|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quali sono generalmente le cause di perdita conessione???
Un saluto a tutti. Ho un quesito che mi attanaglia un bel po. Da due mesi a questa parte mi succedono continue disconnessioni dell adsl alice 20 mega. Prima dei due mesi non ho mai avuto alcun problema tanto è vero che mi sono ritenuto veramente fortunato. Quello che mi chiedo è : come è possibile che in questi due mesi sia andato tutto sfumato
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
A parita' di condizioni ( se prima non succedeva ) dipende dal valore del SNR che dovresti poter leggere dal tuo modem; se e' impostato ( dipende dalla telecom ) troppo basso il modem si disallinea. Per un periodo la mia linea
aveva un SNR di 6, troppo basso, e il modem si disallineava in continuazione. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
e poi come ne sei uscito
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ciao, no, non e' sicuramente l'SNR che non e' cosi' basso ma credo dipenda proprio dalla linea. Quando inizialmente mi stavano facendo l'upgrade da 4 a 20mega, l'SNR era sempre impostato a 6 e la linea cadeva ogni 2-3 minuti. Adesso viaggia sui 12 e si disallinea raramente. Prova ad aggiornare il software
del router o magari a provare un altro modem; alcuni sono meno sensibili al rumore e tengono l'allineamento meglio di altri. Continuo comunque a pensare che sia un problema di linea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Potrebbe essere colpa dei DNS, prova con gli OpenDNS: http://www.opendns.com/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Se si probabilmente uno degli apparecchi fa interferenza. Le prolunghe le eliminerei a priori... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Si lo so che non si puo' impostare direttamente ma lo fanno in centrale perche'
il modem valuti la qualita' della linea .... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Oggi è successo l'incredibile
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Questo perche' probabilmente e' peggiorata la qualita' della linea ed il tuo modem non tiene la portante ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Cmq elimina assolutamente le prolunghe, cambia i filtri e il cavo che va dalla presa al router (questo non deve essere una prolunga, anzi deve essere + corto possibile) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.