|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
[Per esperti in Legge] Costituire un comitato
Ciao a tutti!
Non so se mi trovo nella sezione adeguata, ma tento ugualmente sperando di non incappare nelle ire di FreeMan... ![]() Io ed un gruppo di amici stiamo organizzando un incontro tra giovani provenienti da diversi paesi europei, che si dovrebbe svolgere con il patrocinio ed il finanziamento da parte dell'Unione Europea. Per ottenere l'approvazione del progetto, è possibile presentare una domanda come gruppo di singoli (denominato "gruppo informale di persone") o come associazione. Ora, a me piacerebbe dare un'impronta un pochetto più formale alla proposta di progetto, e visto che non facciamo parte di una associazione, mi piacerebbe costituire un comitato pro tempore, che cesserà di esistere a incontro ultimato, e se ve ne sarà la necessità per il futuro, magari potrà essere convertito in associazione. Ora, i miei quesiti sono questi: 1) Si può fare? 2) Richiede l'autenticazione da parte di un notaio, o si può viaggiare anche in forma non riconosciuta? L'obbiettivo è spendere il meno possibile, perchè nessuno ci rifonderà della spesa 3) Cosa devo fare per costituirlo? 4) Siccome dovremo avere un conto su cui appoggiare l'eventuale finanziamento, è possibile accendere un conto a nome di un comitato, possibilmente non riconosciuto da un notaio? Perdonate le domande idiote, ma non sono riuscito a trovare granchè in rete, forse per errate chiavi di ricerca... Grazie per l'aiuto!
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Nessuno sa niente?
![]()
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.