foto ? merci
Topic in rilievo
Old 16-01-2007, 03:54   #7
max9000
Senior Member

Si infatti , immagino proprio che ci sia un Topic in rilievo ... sono sicuro che ci sia, ottimo.

Madonna santa.. e' mai possibile che se uno fa una domanda in un forum ci sia gente che invece di dare una mano .. ti risponde arrangiati.. sul postare le foto sono d'accordissimo.. ringrazio bighi e patriota infatti , soprattutto per i modi e per la vera volonta' di dare una mano.. Chi ha voglia di parlare degli "accapo" o dire arrangiati, io rispondo 1) di nn postare neppure 2) la fiera dei fenomeni e' da quella parte .....
E' vero non ho postato ancora delle foto , ma nn per questo non sono stati espressi dei contenuti , ai quali alcuni utenti hanno dato risposta e sono intervenuti in modo costruttivo e non polemico. Grazie ancora a loro.

Infine scusate lo sfogo , ma certi atteggiamenti snob proprio nn li sopporto, li ritengo altamente anti forum.
max9000 è offline  
Old 16-01-2007, 08:58   #8
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
guarda, non per dire, ma il primo atteggiamento anti forum é quello di entrare in uno nuovo e non prendersi 5 minuti per leggerne le regole e le consuetudini più importanti.
Old 16-01-2007, 11:40   #9
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Si infatti , immagino proprio che ci sia un Topic in rilievo ... sono sicuro che ci sia, ottimo.

Madonna santa.. e' mai possibile che se uno fa una domanda in un forum ci sia gente che invece di dare una mano .. ti risponde arrangiati.. sul postare le foto sono d'accordissimo.. ringrazio bighi e patriota infatti , soprattutto per i modi e per la vera volonta' di dare una mano.. Chi ha voglia di parlare degli "accapo" o dire arrangiati, io rispondo 1) di nn postare neppure 2) la fiera dei fenomeni e' da quella parte .....
E' vero non ho postato ancora delle foto , ma nn per questo non sono stati espressi dei contenuti , ai quali alcuni utenti hanno dato risposta e sono intervenuti in modo costruttivo e non polemico. Grazie ancora a loro.

Infine scusate lo sfogo , ma certi atteggiamenti snob proprio nn li sopporto, li ritengo altamente anti forum.

Carica la tua foto su Imageshak e copia il link che si genera, guarda con l'anteprima fino a beccare il link giusto.
Non penso che nessuno ti abbia detto arrangiati, i topic in rilievo sono molto più esaustivi di una risposta che necessariamente sarà breve...quindi in realtà ti avrebbero aiutato ben più di quanto stia facendo io.
Poi ognuno ha il proprio stile, grigio e serioso io, altri alquanto più solari (o lunatici).
AarnMunro è offline  
Old 16-01-2007, 11:45   #10
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro
Poi ognuno ha il proprio stile, grigio e serioso io, altri alquanto più solari (o lunatici).
si, e poi c' era la marmotta che incartava la cioccolata
Old 16-01-2007, 11:50   #11
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Quote:
Originariamente inviato da street
si, e poi c' era la marmotta che incartava la cioccolata
Non riesco a cogliere il cogliibile dal tuo commento...
AarnMunro è offline  
Old 16-01-2007, 12:01   #12
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Non riesco a cogliere il cogliibile dal tuo commento...
non so se mi prendi come tuo solito bonariamente in giro, ma alle mie orecchie (meglio occhi trttandosi di forum) grigio e serioso lo associo molto male ai tuoi scritti

ps... leggo bene che adori il brunello. se tu volessi venire dalle mie parti, fai un fischio
Old 16-01-2007, 12:57   #13
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Quote:
Originariamente inviato da street
non so se mi prendi come tuo solito bonariamente in giro, ma alle mie orecchie (meglio occhi trttandosi di forum) grigio e serioso lo associo molto male ai tuoi scritti

ps... leggo bene che adori il brunello. se tu volessi venire dalle mie parti, fai un fischio
Al mio matrimonio i commensali (pochi per fortuna) hanno bevuto brunello!

Guarda che sto suonando da mezz'ora, ti sbrighi a scendere che ho sete?
AarnMunro è offline  
Old 16-01-2007, 13:22   #14
max9000
Senior Member

Concordo che molto probabilmente il topic apposito sull'argomento sia esaustivo, e credo anche che, una volta dedicato del tempo a scrivere una risposta, si suppone nel tentativo di dare una mano, sia costruttivo aggiungere un link.
Intervenire in un thread con lo stile tipo " usa il tasto cerca " lo trovo anti forum, come allo stesso modo trovo sconveniente non leggere il regolamento certo.
max9000 è offline  
Old 16-01-2007, 14:10   #15
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Si pero' se apri un topic per chiedere aiuto sul colore delle fotografie sarebbe anche utile poter vedere qualche scatto altrimenti le nostre risposte sia in tema che OT non servono ad una mazza.

Ci sono meno di 10 post in sticky , in uno di quelli c'è la guida per uploadare le immagini , non puoi biasimare chi ti dice di usare il tasto cerca se non hai perso neanche 2 secondi a leggere i post in sticky , sai non è per cattiveria ma tu non hai idea di quante volte i frequentatori di questa sezione abbiano spiegato come uploadare le fotografie .

Ciauz
Pat
Old 16-01-2007, 16:30   #16
max9000
Senior Member

a presto le foto , stasera penso di fare altre prove.

ciao
max9000 è offline  
Old 16-01-2007, 17:17   #17
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Al mio matrimonio i commensali (pochi per fortuna) hanno bevuto brunello!

Guarda che sto suonando da mezz'ora, ti sbrighi a scendere che ho sete?
mi sa che hai suonato al campanello sbagliato
Old 16-01-2007, 18:49   #18
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota
... le nostre risposte sia in tema che OT non servono ad una mazza...

Ciauz
Pat

...ha iniziato lui a parlare di vino.
AarnMunro è offline  
Old 16-01-2007, 22:29   #19
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Quote:
Madonna santa..
Scherza coi fanti e lascia stare i santi...
Quote:
Chi ha voglia di parlare degli "accapo" o dire arrangiati, io rispondo 1) di nn postare neppure 2) la fiera dei fenomeni e' da quella parte .....
E chi lo decide tu?

Per scrivere in un forum e per il quieto vivere ci sono poche semplici regole.

1)Scrivere in maniera semplice, chiara ed in italiano cercando di rendere il problema più chiaro possibile anche con l'aiuto di collegamenti esterni.
Andare spesso a capo, + spesso che in una relazione, come se fosse un dialogo reale fatto di pause, riflessioni ecc.

2)Leggere, prima di scrivere qualsiasi cosa, le regole del forum, le regole della sezione ed i topic in rilievo in quella sezione.

3)Ricercare prima di proporre un argomento che questo non sia gia stato trattato.
Old 16-01-2007, 22:31   #20
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
...ha iniziato lui a parlare di vino.

Non era una critica ai vostri OT (un po' di cazzeggio fa sempre buon sangue ) piu' che altro l' osservazioene era rivolta al nostro amico che ha aperto il topic e non avendo aggiunto le foto del problema lo ha lasciato in balia dei messaggi OT.

Se non si puo' vedere l' oggetto del problema il cazzeggio e' piu' che lecito ed il post perde l' utilita' primaria (ma resta la secondaria )

Ciauz
Pat

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian