|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
creazione video con pinnacle studio 8
ciao a tutti sono una nuova utente.spero possiate aiutarmi. ho iniziato da pochissimo ad usare il programma studio8...ho letto le istruzioni e tutto è filato liscio nell'acquisizione e nell'editing ma ho avuto dei problemi nella creazione video. volevo salvare il filmato in formato avi sul pc per poi fare altri video e masterizzarli in un secondo tempo tutti su un dvd, ma quando do il via alla creazione mi viene richiesto di inserire il nastro del video....tra l'altro ho poi notato che questa richiesta compare qualunque tipo di creazione tenti di fare (avi, mpeg, disco...). sinceramnte non capisco.. devo ricollegare la videocamera con la cassetta originale?non h provato perchè mi sembra assurdo...cmq nelle istruzioni nn ne parla e non so cosa devo fare. aiuto!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
nessuna risposta?nessun aiutino?vi prego non so che fare!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
....mmmm.....
in attesa di una risposta chiedo anche un'altra cosa...sempre con studio, quando vado in 'creazione video', al di là del problema precedente, se utilizzo il codec predefinito, mi viene comunicato che il video supera la dimensione massima di 4 giga e il programma non prova neanche a creare il file avi (ma questo avviene anche provando a fare mpeg, disco...). Prova a creare il video solo solo se diminuisco la dimensione, modificando la qualità o cambiando codec(e a questo punto sorge il problema di dover inserire il nastro) . Io però non so cosa cambia tra usare l'uno o l'altro codec..presumo si possano avere dei problemi nella visione del video... windows movie maker per esempio salva tutto senza problemi....perchè??? si può aumentare il limite di dimensione massima del video??posso fare qualcosa?ho pensato di fare il video in pezzi più piccoli ma non c'è continuità...mi sto esaurendo.. spero che almeno oggi qualcuno si faccia vivo per darmi una mano... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Up per te.
Domanda che sistema operativo hai? Il tuo Hard disk è formattato in NTFS o FAT32? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
hard disk fat32
Miicrosoft windows xp, home edition, versione 2002, service pack 2. Intel Pentium M processor 1.70GHz ..non me ne intendo..spero di aver messo tutto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
qualcuno mi da una mano per favore??ho bisogno di assistenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
Per l'altro problema puoi anche creare il file semplicemente con pinnacle e poi comprimerlo successivamente in Xvid o Divx con AutoGK Spero di esserti stato d'aiuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
Quote:
Crea una nuova partizione con Partition Magic di Circa 15GB (piu' che sufficienti per acquisire un'ora di DV AVI), la formatti in NTFS e quando acquisisci dici a pinnacle di salvare lì il video quanto è grande il tuo hardisk? cmq in generale sarebbe meglio acquisire su un HD diverso da quello in cui hai istallato il tuo sistema operativo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.