|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prov di Milano
|
Video doppio
Ciao raga avrei bisogno di un grande aiuto:
ho due file video (sono due video di una modellino che si muove) che vorrei affiancare per ottenere un unico video! Devo fare questa sbattita per una presentazione di un lavoro che ho fatto e dato che ho poco tempo per mostrare il lavoro se unisco i due video risparmio un sacco di tempo!!! Consigliatemi, se non vi dispiace, programma e metodo. Si può fare con virtual dub mod? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Si si può fare ma i due video devono avere esattamente lo stesso frame rate. Quindi fai così: apri il primo video con VirtualDub Mod, vai nel menu video, Frame Rate e li gli imposti il frame rate manuale arrotondato (esempio se è 30.124 tu metti 30), poi lo salvi usando il metodo del direct stream copy.
La stessa cosa la fai con il secondo video. Una volta che entrambi i video hanno frame rate uguale (in questo caso 30), apri il primo con VirtualDub Mod, poi clicca su Append segment e fai doppio clic sul secondo video. In questo modo saranno uniti. Finito il tutto salvi con "direct stream copy". Tutto questo se il video è avi. Se è un wmv puoi usare Windows Movie Maker... se è Mpeg puoi usare VirtualDub Mod ma sei costretto a rifare la ricodifica quindi il "direct stream copy" non lo puoi usare |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao e grazie per la risposta... cavolo forse non mi sono spiegato bene ma non voglio un video dietro l'altro ma li voglio affiancati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Infatti non avevo capito io scusa!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Se li vuoi affiancati (il primo filmato sulla metà sinistra del video, il secondo filmato sulla metà destra..contemporaneamente) devi usare un programma di video editing (mediastudio, videostudio, premiere, ecc).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie mille, ma qualcosa di free non c'è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.