|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
Sito del MIT Massachusetts Institute of Tecnology
Qualcuno qui' qualche tempo fa' segnalo' il sito di corsi liberi del MIT :
http://ocw.mit.edu/index.htm Io tramite il software WinHTTrack http://www.httrack.com mi sto scaricando tutto il sito e solo quello: dai collegamenti che sta facendo: http://ocw.mit.edu/........ si vede che sta facendo solo quello. Purtroppo il programma non e' pausabile, cioe' si' lo puoi fermare ma, se riparti, lui deve per forza riscaricare tutto, perche' vuole controllare che su internet non ci sia una versione del sito piu' aggiornata e confrontare le pagine che ha con la versione su internet. Ora sono 5giorni 16ore 45minuti che sta scaricando e con l'ADSL ha scaricato 26,05 GByte tra pagine internet, documenti pdf, lezioni in audio e lezioni in video. Di solito posso stimare quanto ci mettera' a finire un sito sapendo che uso l'opzione "scarica prima le pagine internet" e che il programma mostra una frazione che indica: numero di collegamenti scaricati / numero di collegamenti trovati considerato che il "numero di collegamenti trovati" dopo un po' si stabilizza posso stimare quanto tempo gli resta per finire. Avevo fatto cosi' dopo il secondo giorno mi risultava che doveva scaricare ancora per 5-7 giorni al ritmo di 5GByte al giorno. Domanda Qualcuno ha gia' scaricato il sito e sa' dirmi quanti GByte sono? oppure Qualcuno lavora per qualche universita' ed ha un'idea di quanto un sito di corsi liberi come quello del MIT possa essere grande in GByte? Ciao
Ultima modifica di Bounty_ : 28-02-2007 alle 18:35. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
interessante...come sei messo ora?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si e' fermato ieri 01/03/2007 alle 03:00 dopo:
6 Giorni, 27,6Gbyte e 74000 collegamenti pero' 3400 collegamenti hanno dato errore, cioe' il programma ha abbandonato lo scaricamento perche' ci stava mettendo troppo per quei file, nonostante nelle opzioni gli avessi messo di riprovare 6 volte. Poi questa mattina ho fatto un errore immenso, cercando di far ripartire per scaricare i file che aveva abbandonato, ho fatto ripartire ma il programma trovando la cache vuota ha ripartito da zero cancellando tutto; non ti dico il trauma quando me ne sono accorto. Ora ho fatto ripartire tutto daccapo ma, con un'altro programma che salvi meglio il file di log e che permetta anche di pausare: http://www.maximumsoft.com/downloads/wcopier_pro.exe e' la versione di prova tra 15 giorni scade ma per allora avro' finito. Stimo ipotizzando che i collegamenti che ha saltato siano file grandi in media come gli altri che il sito in blocco sia qualcosa tra 27 e 30Gbyte, la copia e la stampa sono consentite non a fini di lucro. Ciao
Ultima modifica di Bounty_ : 02-03-2007 alle 03:28. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ma ... ha senso quello che stai facendo ? con l'ADSL puoi scaricarti quando vuoi quello che ti serve ... quel sito contiene anche corsi che probabilmente non ti sognerai neanche di guardare e verranno sicuramente aggiornati nel tempo , insomma capisco voler fare il collezionista ma tu secondo me stai esagerando .....
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cui puoi disdirla con un mese di anticipo senza terminare di pagare l'anno dato che sono disoccupato risparmiare diventa piu' importante, poi mi colleghero' via wireless dove capita. Ne faccio comunque DVD anche per miei amici, parenti che sono laureati, laureandi. Si puo' dire anche: ma ... ha senso tenere l'ADSL solo per una persona che naviga ? Io di internet ne sento l'esigenza e mi spiace sprecare tanta banda, visto che l'ho pagata, la sfrutto. Esiste anche la funzione aggiorna sito scaricato. Se poi passate da Padova con un DiscoRigido USB o un po' di DVD vuoti ve li masterizzo con quanto ho scaricato dal MIT. Per la cronaca sono tornato ad usare WinHttrack perche' e' molto piu' rapido in 3 ore mi ha scaricato 700MByte mentre wcopier_pro in un giorno mi ha scaricato 224MByte; l'ho messo su un computer migliore e ora scarica a 6,77 GByte al giorno quindi in 4-5 giorni dovrei farcela. Ciao
Ultima modifica di Bounty_ : 03-03-2007 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
HTTrack Website Copier/3.41-2 mirror complete in 4 days, 5 hours 11 minutes 58 seconds:
71865 links scanned, 76679 files written (28157406309 bytes overall) [28178685123 bytes received at 77346 bytes/sec], 1.0 requests per connection (4 errors, 3253 warnings, 19 messages) Ora cerco un programma con "espressioni regolari" per trasformare il file di log in una lista di 3253 collegamenti da riscaricare. Ciao
Ultima modifica di Bounty_ : 12-03-2007 alle 00:52. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Senza offesa per nessuno, internet con il 56 k é una esperienza abbastanza traumatica. Personalmente ho tolto Fw ( avevo la fibra ) e ho messo tiscali, senza linea telecom. Pago 39€ al mese per una adsl da 8 mb, chiamate nazionali illimitate ( faccio 50 ore mese di interurbane ) e anche io ho la banda non sfruttata per nulla.. ma secondo me la vediamo cosí perché in Italia siamo abituati a farci prendere per i fondelli da telecom & co , che senza troppi problemi fanno cadere dall`alto connessioni pessime a prezzi alti.. rendendo di fatto l`adsl quasi un bene di lusso, quando ad oggi, avere un collegamento veloce ti fa risparmiare un sacco di tempo, di soldi. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Davvero interessante, non lo conoscevo
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in totale su 79932 file non ne ho scaricati solo 65. Ora resta da organizzare i file per masterizzare i DVD. -----------------aggiunta-------------------------- Dobbiamo ringraziare matt22222 per averci segnalato questo sito. Ciao
Ultima modifica di Bounty_ : 13-03-2007 alle 15:01. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Come faccio ad ottenere una lista dei collegamenti esterni del sito gia' scaricato?
Il problema e' che dopo aver scaricato con WinHttrack il sito http://ocw.mit.edu
grande 30,2GByte mi sono accorto che in una pagina faceva riferimento a delle lezioni video che invece sono su: http://mfile.akamai.com. Come faccio ad ottenere una lista dei collegamenti esterni del sito gia' scaricato in modo da verificare se sono da scaricare e poi far partire l'aggiornamento del sito con i parametri opportuni? ![]() (l'aggiornamento ci impieghera' altri 4,5 giorni) Ho messo la domanda su: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=871629&page=7 Aiuto per pieta' Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.