|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
curiosità virtualdubmod
scusate la confusione che ho in testa ma... ho provato ad aprire un file.avi con VDM, che nelle caratteristiche con gspot risulta essere un xvid e mi da errore "enable find file"; essendo che ho installato su pc il codec xvid 1.2 non dovrebbe virtualdub riuscire ad aprirlo tranquillamente!
grazie a chi mi chiarisse sto dubbio che ho! ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Sicuro che l'errore sia proprio quello??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
il messaggio di errore è:
"can't open "xxxxxxxx.avi";impossibile trovare il file specificato aprendolo con gspot mi dice che è un xvid e con i vari player lo vedo tranquillamente perchè con virtualdub non lo apro? grazie
![]() |
#4 |
Bannato
|
Perché VirtualDub necessita l'accesso esclusivo al file. Ergo, non puoi aprire un file che sia utilizzato da un altro processo. Altrimenti ti da l'errore che hai citato.
Prova a copiare il video in un'altra cartella e poi lo apri |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
caspita avevi ragione......aperto in un'alra cartella è funzionato!!!!!
![]() grazie tante anche se la cosa per me è ancora strana! ![]() come mai si è reso necessario ciò; se me lo puoi spiegare ti sarò debitore (è solo per curiosità ma io sono troppo curioso!!!!!!) cmq grazie! ![]()
![]() |
#6 |
Bannato
|
Il VirtualDub non è un Player ma può anche modificare i video. Di conseguenza necessita dell'accesso esclusivo al file. Se il file è usato da un altro processo non te lo apre e ti da quell'errore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
non voglio insistere + di tanto anche per non stancarti, visto che il problema me lo hai risolto, però torno a ripeterti che avevo sto file in una cartella con altri file, in tutto una ventina; in pratica sono puntate di una serie tv.
non avevo aperto altri programmi e se aprivo gli altri nessun problema quello li no! ho provato ad aprirlo con gspot per vedere le caratteristiche e l'unica differenza con gli altri è che il codec usato è un xvid contro gli altri che erano divx; allora ho usato il programmino avic per far aprire il filmato come se fosse un divx ma non lo apriva dando lo stesso errore datomi da VDM! capisci che la cosa mi risulta alquanto strana! ![]() cmq ancora grazie dell'assistenza! ![]() bye! ![]()
![]() |
#8 |
Bannato
|
Stai tranquillo che non mi stanchi!
![]() Prova una cosa... scarica questo e installalo. Si chiama Unlocker e permette, oltre e eliminare file che sono utilizzati da un altro processo, di vedere quale processo utilizza il file. Fallo sul video che non riesci ad aprire... sono più che convinto che il processo sarà Explorer.exe Se è così è un problemino relativo alle thumbnails, le anteprime dei video o al codec stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ok ora mi attivo!!!!
bye and thanks a lot's ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Per verificare se il problema dipende dalla funzione "anteprima" di Windows XP, puoi utilizzare anche questa piccola utility:
http://www.free-codecs.com/download/...XP_AVI_Fix.htm Può disattivare e ripristinare a piacimento l'anteprima di Windows, in modo da capire se è quella che crea problemi...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.