Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-02-2007, 17:02   #1
Bounty_
Senior Member
 
L'Avatar di Bounty_
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
Messaggi: 383
Sito del MIT Massachusetts Institute of Tecnology

Qualcuno qui' qualche tempo fa' segnalo' il sito di corsi liberi del MIT :
http://ocw.mit.edu/index.htm

Io tramite il software WinHTTrack http://www.httrack.com
mi sto scaricando tutto il sito e solo quello: dai collegamenti che sta facendo:
http://ocw.mit.edu/........ si vede che sta facendo solo quello.
Purtroppo il programma non e' pausabile, cioe' si' lo puoi fermare ma, se riparti, lui
deve per forza riscaricare tutto, perche' vuole controllare che su internet non ci sia
una versione del sito piu' aggiornata e confrontare le pagine che ha con la versione
su internet.

Ora sono 5giorni 16ore 45minuti che sta scaricando e con l'ADSL ha scaricato 26,05 GByte
tra pagine internet, documenti pdf, lezioni in audio e lezioni in video.

Di solito posso stimare quanto ci mettera' a finire un sito sapendo che uso
l'opzione "scarica prima le pagine internet" e che il programma mostra una frazione
che indica: numero di collegamenti scaricati / numero di collegamenti trovati
considerato che il "numero di collegamenti trovati" dopo un po' si stabilizza
posso stimare quanto tempo gli resta per finire. Avevo fatto cosi' dopo il
secondo giorno mi risultava che doveva scaricare ancora per 5-7 giorni al ritmo
di 5GByte al giorno.

Domanda
Qualcuno ha gia' scaricato il sito e sa' dirmi quanti GByte sono?
oppure
Qualcuno lavora per qualche universita' ed ha un'idea di quanto un sito di corsi
liberi come quello del MIT possa essere grande in GByte?

Ciao
__________________
Lnk ReferendumCostituzionale Ho messo la croce sul NO! per adempiere al mio giuramento militare.

Ultima modifica di Bounty_ : 28-02-2007 alle 17:35.
Bounty_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 16:45   #2
The_misterious
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2383
interessante...come sei messo ora?
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 02:22   #3
Bounty_
Senior Member
 
L'Avatar di Bounty_
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
Messaggi: 383
Si e' fermato ieri 01/03/2007 alle 03:00 dopo:
6 Giorni, 27,6Gbyte e 74000 collegamenti pero' 3400 collegamenti hanno dato errore,
cioe' il programma ha abbandonato lo scaricamento perche' ci stava mettendo
troppo per quei file, nonostante nelle opzioni gli avessi messo di riprovare 6 volte.

Poi questa mattina ho fatto un errore immenso, cercando di far ripartire
per scaricare i file che aveva abbandonato, ho fatto ripartire ma il programma
trovando la cache vuota ha ripartito da zero cancellando tutto; non ti dico
il trauma quando me ne sono accorto. Ora ho fatto ripartire tutto daccapo ma,
con un'altro programma che salvi meglio il file di log e che permetta anche di
pausare: http://www.maximumsoft.com/downloads/wcopier_pro.exe
e' la versione di prova tra 15 giorni scade ma per allora avro' finito.

Stimo ipotizzando che i collegamenti che ha saltato siano file
grandi in media come gli altri che il sito in blocco sia qualcosa tra 27 e 30Gbyte,
la copia e la stampa sono consentite non a fini di lucro.

Ciao
__________________
Lnk ReferendumCostituzionale Ho messo la croce sul NO! per adempiere al mio giuramento militare.

Ultima modifica di Bounty_ : 02-03-2007 alle 02:28.
Bounty_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 19:27   #4
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1022
ma ... ha senso quello che stai facendo ? con l'ADSL puoi scaricarti quando vuoi quello che ti serve ... quel sito contiene anche corsi che probabilmente non ti sognerai neanche di guardare e verranno sicuramente aggiornati nel tempo , insomma capisco voler fare il collezionista ma tu secondo me stai esagerando .....
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 15:13   #5
Bounty_
Senior Member
 
L'Avatar di Bounty_
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
ma ... ha senso quello che stai facendo ? con l'ADSL puoi scaricarti quando vuoi quello che ti serve ...
quel sito contiene anche corsi che probabilmente non ti sognerai neanche di guardare e verranno sicuramente aggiornati nel tempo,
insomma capisco voler fare il collezionista ma tu secondo me stai esagerando .....
Probabilmente tra un po' disdico l'ADSL se passa quel provvedimento del governo per
cui puoi disdirla con un mese di anticipo senza terminare di pagare l'anno dato che
sono disoccupato risparmiare diventa piu' importante, poi mi colleghero' via wireless dove capita.

Ne faccio comunque DVD anche per miei amici, parenti che sono laureati, laureandi.

Si puo' dire anche: ma ... ha senso tenere l'ADSL solo per una persona che naviga ?
Io di internet ne sento l'esigenza e mi spiace sprecare tanta banda, visto che
l'ho pagata, la sfrutto.

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
verranno sicuramente aggiornati nel tempo
Esiste anche la funzione aggiorna sito scaricato.

Se poi passate da Padova con un DiscoRigido USB o un po' di DVD vuoti ve li masterizzo
con quanto ho scaricato dal MIT.

Per la cronaca sono tornato ad usare WinHttrack perche' e' molto piu' rapido
in 3 ore mi ha scaricato 700MByte mentre wcopier_pro in un giorno mi ha scaricato
224MByte; l'ho messo su un computer migliore e ora scarica a 6,77 GByte al giorno
quindi in 4-5 giorni dovrei farcela.


Ciao
__________________
Lnk ReferendumCostituzionale Ho messo la croce sul NO! per adempiere al mio giuramento militare.

Ultima modifica di Bounty_ : 03-03-2007 alle 16:18.
Bounty_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 23:49   #6
Bounty_
Senior Member
 
L'Avatar di Bounty_
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
Messaggi: 383
HTTrack Website Copier/3.41-2 mirror complete in 4 days, 5 hours 11 minutes 58 seconds:
71865 links scanned, 76679 files written (28157406309 bytes overall)
[28178685123 bytes received at 77346 bytes/sec], 1.0 requests per connection
(4 errors, 3253 warnings, 19 messages)

Ora cerco un programma con "espressioni regolari" per trasformare il file di log in una lista di 3253 collegamenti
da riscaricare.

Ciao
__________________
Lnk ReferendumCostituzionale Ho messo la croce sul NO! per adempiere al mio giuramento militare.

Ultima modifica di Bounty_ : 11-03-2007 alle 23:52.
Bounty_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 01:32   #7
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6840
Quote:
Originariamente inviato da Bounty_ Guarda i messaggi
Probabilmente tra un po' disdico l'ADSL se passa quel provvedimento del governo per
cui puoi disdirla con un mese di anticipo senza terminare di pagare l'anno dato che
sono disoccupato risparmiare diventa piu' importante, poi mi colleghero' via wireless dove capita.

Ne faccio comunque DVD anche per miei amici, parenti che sono laureati, laureandi.

Si puo' dire anche: ma ... ha senso tenere l'ADSL solo per una persona che naviga ?
Io di internet ne sento l'esigenza e mi spiace sprecare tanta banda, visto che
l'ho pagata, la sfrutto.


Ciao







Senza offesa per nessuno, internet con il 56 k é una esperienza abbastanza traumatica. Personalmente ho tolto Fw ( avevo la fibra ) e ho messo tiscali, senza linea telecom. Pago 39€ al mese per una adsl da 8 mb, chiamate nazionali illimitate ( faccio 50 ore mese di interurbane ) e anche io ho la banda non sfruttata per nulla.. ma secondo me la vediamo cosí perché in Italia siamo abituati a farci prendere per i fondelli da telecom & co , che senza troppi problemi fanno cadere dall`alto connessioni pessime a prezzi alti.. rendendo di fatto l`adsl quasi un bene di lusso, quando ad oggi, avere un collegamento veloce ti fa risparmiare un sacco di tempo, di soldi.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 22:00   #8
8310
Senior Member
 
L'Avatar di 8310
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Messaggi: 5266
Davvero interessante, non lo conoscevo
__________________
[ LE MIE TRATTATIVE (con più di 120 utenti) ]
And God said: "
∇•D=ρ ; ∇•B=0 ; ∇xE=-∂B/∂t ; ∇xH=J+∂D/∂t". And there was light.
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 07:05   #9
Bounty_
Senior Member
 
L'Avatar di Bounty_
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da Bounty_ Guarda i messaggi
Ora cerco un programma con "espressioni regolari" per trasformare il file di log in una lista di 3253 collegamenti
da riscaricare.
Ho fatto con OpenOfficeWriter e ora di 3253 non me ne ha scaricati solo 65, quindi
in totale su 79932 file non ne ho scaricati solo 65.
Ora resta da organizzare i file per masterizzare i DVD.

-----------------aggiunta--------------------------
Dobbiamo ringraziare matt22222 per averci segnalato
questo sito.

Ciao
__________________
Lnk ReferendumCostituzionale Ho messo la croce sul NO! per adempiere al mio giuramento militare.

Ultima modifica di Bounty_ : 13-03-2007 alle 14:01.
Bounty_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 14:09   #10
Bounty_
Senior Member
 
L'Avatar di Bounty_
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
Messaggi: 383
Come faccio ad ottenere una lista dei collegamenti esterni del sito gia' scaricato?

Il problema e' che dopo aver scaricato con WinHttrack il sito http://ocw.mit.edu
grande 30,2GByte mi sono accorto che in una pagina faceva riferimento a delle
lezioni video che invece sono su: http://mfile.akamai.com.
Come faccio ad ottenere una lista dei collegamenti esterni del sito gia' scaricato
in modo da verificare se sono da scaricare e poi far partire l'aggiornamento
del sito con i parametri opportuni?

(l'aggiornamento ci impieghera' altri 4,5 giorni)
Ho messo la domanda su: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=871629&page=7
Aiuto per pieta'
Quote:
I have seen that the video lectures are hosted in a different URL
http://mfile.akamai.com instead of http://ocw.mit.edu .
How can I be sure that http://mfile.akamai.com is the only other URL in which
files of http://ocw.mit.edu are hosted ? Is there a way to check the already
downloaded site http://ocw.mit.edu to get a list of external links that
I can ceck if i have to download them also?

Help please
Ciao
__________________
Lnk ReferendumCostituzionale Ho messo la croce sul NO! per adempiere al mio giuramento militare.
Bounty_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Meta rilancia Facebook Creator Studio co...
Prime Day Amazon, tutti gli sconti sui d...
God of War Laufey: Jason Schreier fornis...
Una nuova campagna di truffe su WhatsApp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v