|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
EMail a Tutti..
ciao a tutti! ho un problema..
Una decina di giorni fa ho ricevuto da mio padre una mail contenente un file in allegato .asx con due file di testo.txt che ti invitavano a guardare il suo contenuto. Io ho eliminato la mail, ma da 2 giorni tutta la rubrica mi chiede il senso delle mail che ho inviato a loro... ![]() Io non ho inviato niente a nessuno e soprattutto Thunderbird non tiene traccia di nulla!Inoltre mi sono arrivate decine di Mail di "Delivery Staus Notification (Failure) da indirizzi sconosciuti" Da cosa sono stato colpito? e come posso risolvere il problema? Utilizzo Avira Antivir, Zone Alarm e pensavo che bastassero..ma a quanto pare! ![]()
Core i-5 6600K Asus Z170M-PLUS DDDR4 16GB Kingston 2666 Corsair HX520 SSD 1TB Crucial MX300 Samsung 205BW. Concluso felicemente con: NumberOne, yanezdegomera, frapavel, TeknØ, anarchia, Leland Gaunt, stef78g.... - - - Non Cliccare! - - - |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
non é capitato solo a te, non preoccuparti...anche da mio fratello sono arrivate delle mail con virus che lui non aveva mai mandato...ci sono alcuni "virus" che si divertono così. Ti consiglio di fare una scansione con Kaspersky online scanner
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
direi più l'f-secure visto che il kav online non pulisce
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
Oh grazie delle risposte!
il problema sta proprio qui: ho scansionato con Antivir, con l appena scaricato Avast, Zone Labs antispiware, Ewido e la Kaspersky online ma a parte tanti cookie e qualche spiware nulla di anomalo! l'unica rilevazione è stata riguardo al file "Pagefile.sys" di una partizione. L'ho eliminato (non dovrebbe servire no?!) Esiste un programma che controlli le entrate uscite del Client di posta? e che sia sopratutto compatibile con Thunderbird??
Core i-5 6600K Asus Z170M-PLUS DDDR4 16GB Kingston 2666 Corsair HX520 SSD 1TB Crucial MX300 Samsung 205BW. Concluso felicemente con: NumberOne, yanezdegomera, frapavel, TeknØ, anarchia, Leland Gaunt, stef78g.... - - - Non Cliccare! - - - |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Barletta (BA)
|
Quote:
Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare nulla....se hai un sogno, uno scopo, un obiettivo, devi inseguirlo; solo così potrai ottenere la felicità (dal film "alla ricerca della felicità) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
apparte che era un file di sistema, ma mi pare strano che te lo abbia fatto eliminare, hai + 2 win?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.