Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2007, 11:31   #1
akuna
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
creazione video con pinnacle studio 8

ciao a tutti sono una nuova utente.spero possiate aiutarmi. ho iniziato da pochissimo ad usare il programma studio8...ho letto le istruzioni e tutto è filato liscio nell'acquisizione e nell'editing ma ho avuto dei problemi nella creazione video. volevo salvare il filmato in formato avi sul pc per poi fare altri video e masterizzarli in un secondo tempo tutti su un dvd, ma quando do il via alla creazione mi viene richiesto di inserire il nastro del video....tra l'altro ho poi notato che questa richiesta compare qualunque tipo di creazione tenti di fare (avi, mpeg, disco...). sinceramnte non capisco.. devo ricollegare la videocamera con la cassetta originale?non h provato perchè mi sembra assurdo...cmq nelle istruzioni nn ne parla e non so cosa devo fare. aiuto!!!!!
akuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 17:03   #2
akuna
Junior Member

nessuna risposta?nessun aiutino?vi prego non so che fare!!!!
Old 06-03-2007, 10:06   #3
akuna
Junior Member

....mmmm.....

in attesa di una risposta chiedo anche un'altra cosa...sempre con studio, quando vado in 'creazione video', al di là del problema precedente, se utilizzo il codec predefinito, mi viene comunicato che il video supera la dimensione massima di 4 giga e il programma non prova neanche a creare il file avi (ma questo avviene anche provando a fare mpeg, disco...).
Prova a creare il video solo solo se diminuisco la dimensione, modificando la qualità o cambiando codec(e a questo punto sorge il problema di dover inserire il nastro) . Io però non so cosa cambia tra usare l'uno o l'altro codec..presumo si possano avere dei problemi nella visione del video... windows movie maker per esempio salva tutto senza problemi....perchè???
si può aumentare il limite di dimensione massima del video??posso fare qualcosa?ho pensato di fare il video in pezzi più piccoli ma non c'è continuità...mi sto esaurendo..

spero che almeno oggi qualcuno si faccia vivo per darmi una mano...
Old 06-03-2007, 22:37   #4
Orangina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Up per te.

Domanda che sistema operativo hai? Il tuo Hard disk è formattato in NTFS o FAT32?
Orangina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 15:24   #5
akuna
Junior Member

hard disk fat32
Miicrosoft windows xp, home edition, versione 2002, service pack 2.
Intel Pentium M
processor 1.70GHz
..non me ne intendo..spero di aver messo tutto...
Old 09-03-2007, 16:28   #6
akuna
Junior Member

qualcuno mi da una mano per favore??ho bisogno di assistenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 09-03-2007, 19:34   #7
Orangina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da akuna Guarda i messaggi
hard disk fat32
Miicrosoft windows xp, home edition, versione 2002, service pack 2.
Intel Pentium M
processor 1.70GHz
..non me ne intendo..spero di aver messo tutto...
Il problema è inizialmente del file system, il fat32 non può gestire file più gradi di 4gb quindi prima di tutto dovresti convertire il file system del disco.Su Google dovresti trovare la guida.
Per l'altro problema puoi anche creare il file semplicemente con pinnacle e poi comprimerlo successivamente in Xvid o Divx con AutoGK

Spero di esserti stato d'aiuto
Orangina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 20:38   #8
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da akuna Guarda i messaggi
ciao a tutti sono una nuova utente.spero possiate aiutarmi. ho iniziato da pochissimo ad usare il programma studio8...ho letto le istruzioni e tutto è filato liscio nell'acquisizione e nell'editing ma ho avuto dei problemi nella creazione video. volevo salvare il filmato in formato avi sul pc per poi fare altri video e masterizzarli in un secondo tempo tutti su un dvd, ma quando do il via alla creazione mi viene richiesto di inserire il nastro del video....tra l'altro ho poi notato che questa richiesta compare qualunque tipo di creazione tenti di fare (avi, mpeg, disco...). sinceramnte non capisco.. devo ricollegare la videocamera con la cassetta originale?non h provato perchè mi sembra assurdo...cmq nelle istruzioni nn ne parla e non so cosa devo fare. aiuto!!!!!
Allora, secondo me hai acquisito in modalità "Anteprima", disattiva questa modalità
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 20:44   #9
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da Orangina Guarda i messaggi
Il problema è inizialmente del file system, il fat32 non può gestire file più gradi di 4gb quindi prima di tutto dovresti convertire il file system del disco.Su Google dovresti trovare la guida.
Per l'altro problema puoi anche creare il file semplicemente con pinnacle e poi comprimerlo successivamente in Xvid o Divx con AutoGK

Spero di esserti stato d'aiuto
Non è possibile convertire da Fat32 a NTFS (ma solo l'inverso) senza formattare, ti consiglio di fare cosi':

Crea una nuova partizione con Partition Magic di Circa 15GB (piu' che sufficienti per acquisire un'ora di DV AVI), la formatti in NTFS e quando acquisisci dici a pinnacle di salvare lì il video

quanto è grande il tuo hardisk?

cmq in generale sarebbe meglio acquisire su un HD diverso da quello in cui hai istallato il tuo sistema operativo
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian