|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gorizia
|
Problemi con Asus p4p800e
Ciao a tutti, spero che qualcuno sia così gentile da rispondermi.
Ho installato una scheda madre Asus P4P800E e riscontro 2 problemi che aumentano con il passare del tempo ma spariscono quasi completamente dopo la formattazione del mio pc. I problemi : 1 avviando Nero tutto si rallenta e non riesco a far nulla finchè la masterizzazione non finisce, il problema è presente con qualsiasi versione di Nero dalla 5 in poi, anche l'audio si storpia e la visualizzazione di dvix va a scatti. Alle volte l'audio rimane storpiato quando è in esecuzione un qualsiasi programma (uso l'audio della scheda madre). 2 sempre più spesso gli harddisk collegati sulle porte sata non vengono più riconosciuti, solitamente si tratta del quarto hd ma ogni tanto manca anche il terzo. Anche smanettando i connettori il risultato non cambia. 3 Se overclocco il processore, spesso si pianta tutto. Mi è stata regalata una Asus P4P800 X ma non vorrei che montandola mi ritrovo con una scheda di qualità inferiore alla versione P4P800 E, voi che dite, sono uguali? La mia configurazione è : Asus P4P800E, processore Intel Pentium 3.2GHz HT Prescott (sk 478), scheda video BFG 7800 GS 256Mb,4 moduli di memori DDr 400 da 512 MB Vdata, 2 hard disk Maxtor sata da 120 MB, 1 hd Maxtor pata da 160 MB, un masterizzatore cd della LG, un masteriz. DVD ed un lettore cd-DVD della LG collegati così canale primario IDE master = masterizzatore cd LG canale primario IDE slave = hd maxtor pata con boot windows XP Prof. sp2 canale secondario IDE master = masterizzatore dvd canale secondario IDE slave = lettore cd-dvd LG terzo canale sata master = hd maxtor sata quarto canale sata master = hd maxtor sata tutto alimentato da un alimentatore da 550W antivirus Panda e s.o. XP sp2. Mi consigliate di provare con l'altra scheda madre? Prossimamente voglio cambiare antivirus, cosa mi consigliate ?
Case Thermaltake Armor + VH 6000, Asus Rampage extreme II, Intel Core I 7 920 @ 4GHz, Zerotherm Nirvana NV 120, Corsair Dominator XSM3 1866 MHz ![]() ![]() Ultima modifica di andreaies : 11-03-2007 alle 17:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.