|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/20357.html
Fujitsu commercializza il primo modello di disco per PC portatili con regime di rotazione di 7200 giri e capacità di 160GB Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
mi sa che costerà parecchio all'inizio, cmq sicuramente un upgrade consigliatissimo, un hd veloce e capiente sul portatile fa veramente la differenza, io ho sempre montato per conto mio dei 7200giri sui miei portatili e la differenza si sente!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
interessante, ma mi chiedo...un hard disc di questo tipo avrà anche impatto sui consumi del notebook?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
non importa l'impatto che avrà ^^ questo prodotto è destinato ai desktop replacement e a tutte quelle soluzioni in cui le prestazioni vengono prima di tutto!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
elgnaro
interessante ma per quanto riguarda la silenziosità nn so se sono all'altezza dei 5400 a volte la velocità nn è tutto un pò di silenziosità fa sempre comodo per fortuna che man mano che si invecchia si percepiscono meno i suoni acuti, quindi penso che questo hd sia consigliato agli anziani?
be ovviamente scherzo però sembra essere una bella idea |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ovvio.
+ veloce = + rumoroso e + consumo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Decisamente, un disco da 5400 si sente eccome...è davvero triste avere notebook con cpu dual core, memoria, video esagerati, e un disco da 5400...si nota chiaramente che è il collo di bottiglia della situazione.
Questo è un upgrade davvero interessante. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
guarda io sul mio ho il famoso hitachi da 60GB 7200rpm, beh non si sente per niente !!! e il portatile mi dura sempre 5 ore con la batteria a 9 celle
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Il mio 7200rpm montato sul Inspirion 9400 la pensa diversamente
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
La cosa che mi ha stupito di piu' quando ho cambiato il disco al mio portatile e' stata proprio la silenziosita' del 5400 rispetto a quella del 4200.
Poi non so se la stessa cosa vale passando da 5400 a 7200, ma la regola che hai citato.. non mi sembra proprio azzeccata..
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Beh, io ho messo un 5200 rpm sul mio iBook e rispetto all'originale 4200 si sente eccome. Senza ventole nè rumore dal disco prima si faticava a capire se il pc era acceso o spento.. ora il sibilo del disco si sente, benchè questo modello ticchetti molto meno. La durata della batteria invece è pressochè invariata. così pure il calore.
Certo che un 7200rpm così capiente.. sarà per il prossimo portatile! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
|
io non credo sia esclusivamente per un desktop replacement, lo vedo benissimo anche in un normale portatile, magari la batteria può soffrirne un po' ma non stiamo parlando di consumi imbarazzanti!
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
io ho un hitachi da 100gb a 7200giri, e non è affatto male, ho spazio e prestazioni, anche se ormai 160gb ci vorrebbero.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
io ho un hitechi 7200giri da 60Gb che mi ho montato sul terzo portatile e va sempre alla grande, certo ormai 60GB sono pochini e si sente, però secondo me un 7200giri su un portatile è proprio una spesa da prendere in considerazione.
|
|
|
|
#16 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
li passassero tutti a 7200... dai sti 4200 giri...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
nn vedo l'ora d avere il mbp nuovo(quando esce) e upgradarlo cn questo bell'hardisketto
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
edit:
oops! ... avevo sbagliato thread
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein Ultima modifica di MenageZero : 06-03-2007 alle 13:45. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Il mio Hitachi 100gb 7200rpm consuma meno e riscalda molto meno del precedente Toshiba 80gb 5400 che avevo prima.Sul discorso rumorosita siamo li.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.