Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2007, 11:02   #1
enricovt79
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao a tutti

Ciao, mi chiamo Enrico e mi sono appena registrato.
Tempo fa un amico mi parlò di Boinc, affascinato da questa idea scaricai il programma e scelsi un programma a caso, Einstein, solo oggi mi sono accorto del vostro team tutto italiano e mi sono aggregato C'è modo di conservare i punti precedentemente ottenuti?

Poi se possibile vorrei una consulenza tecnica, davvero la cpu se lavora al 100% delle risorse (ben raffreddata ovviamente) o se il pc sta senza far niente ha la stessa vita in termini di tempo?
A tal proposito, cercavo le specifiche del mio processore per capire se le temperature in cui opera sono normali o meno... voi mi saprete certamente aiutare: è un P4 2.4Ghz con boinc al 100% le temperature sono cpu 56-60
sistema 29-32 Tengo il case senza sportelli...

Per quanto riguarda i consumi, a giudicare dalla differenza di temperatura che ho in camera quando lavora boinc e quando è spento non credo sia proprio minima...

Grazie, Enrico
enricovt79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 12:19   #2
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Quote:
Originariamente inviato da enricovt79 Guarda i messaggi
Ciao, mi chiamo Enrico e mi sono appena registrato.
Tempo fa un amico mi parlò di Boinc, affascinato da questa idea scaricai il programma e scelsi un programma a caso, Einstein, solo oggi mi sono accorto del vostro team tutto italiano e mi sono aggregato C'è modo di conservare i punti precedentemente ottenuti?

Poi se possibile vorrei una consulenza tecnica, davvero la cpu se lavora al 100% delle risorse (ben raffreddata ovviamente) o se il pc sta senza far niente ha la stessa vita in termini di tempo?
A tal proposito, cercavo le specifiche del mio processore per capire se le temperature in cui opera sono normali o meno... voi mi saprete certamente aiutare: è un P4 2.4Ghz con boinc al 100% le temperature sono cpu 56-60
sistema 29-32 Tengo il case senza sportelli...

Per quanto riguarda i consumi, a giudicare dalla differenza di temperatura che ho in camera quando lavora boinc e quando è spento non credo sia proprio minima...

Grazie, Enrico
Benvenuto

I crediti che hai gia' ottenuto rimarranno a te per sempre, mentre per il team contano solo quelli che fai dal momento del join in poi.

Per quanto riguarda il procio la risposta e' si. Un processore e' fatto per lavorare alla frequenza indicata. L'importante e' che sia raffreddato in maniera corretta. Le temperature sono sulla media. mentre i consumi sono un po' la nota dolente di boinc.
Per ovviare pero' puoi sempre prendere un conroe, consuma la meta' del tuo P4 e ne vale almeno 10 in quanto ad elaborazione. Che dire, abbatti i consumi di un fattore venti praticamente
Old 22-03-2007, 18:00   #3
ConanSeldon
Senior Member

L'Avatar di ConanSeldon

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Benvenuto Enrico.
Capitano, immagino che se lo convinci a prendere un Conroe poi lo corteggerai per entrare nella flotta...sbaglio?
Diabolico Il Capitano
"For someone who was never meant for this world, I must confess I'm suddenly having a hard time leaving it. Of course, they say every atom in our bodies was once part of a star. Maybe I'm not leaving... maybe I'm going home."
ConanSeldon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 18:41   #4
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ConanSeldon Guarda i messaggi
Benvenuto Enrico.
Capitano, immagino che se lo convinci a prendere un Conroe poi lo corteggerai per entrare nella flotta...sbaglio?
Diabolico Il Capitano
Fa tutto parte del piano per dominare il mondo, muahahahah

Old 22-03-2007, 20:39   #5
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Benvenuto nel team Enrico!

Tranquillo che i processori se stanno a temperature giuste non si rovinano ad elaborare, sono fatte apposta, e le temperature che hai riportato sono ottime per un P4.

Buon scaccolo, ciao,
GHz
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 21:43   #6
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
... secondo me se da una spolverata e se mette un pò di pasta termica nuova migliora di parecchio come temp!

è un investimento non solo per boinc ovviamente. io col mio p4 2.8@3.2 prendi 44 gradi massimo in questo periodo... ma prima di spolverare e di passare la pasta termica da zero stavo a 68-70!!

cmq enrico stai tranquillo. anch'io scaccolo 24 ore su 24 e come vedi sto pure in overclock
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 12:36   #7
enricovt79
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da blackbit Guarda i messaggi
... secondo me se da una spolverata e se mette un pò di pasta termica nuova migliora di parecchio come temp!

è un investimento non solo per boinc ovviamente. io col mio p4 2.8@3.2 prendi 44 gradi massimo in questo periodo... ma prima di spolverare e di passare la pasta termica da zero stavo a 68-70!!

cmq enrico stai tranquillo. anch'io scaccolo 24 ore su 24 e come vedi sto pure in overclock
Ciao ragazzi, gli ho dato uno sguardo a dissipatore... era pieno di polvere... l'ho pulito e sono sceso di 10°, solo che la pasta termica non cell'ho, l'ho rimontato cosi com'era, non è che lo danneggio? Non so magari si forma qualche punto più caldo dove non tocca bene con il dissipatore... povero procio, oggi glie la compro un pò di pasta!

Vorrei chiedervi un'altra cosa, prima di iscrivermi a boinc.italia il mio pc lavorava per il progetto Einstein, poi mi sono inscritto al seti@home e ora si divide tra un progetto e l'altro, guardavo le statistiche ma mi sa che cosi al fine dei punteggi non è molto sensato, in 2 giorni ha completato 3 WU del seti e 4 dell'Einstein...
Ma per far parte della flotta?

Grazie dei consigli!

Enrico
enricovt79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 12:45   #8
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Quote:
Originariamente inviato da enricovt79 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, gli ho dato uno sguardo a dissipatore... era pieno di polvere... l'ho pulito e sono sceso di 10°, solo che la pasta termica non cell'ho, l'ho rimontato cosi com'era, non è che lo danneggio? Non so magari si forma qualche punto più caldo dove non tocca bene con il dissipatore... povero procio, oggi glie la compro un pò di pasta!
Si è meglio che la cambi la pasta, prima di mettere la nuova toglie bene quella vecchia pulendo bene il dissipatore e il processore. Ne basta uno strato sottile sottile di pasta, l'importante è che sia uniforme su tutta la superficie, poi quando metti su il dissipatore si sistema da sola dove ne serve di più e dove di meno.
Quote:
Vorrei chiedervi un'altra cosa, prima di iscrivermi a boinc.italia il mio pc lavorava per il progetto Einstein, poi mi sono inscritto al seti@home e ora si divide tra un progetto e l'altro, guardavo le statistiche ma mi sa che cosi al fine dei punteggi non è molto sensato, in 2 giorni ha completato 3 WU del seti e 4 dell'Einstein...
Con più progetti agganciati BOINC divide il tempo CPU elaborando un pò per uno, secondo le preferenze impostate (resource share) nei vari progetti. Hai fatto il join nel team BOINC.Italy sia su Einstein che su Seti?
Quote:
Ma per far parte della flotta?
Grazie dei consigli!

Enrico
La flotta è un miniteam di BOINC.Italy, per elaborare con loro devi utilizzare il loro account e contattarli tramite il loro topic ufficiale.
Ciao,
GHz
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 12:59   #9
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Si, la Flotta è un account usato dai partecipanti, più siamo, meglio è.

Cmq partecipar solo a 1 progetto o a 2 è uguale, non è che quando cambia progetto sta in pausa e perde tempo, quindi il tempo di elaborazione wu non viene influenzato

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian