|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Problema accensione e reset PC
Salve a tutti, mi scuso subito se questo non e' il forum adatto ma ho guardato e non ne ho trovato uno specifico.
Da qualche tempo il pc mi fa strani scherzi. Lo accendo, sento partire la ventola del processore, passano 2 secondi e si spenge. Le lucette rimangono accese e per spegnerle e riprovare ad avviarlo devo premere il bottone per 4 secondi. A volte non dura nemmeno 2 secondi ma fa questo scherzo subito. Pensavo fosse un problema del masterizzatore dvd poiche' si spegneva appena si accendeva la lucetta del mast...l'ho staccato, ma succede ugualmente. Ho provato a cambiare posto alla ram...ma non cambia niente. Ho staccato gli altri 2 hd, pensando fosse un problema di alimentazione, ma fa lostesso questo scherzo. Le volte che parte subito(e non devo andare avanti a tentativi) ed entra in windows funziona normalemente...e da qui penso si possa escludere l'alimentatore. Ora, mi hanno regalato un mouse(microsoft razer) e quando lo attacco il pc si resetta! Devo abbassare gli hrz e i dpi e spegnere le luci(e' moddato). Funziona tranquillamente quindi...cosa succede pero'? Capita che si impasti windows e quando riavvio il mouse, non so perche', carica i settaggi sboroni e quindi si resetta ancora il pc. Se cambio mouse poi, e riavvio il pc...all'avvio quando legge le periferiche ide...il pc si spegne. Ma che c'ha sto pc? ho un amd thlon xp 2600+ 2079mhz su scheda madre gigabyte ga-700n-l1 nvidia nforce2 ultra 400, 512mb di ram pc 3200 sdram, una radeon 9800 xt, creative sb0240 audigy 2 platinum sound card. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.