|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Problema RAM OCZ: l'RMA come funziona?
Ho un problema con una coppia di moduli OCZ (uno dei due banchi sembra non funzionare più, una sfiga dopo l'altra con il PC in questi giorni
Le mie sono delle OCZ DDR2 PC2-8000 Titanium Alpha VX2 Dual Channel ed il problema è che uno dei due banchi non funge più, non riesce ad avviare il PC ne con un solo banco (se è quello guasto) ne con il dual channel; se uso l'altro banco funziona tutto. Le RAM non sono mai state overvoltate (sempre tenuto i 2,3-2,4v concessi dalla casa, più che adatti) a 1000Mhz 4-4-4-15. Cosa mi dite? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ho cercato un po' in giro e pare che per queste RAM i tempi siano di 2-3 settimane a seconda dei casi. Nel forum le ha qualcuno? Ho visto vparallelo (che ringrazio perché mi ha dato una mano in pvt
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
ciao, io ho problema simile delle ram che ho comprato usate sono difettose (OCZ Platinum Ed.) sapete in che caso la garanzia viene invalidata, e come funziona la procedura?
Domani spero di aver tempo per fare test + specifici, per ora ho visto solo che dava parecchi errori con memtest e in windows ci sono parecchi errori. ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
|
http://www.ocztechnology.com/support/warranty/
devi attendere un numero RMA da trascrivere sulla scatola e spedire |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
..
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora per dovere di cronaca ho effettuato l'RMA delle memorie e sono stati molto disponibili. Fornendo loro il numero della mia carta di credito ed un documento come "assicurazione" mi hanno mandato le RAM sostitutive e già testate su una Striker (come la mia scheda madre) e QuadCore (il mio processore) senza aver rivetuto le mie RAM. Praticamente prima sono arrivate le loro RAM, poi le ho testate (e vanno benissimo) e alla fine ho spedito indietro le RAM vecchie e rotte. Adesso sto aspettando che arrivino a loro per avere la conferma che tutta la procedura è stata completata con successo
Le RAM dalla richiesta dell'RMA sono arrivate in 5 giorni, veramente un tempo record |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.