Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2007, 06:45   #1
soka
Senior Member

L'Avatar di soka

Iscritto dal: Mar 2003
WOW e dipendenza

Volevo ricominciare a giocare a WoW ma dopo aver letto vari forum riguardanti la WoW-dipendenza ho quasi deciso di non rigiocare.
Volevo sapere voi cmoe siete messi?
Onestamente quante ore avete giocato in tutto?
ormai ho letto di tutto:
gente che uccide altra gente perchè gli hanno soffiato l'arma in un loot, famiglie a pezzi perchè lui gioca ininterrottamente a wow...insomma ce ne sono di tutti i colori.
Appena uscito WoW avevo un tauro guerriero sui 50~54 e ho smesso di giocare proprio perchè un giorno ho giocato tipo 24 ore di fila...e ho visto il potenziale danno nella mia vita.

Ora mi chiedo è possibile giocare tenendo sotto controllo la propria vita?
Cosa ne pensate? Voi come fate?
Anche cosa pensate dell'imminente Warhammer online?
Old 23-02-2007, 08:56   #2
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
ci ho giocato parecchio, e prima ancora (e mooolto di più, a DAOC).
personalmente mi hanno preso, troppo.
con wow però mi ha fregato di meno memore dello "sbaglio" fatto con daoc.
in pratica con daoc ero in una gilda semi-pro, troppo impegnativo, troppo "militare" la cosa.
invece poi con wow mi sono cercato apposta una gilda piccolina, di gente che vuol giocare SOLO per puro divertimento, difatti metà del tempo lo passavamo a cezzaggiare e il resto a fare istanze piccoline o expare in solo.
poi ne sono uscito perchè il sistema di exp/rank era (ed è) ignominoso, mi sono fatto un c**o tanto per arrivare a rank 10 in pvp e farmi il set, al chè ho mollato.
warhammer lo prenderò sicuramente, in quanto con la mia vecchia gilda di wow abbiamo già deciso di fare il passaggio quando uscirà, inoltre SEMBRA avere una gestione di crescita pg diversa. vedremo.
con daoc la mia vita sociale era poco superiore a ZERO.
Old 23-02-2007, 09:27   #3
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Fossi in te lascerei perdere. Io l'ho preso perchè ci gioca mezzo mondo e ci tenevo a vedere "dal vivo" cosa fosse. È sicuramente molto divertente, fatto bene, insomma c'è un motivo se è il mmorpg più giocato. Finito il mese compreso nel prezzo... l'ho archiviato. C'è anche da dire che dipende molto da cosa fai nella vita, quanto tempo libero hai a disposizione e soprattutto quanto riesci a controllarti. Onestamente ti dico che se hai passato davvero 24 ore di fila sul gioco allora non ne vale la pena, rischi di pentirtene in futuro, credimi .
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 09:31   #4
soka
Senior Member

L'Avatar di soka

confidavo nel fatto di riuscire a controllarmi e anche di giocare con un amico SOLO a determinate ore...

cmq sono interessato alle vs. esperienze! Scrivete!
Old 23-02-2007, 09:38   #5
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Devi basarti soprattutto sulla tua esperienza passata, non sulle proposte per il futuro . Sapendo che WOW crea dipendenza (come la creava Ultima Online 10 anni fa, tra l'altro) tu pensi di poter resistere alla tentazione, una volta che avrai conosciuto gente, trovato palate di oggetti, ... ?
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 10:02   #6
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Personalmente mi sono limitato ad Ultima Online... ci ho passato davvero anni ma di tempo da buttare ne avevo parecchio...

Il problema è proprio nella struttura stessa dei MMORPG, richiedono tempo, tutti. Poi può essere tempo speso a cazzeggiare, a chattare, a fare pvp o a expare ma la sostanza non cambia...

Ora come ora, che il tempo è davvero poco, non ho neanche lo stimolo a prendere un prodotto al quale so che non potrei dedicarmi come meriterebbe.

Consiglio? Lascia stare...
Old 23-02-2007, 11:48   #7
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Lascia stare. Almeno tu che sei riuscito ad uscirne
Io purtroppo ci gioco tutte le sere...per fortuna non ho molto tempo da dedicagli...diciamo che quello che dedico è quello che rubo al sonno. Inizio verso le 22 e smetto...beh dipende....mai prima di mezzanotte cmq...soltiamente l'una le due....il venerdi notte anche alle 4.
Per fortuna ho lavoro e famiglia......l'estate la moto.....altrimenti sarei rovinato
Lascia perdere....stacci lontano.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Logitech 502.
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 12:08   #8
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
A me non attira nemmeno un po', il solo fatto di dover spendere 10€ al mese (120€ all'anno... 240€ in due anno cose fuori di testa) me ne fa prendere le distanze!!! Sarò taccagno ma non mi va di spendere troppi soldi in un gioco che poi alla fine è un semplice passatempo visto che non ha nemmeno na conlusione!!! Molto più interessante Guild Wars che almeno non ti impone un canone mensile... Dimenticavo che oltre ai 10€ vanno sommati altri 20€ per un ADSL flat...
Old 23-02-2007, 12:26   #9
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
A me non attira nemmeno un po', il solo fatto di dover spendere 10€ al mese (120€ all'anno... 240€ in due anno cose fuori di testa) me ne fa prendere le distanze!!! Sarò taccagno ma non mi va di spendere troppi soldi in un gioco che poi alla fine è un semplice passatempo visto che non ha nemmeno na conlusione!!! Molto più interessante Guild Wars che almeno non ti impone un canone mensile... Dimenticavo che oltre ai 10€ vanno sommati altri 20€ per un ADSL flat...
Mi sa che è più di 10, almeno 12 o 15 euro al mese. A parte questo secondo me non ha senso un gioco che non premia l'abilità ma unicamente il tempo che ci si passa sopra. Ignaro di questo volevo comprarlo appena era uscito, poi fortunatamente sono stato avvertito in tempo.
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 12:38   #10
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Sul discorso dipendenza, bò, è altamente soggettivo, io mi unisco a quelli che ci giocano quasi ogni sera rubando il tempo al sonno, praticamente dalle 23-24 fino alle 2-3 di notte.

Per il discorso canone mensile, anche qui ognuno ha le proprie idee in merito, non mi permetto nè di contraddirle, nè di far cambiare opinione in proposito, semmai butto giù la seguente riflessione, che vale per me:

da quando gioco a WoW, ormai 2 anni e passa, è vero che spendo mensilmente 12.99 Euro, ma è anche vero che sto giocando praticamente solo a quello e che ho comprato pochissimi altri giochi.

Sono solito spendere sui 40-50 Euro al mese per un titolo che mi interessa: come detto, da quando gioco a WoW, tutto il mio poco tempo libero dedicato al videoludo è stato quasi sempre calamitato da questo gioco. Non avendo necessità di giocare ad altro, ho praticamente azzerato le spese mensili per altri titoli. Quei 40 o 50 Euro al mese a cui accennavo prima per il titolo di grido o sfizioso, sono rimasti in tasca, sostituiti solo dai 12.99 Euro di canone per WoW.

E' paradossale, ma dal mio punto di vista, la ricchezza di gioco offerta da un MMORPG con canone mensile, mi ha fatto risparmiare molto non facendomi comprare altri titoli costosi
Old 23-02-2007, 21:58   #11
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Maledetto il gioco e chi l'ha inventato!!!!

Ho mio fratello che è lettaralmente da comunità di recupero perchè non fa altro che giocare a sto caxxo di gioco, creando tensioni con la famiglia che coinvolgono anche me quando sto a casa.

Ma poi non capisco, a me wow fa semplicemente ca@are!!!!
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)

Ultima modifica di Koji : 23-02-2007 alle 22:09.
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 00:23   #12
Valerio081
Senior Member

L'Avatar di Valerio081

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Massa Carrara
Anche io ho giocato per anni ad Ultima Online, ma sono quei giochi "totalizzanti", come diceva un mio amico anni fa. Ma anche giocare offline a qualsiasi gioco può farti passare il tempo sempre davanti al pc(ammesso che uno ne abbia). Bisogna sapersi regolare e confinare sia il videogioco online sia quello offline in quelle 2 o 3 ore max dedicate allo svago.
Valerio081 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 13:48   #13
alexlionheart
Senior Member

ti racconto la mia storia che e' proprio recentissima

avevo preso wow appena uscito 2 anni fa circa ed era il mio primo mmorpg
lo presi per la mia passione per warcraft

il gioco non mi piacque per niente dato che i miei gusti sono + orientati verso i giochi da console e su pc impazzisco solo pèr sparatutto e strategici
cosi' arrivai al 12 livello con il mio paladino umano e abbandonai il gioco sugli scaffali

a gennaio di quest anno ho fatto l errore di rigiocarmi tutta la saga di warcraft(strategici intendo) e finendo frozen throne la mia fame non si era placata e decisi cosi di riprendere in mano wow

i miei gusti per i vg erano cambiati rispetto ai 2 anni antecedenti cosi wow mi faceva trascorrere delle belle ore

ed ecco la situazione a oggi

abbonamento semestrale,gilda piena di gente semi pro,ho acquistato qualsiasi cosa uscita in forma cartacea che riguardasse l universo di wow, dopo gears of war non ho piu' toccato le mie console e su pc ho tralasciato persino pro evo che era la mia passione

risultato?spendo 11 euro al mese ma ne risparmio minimo 100 che avrei usato per pigliare altri giochi,a giocare mi diverto un vallo anche perche' alcuni membri della gilda li conosco di persona dato che sono miei amici e per adesso non mi sento pentito della scelta fatta anche se e' un paio di volte che salto gli allenamenti in palestra per starmene stravaccato qui davanti al pc a giocare wow

sconsigliato ai gay!!!
alexlionheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 14:28   #14
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
WoW come tutti gli MMORPG sono così purtroppo
anch'io ero dipendente
ma ne sono uscito quando finalmente ho capito che era tutta una perdita di tempo
ciò nonostante conservo dei buoni ricordi
e posso dire che è stata comunque una bella esperienza (un pò come vivere una seconda vita), ma da non ripetere...mai più giocherò ad un MMORPG ....
...
.....
.......forse

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 16:52   #15
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
ho wow e tbc....un pg lv26 con cui gioco ogni giorno per non più di 1 ora!
non sono un wow-dipendente,stò gioco non mi ha preso per niente,giocavo di più a ultima!e poi fps>mmorpg!

ciauzzzzzzzz
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 18:15   #16
soka
Senior Member

L'Avatar di soka

Quote:
Originariamente inviato da Valerio081 Guarda i messaggi
Anche io ho giocato per anni ad Ultima Online, ma sono quei giochi "totalizzanti", come diceva un mio amico anni fa. Ma anche giocare offline a qualsiasi gioco può farti passare il tempo sempre davanti al pc(ammesso che uno ne abbia). Bisogna sapersi regolare e confinare sia il videogioco online sia quello offline in quelle 2 o 3 ore max dedicate allo svago.
Già, anche io la penso come te....
beh mi piacerebbe giocarci privatamente in modo da non avere vincoli economici che mi impongano in qualche modo di giocare. Se tutto andra bene comincerei in seguito, ufficialmente.
Poi...ne sono uscito una volta, dovrei riuscirci anche una seconda!
Old 24-02-2007, 18:19   #17
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
mai provato
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 19:35   #18
Kianor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Ci gioco 4 ore a sera praticamente da quando e' uscito. Escludendo il weekend che esco. Dedico lo stesso tempo che dedicavo agli fps nei vari clan, né piu' né meno. Sono in una gilda bella tosta, mi diverto moltissimo e ho conosciuto un sacco di persone. Gli oggetti? gli epici? E' vero, possono creare dipendenza ma se alla fine prendi i moorpg come un mezzo per conoscere persone e condividere una passione in una grande comunita' allora sei a cavallo.
Non concordo poi sul fatto di dire che e' un gioco che non premia l'abilita' ma il tempo che si spende sopra. Non e' affatto vero. Ho esperienza di 3 anni ormai e posso affermare che gli oggetti aiutano, ma e' la skill che fa il giocatore. Ho visto persone con oggetti medi disintegrare gente full epic. Se non mi credete basta cercare qualche video pvp in giro per la rete

Si pagano 12 euro al mese? Vero, ma il supporto della blizzard con patch varie ogni mese praticamente e test realm, li vale tutti.

Ultima modifica di Kianor : 24-02-2007 alle 19:38.
Kianor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 23:08   #19
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Mi sa che è più di 10, almeno 12 o 15 euro al mese. A parte questo secondo me non ha senso un gioco che non premia l'abilità ma unicamente il tempo che ci si passa sopra. Ignaro di questo volevo comprarlo appena era uscito, poi fortunatamente sono stato avvertito in tempo.
Da questo punto di vista hai ragione... ma ci sono tanti giochi, tante storie da vivere... perchè focalizzarsi solo su una? Bo...
Old 25-02-2007, 10:42   #20
Lor3n5o
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Anch'io sono molto tentato da questa bestiaccia di WoW.

Dico la mia:

Per quanto riguarda la dipendenza, non credo sia da inputarsi solo a WoW.
Voglio dire, come ha accennato Valerio081, dipende molto dalla persona che ci gioca. Io ad esempio spendevo ore di seguito ai vari Civilizations, SimCity e Transport Tycoon. Sto parlando delle prime versioni, quelle che giravano sui 486, quando il multiplayer era giocare in due su una tastiera, con i tasti che andavano in overflow.

Io mi ritengo fortunato, avendo un lavoro che mi permette di avere molto tempo libero. Praticamente tutto il pomeriggio e la sera fino alle 22 (Non oltre che senno' non mi sveglio manco con le cannonate).

In pratica, sono GIA' dipendente. Da internet in generale. Ma non credo di essere dipendente in maniera malata. Insomma, la mia la considero alla stregua della dipendeza da sigarette. Non è propio salutare, ma neanche ti devasta la vita.
Lor3n5o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
DAZN e ACE smantellano "Calcio"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP