Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2007, 14:55   #1
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Come staccare i fili senza rompere i pin?

In questi giorni mi sto mettendo di impegno per moddare un pò il case
Tra le varie cose ho comprato anche un kit di quelli per rivestire i cavi dell'alimentatore (lo potete vedere qui, solo che il mio è rosso UV). Smontare i molex e connettori vari è stato "abbastanza semplice" (grazie agli atrezzi trovati in un altro kit), il problema mi si presenta quando devo rivestire i cavi di alimentazione delle periferiche.
Una volta che stacco i molex a 4pin mi ritrovo i pin con 2 fili che entrano... e questo mi impedisce di ricoprire i fili come si vede nell'immagine qui sotto

Ho provato ad aprire il pin... ma ho paura di spaccarlo. La parte + esterna (quella che stringe assieme i 2 fili) si apre facilmente... ma quella + interna no... Qualcuno sa dirmi come fare o un modo alternativo per ricoprire i fili?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 05-03-2007 alle 15:00.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 19:29   #2
MAXIMOfw
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
allora fai come ho fatto io..sfili tutti i molex (ricordandoti in che ordine li dovrai reinserire) poi una volta che hai tutto il filo libero dai molex ripieghi le estremità del filo a circa 2 cm dai pin su sè stesso e lo fissi con del nastro isolante in modo da avere alla fine un unico filo in cui puoi inserire le guaine..ti fai delle sezioni di guaina(la retina blu per capirci) e le inserisci una dietro l'altra, sciogli il nastro isolante e sei a posto...difficile da spiegare ma una cavolata in pratica
MAXIMOfw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 21:20   #3
Dave83
Senior Member

Sì mio fratello mi ha dato praticamente la stessa idea e sono appena riuscito a metterla in pratica (anche senza il nastro)... non ci avevo proprio pensato

Grazie cmq
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 10-03-2007, 12:35   #4
net.ricky
Senior Member

L'Avatar di net.ricky

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
Potrei vedere il risultato finito?
Old 10-03-2007, 15:23   #5
walter_kaaden
Junior Member

L'Avatar di walter_kaaden

Iscritto dal: Oct 2006
Anche io sarei interessato ad avere un po' più di informazioni sul procedimento.

walter_kaaden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 18:31   #6
Dave83
Senior Member

Mmmm foto non posso farne, cmq cercare di spiegarvelo
Praticamente dal cavo di alimentazione dovete togliere i 2 molex a 4 pin + l'eventuale molex floppy
Una volta fatto questo dovete tagliare la misura giusta di maglia flessibile per ricoprire la parte che va dall'alimentatore al primo connettore
Per far passare il cavo dovete fare in modo che i pin risultino paralleli e il + possibile appiccicati ai fili, praticamente come si vede nella foto (senza molex ovviamente) ma attaccati ai fili. Ora fate passare la maglia flessibile dalla fine del cavo di alimentazione (dove ci stanno i pin del molex floppy x intenderci) e quando arrivate in prossimità dei pin successivi dovete schiacciare questi ultimi in modo da farli risultare paralleli ai cavi (quasi a fare un tutt uno). In questo modo riuscite a far passare i ping dentro la maglia
Una volta superate i pin mandate avanti la maglia fino ad arrivare ai pin successivi e li fate la stessa operazione. Una volta passati pure questi vi basterà spingere la maglia fino in fondo. Avendo tagliato la misura giusta la maglia ricoprirà perfettamente la parte che va dall'alimentatore al primo molex
Ripetete l'operazione anche x la parte centrale e quella eventuale finale...e il gioco e fatto
Poi beh per la guaina termorestringente io l'ho fatta passare alla fine, primo mettevo la maglia, una volta a posto mettevo la guaina e passavo al pezzo successivo

Spero di essere stato abbastanza chiaro

Ora io ho un altro problema: ieri mentre smanettavo un pò con i cavi mi è uscito un filo da 1 pin che alimenta una ventola. Adesso come adesso l'ho messo dentro cercando di incastrarlo il + possibile, ma basta tirarlo un pò x far saltare il contatto. C'è qualcosa che posso fare x fissarlo bene?
Old 10-03-2007, 20:29   #7
net.ricky
Senior Member

L'Avatar di net.ricky

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Mmmm foto non posso farne, cmq cercare di spiegarvelo........Spero di essere stato abbastanza chiaro
Si credo di aver capito, il tuo obbiettivo era nn lasciare nessuna parte dei fili scoperti
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ora io ho un altro problema: ieri mentre smanettavo un pò con i cavi mi è uscito un filo da 1 pin che alimenta una ventola. Adesso come adesso l'ho messo dentro cercando di incastrarlo il + possibile, ma basta tirarlo un pò x far saltare il contatto. C'è qualcosa che posso fare x fissarlo bene?
E' successo anche a me, nn è molto grave, basta che nn sposti cose a pc acceso. Cmq se sei pratico di saldature lo puoi fissare meglio con un po' di stagno.
Old 10-03-2007, 21:21   #8
Yokkio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da net.ricky Guarda i messaggi
E' successo anche a me, nn è molto grave, basta che nn sposti cose a pc acceso. Cmq se sei pratico di saldature lo puoi fissare meglio con un po' di stagno.
oppure puoi usare la colla a caldo: infili il filo in modo che sia apposto, e poi anneghi tutto nella colla a caldo per bloccarlo. quando la colla si è raffreddata con il dremel puoi ripulirlo bene in modo che sia un blocco esteticamente ok
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian