|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
pc a meno di 200€! HelpMe
un mio amico mi ha chiesto di fargli un pc(ovviamente con pezzi usati o magari un preassemblato usato) spendendo max 200€ il monitor già ce l'ha ; siccome il computer andrebbe nel sua sala prove e gli servirebbe solamente per navigare, leggere la posta ed ascoltare mp3; niente gaming niente grafica o altro , ho detto che ci stavamo dentro con i 200 cucuzzi !
Mi potete dare un consiglio,magari su quali componenti riuscirei a prendere con quella cifra? Grazie da subito raga !
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
bhe non ti serve niente di particolare puoi usare una motherboard con audio e video integrato un processore amd 2500 hd da 40 gb...
![]() |
#3 | |
Member
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Un pentium 3 andrebbe benissimo, possibilmentei con parecchia ram. Anche perchè non serve nemmeno che ci giri XP(che comunque su un P3 và bene, se la ram basta.). Io cose simili le faccio benissimo con un P3 933 con 320 Mb di ram, e ci vedo anche dei div-x, per cui per gli mp3 basta anche meno. Io lo conosco poco, ma immagino che linux andrebbe benissimo. Altrimenti c'è sempre windows 2000.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Processore P3 tra i 10 e i 15€ (se e un Celeron anche meno) (700-900mhz) motherboard socket 370 10-20€ sdram 256mb 18-20€ (128mb 8€, 64 mb 8€) hard disk- 80 giga 30€ (40 giga 20€) Case+ali+floppy 15-20€ Dvd 5-10€ se non si riesce a raccattare una scheda madre con video integrato, una vga dissipata passivamente viene max 10-15€ i prezzi sono indicativi visto che sul mercatino un mulo simile si può trovare anche a meno della somma dei prezzi dei singoli componenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie a tutti ragazzi !!!!
Siete sempre i Migliori ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.