|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bisceglie
|
Raid 0 non più visibile da WinZoz
Requisiti:
Motherboard: ASUS M2N32 SLI Delux Chipset: 590 NVidia 3 Dischi in Raid0 Ho installato secondo S.O. WinVista (ho già montato un XP Pro Sp2) su un disco Serial Ata Silicon Image per provarlo 30 gg. Dopodik ho formattato Vista e da XP non riesco più a vedere il raid 0; da bios tutto regolare.. cacchio è successo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessun guru all'ascolto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
magari devo essere più preciso:
ho un problema sulla mia macchina, tutto è cominciato quando ho deciso di provare Vista 32 la macchina prima aveva installati due sistemi oiperativi Xp su dischi fisici diversi, per provare Vista ho montato un altro disco su controller diverso. Fatta l'installazione, con una versione Ultimate di prova 30 gg, ho cominciato a giocare un po con le funzioni di configurazione di Vista e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla velocità di risposta del sistema, ho poi deciso di riprendere dei lavori in sospeso sulle partizioni Xp, per cui ho riavviato la macchina in xp e...... sorpresa il disco raid 0 su cui avevo i dati era sparito. Dopo aver abbondantemente imprecato contro la mamma di chi aveva inventato windows ho inziato a fare prove con tutto quel che era reperibile tools di recupero dati impostazioni bios fino alle preghiere ed ai ceri a vari santi. Alla conclusione di tutto riavvio Vista ed il set raid era visibile e funzionante. Dalle prove fatte risulta che in Bios il raid esiste e funziona, le utilitì Nvidia lo vedono e lo danno funzionante mentre ne gestione dischi ne risorse del computer lo vedono, questo però solo in Xp in vista invece il mio tera di dati c'è ed è utilizabile, ergo Vista mi ha strombato qulche cosa sulla gestione dei dischi, la tabella delle partizioni? il master boot ? qualche informazione che solo Billino conosce? BOOOOOOOOOOO!!!!!. Se hai informazioni riguardo a situazioni simili o altro che possa essermi utile, sono già in ginocchio a ringraziarti. Configurazione Macchina Mb asus m2n 32 sli delux wifi, CPU AMD 5000+ (65W) Due ddr2 da 1 GB di ram 633 (Sig ma le corsair 800 non mi vannoi dual channel), Video asus en8800 gtx 7 hd: 2 sata 1 da 250 GB, uno da 300GB sata 2, 3 da 320 GB sata 2, ed un altro da 300 GB sata 2 su controller silicon image, Scheda audio SB Xfi Fatal1ty Masterizzatore DVD Philips i sistemi Xp sono installati su un 250 GB e su un 300 GB, il Vista sul 300 GB su controller silicon image il raid 0 è costituito da tre dischi da 320 GB sulle porte 4,5,6 del controller Nvidia i driver delle varie periferiche e controller sono gli ultimi reperibili sui siti dei produttori |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.