|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
CD-R di dimensioni strane
Tempo fa avevo fatto la copia di un CD, all'interno ci sono semplici cartelle di file, e solo ieri mi sono accorto che la dimensione totale dei file (dalle proprietà delle cartelle) è di ben 900 e rotti MB, mentre la dimensione del CD (che è da 700 MB), secondo risorse del computer, è circa 560 MB!!!
E' una delle cose più strane che abbia mai visto, i file e le cartelle non mi pare siano compresse in nessuna maniera, ho provato anche a copiare tutto sull'hard disk, e la dimensione risulta sempre 900 MB! Mi chiedevo se magari il CD può essere stato masterizzato in maniera particolare (non credo con l'overburning, e comunque le dimensioni del CD da risorse del computer sono quelle), non posso chiedere a quello da cui ho copiato il CD, è un amico di un amico! Qualcuno ha qualche idea, è roba che posso non dormirci la notte! Ah, vi posto anche le immagini! http://img218.imageshack.us/img218/4669/cduc7.jpg http://img218.imageshack.us/img218/9586/cartellexc0.jpg |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Cose del genere si possono fare...
un esempio per tutti la funzione di Plextor "GigaRec", che permette di masterizzare fino ad 1GB su CD da 700MB. Altri esempi sono gli XCD, un sistema per mettere file multimediali su CD superandone abbondantemente la capacità di 700MB (poi la lettura va fatta usando un XCD directshow filter e un sw di lettura come bsPlayer). Non so se esistono altre modalità, ma non mi sentirei di escluderlo.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X Ultima modifica di Dahlar : 07-03-2007 alle 12:20. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Grazie della spiegazione! In tanti anni che cazzeggio coi computer è la prima volta che sento di una modalità di scrittura del genere! Mi sorprende comunque (sempre che debba) che mi legga il CD senza problemi.
Adesso provo a cercare altre info, immagino che tali funzioni restringano la spirale dei dati in fase di masterizzazione! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.