|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
File Manager
Uso KDE e, di conseguenza, Konqueror......
.....ora mi girano un po' le scatole a usare un browser come file manager, miriadi di funzioni e opzioni assolutamente inutili quando si sfogliano 4 cartelle ![]() ....inutilmente pesante, mezz'ora per configurarlo, unico pregio bello graficamente ![]() Qualcosa di + leggero ed essenziale? - Thunar è carino, grafica pietosa ma svolge egregiamente il suo compito.... peccato che usi le proprie icone per i file e non mi risulta si possano modificare (se sapete come si fa sono tutt'orecchi). - Nautilus mi pare un Thunar con qualche optional in +, stessa grafica, qualche opzione aggiuntiva, fa il proprio lavoro..... magari personalizzando le icone potrebbe andare bene. - Krusader ha una grafica migliore ma non ho ancora capito come togliere la doppia finestra a favore della singola con albero delle dir a sinistra (tipo Konqueror e Thunar). ....altri ?
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
FileRunner è molto essenziale....
pure troppo forse...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
mc
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
|
visto che hai kde prova dolphin, anche se non uso kde quando l'ho provato mi è piaciuto, tra l'altro diventerà il file manager che avrà di defaul kde4...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
installati dolphin che è il file manager che sostituirà konqueror in kde4
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
pacman -Ss dolphin non da risultati.....
sarà compreso in qualche altro pacchetto o lo installo da sorgente? in entrambi i casi dove lo trovo?
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
C'è anche rox che almeno da quello che sto provando mi sembra essere molto leggero:
(il pacchetto solo per il file manager si chiama rox-filer) http://rox.sourceforge.net/phpwiki/index.php/ROX-Filer
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
mc e fr sono ottimi ma prova anche xfe.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
per ubuntu ci sono i pacchetti, ma essendo una versione di sviluppo del nuovo file manager di kde che ancora deve uscire mi sa che per arch ti toccherà compilarlo se lo vuoi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Bello l'installer di Rox, sembra di essere tornati a Win
![]() Al momento il primo in graduatoria è XFE Notizie di Dolphin??? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mi sono perso il msg di Slash
![]() Non è Arch, è Frugalware..... ma tanto cambia poco ![]() Dove trovo i sorgenti?
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non ci crederete..... ho trovato Dolphin
![]() http://sourceforge.net/projects/dolphinfileman/ ....carino, la grafica è quella di Konqueror, molto semplice, anche le impostazioni, un vero file manager e non un web browser ![]() Peccato per la mancanza della barra di navigazione (si chiama così l'albero delle directory a sinistra?) ....bho, mi sa che se riesco a mettere le icone che voglio a XFE mi tengo quello ![]() Grazie delle dritte e se avete altri suggerimenti fatevi pure avanti ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Ti passo il FrugalBuild per dolphin
http://bugs.frugalware.org/task/1452?histring=manager
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Già installato da sorgente, ma tanto a giorni devo reinstallare tutto e mi sarà comodo averlo.....
Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
leggendo questa discussione ho provato anche io doplhin ed è ottimo
![]() ho un piccolo problema: non mi apre il collegamento a "system:/" che ho sul desktop, mi dice che l'url è maldefinito; solo che se scrivo quell'indirizzo sulla barra di dolphin me lo apre normalmente..suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
In realtà su Dolphin sento la mancanza della barra di sinistra con l'albero delle directory e del "tastodx > elimina", il secondo può essere messo come pulsante sul menu, ma non è la stessa cosa
![]() ....per il system:/ non so che dirti, ame funziona ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.