Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2007, 23:36   #1
ilPrimoRe
Member

Iscritto dal: Feb 2007
il linksys wag200g mi fà cadere la linea??? help per favore leggete!!

ciao a tutti sono disperato... da circa 3 giorni ho comprato online un linksys wag200g, e da un paio di giorni circa la sera o il pomeriggio mi fà cadere la connessione, allroa vi spiego meglio, gioco online ad ultima online, ho aperto emule e icq, navigo su internet... ho il ds, il wii e il pc di mio fratello collegati ma non sempre... per esempio poco fà mi ha rifatto sto problema.. mi si scollega tutto (icq emule ecc) e la lucetta tutta a destra (quella con sotto scritto Internet) rimane verde e ogni tanto lampeggia, provo a disconnettermi su connesioni di rete ma non si disconnette e andando sui siti web è come se non fosse connesso... ho anke provato a connettermi via wi-fi col ds ma è come se non c'è linea!! provo a staccare e riattaccare l'alimentatore e il led della linea diventa rosso e non mi si connette . Resetto il pc e finalmente cliccando su connetti il led torna verde... sono già 2 giorni che me lo fà... una volta al giorno sicuro... allora io ho aggiornato il firmware.. non sò se ho combinato un pasticcio, se il router che mi hanno venduto è difettato oppure se è un problema di configurazione o di telecom... sò solo che mi serve aiuto

io uso alice 4.8 mega (però la mail con cui ho l'abbonamento termina con @tin.it)

per favore aiutatemi

Ultima modifica di ilPrimoRe : 23-02-2007 alle 23:41.
ilPrimoRe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 13:11   #2
ilPrimoRe
Member

non c'è nessuno che ha il wag200g e che può aiutarmi?
Old 24-02-2007, 17:39   #3
ilPrimoRe
Member

incredibile nessuno che abbia il wag200g?
Old 24-02-2007, 19:33   #4
Markol
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cosenza
Anche io, dopo circa 1 mese di buon funzionamento, sto avendo grossi problemi (leggi il mio topic "aiuto urgente"). Purtroppo pare che nessuno possa darci una mano....
Markol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 05:21   #5
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Urgono verifiche più approfondite durante la fase di blocco, perchè se si trattasse della sola impossibilità di accedere ai siti internet mediante indirizzo alfanumerico il problema sarebbe solo ed esclusivamente di TelecomItalia.
1) le pagine di configurazione web del router sono raggiungibili durante il blocco?
2) i pc in LAN\WLAN si vedono, sono raggiungibili e continuano a condividere tra loro le risorse (anche se non internet)?
3) il ping da shell su un ip numerico anche di internet, funziona?
4) La scheda status del router se raggiungibile, cosa riporta?
In caso di disconnessione se è attiva la riconnessione automatica e non la connessione on demand, possono volerci 3-4 minuti prima che la riconnessione avvenga: quindi non insistere con connetti, soprattutto se non si sono impostati protocolli di comunicazione specifici e si è messo semplicemente Auto o Multimode nelle configurazioni.
Parametri base per Alice ADSL:
PPPoA, VC(-Mux), 8, 35, Multimode, MTU Auto (1500).

Ultima modifica di Carciofone : 25-02-2007 alle 05:26.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 13:56   #6
ilPrimoRe
Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Urgono verifiche più approfondite durante la fase di blocco, perchè se si trattasse della sola impossibilità di accedere ai siti internet mediante indirizzo alfanumerico il problema sarebbe solo ed esclusivamente di TelecomItalia.
1) le pagine di configurazione web del router sono raggiungibili durante il blocco?
2) i pc in LAN\WLAN si vedono, sono raggiungibili e continuano a condividere tra loro le risorse (anche se non internet)?
3) il ping da shell su un ip numerico anche di internet, funziona?
4) La scheda status del router se raggiungibile, cosa riporta?
In caso di disconnessione se è attiva la riconnessione automatica e non la connessione on demand, possono volerci 3-4 minuti prima che la riconnessione avvenga: quindi non insistere con connetti, soprattutto se non si sono impostati protocolli di comunicazione specifici e si è messo semplicemente Auto o Multimode nelle configurazioni.
grazie per la risposta, allora tutta ieri notte non ha dato problemi (meno male) e quando mi si disconnette la luce come detto rimane verde ma non posso ne guardare i siti internet e ne andare in wi-fi col DS o col Wii... e quando spingo connetti non và rimane sempre verde... devo resettare il pc per farlo andare!! però me l'ha fatto solo na volta... ieri ho ripristinato col factory default tutti i vecchi parametri e ora sembra andare... ma vorrei sapere una cosa, se il router avesse difetti di fabbricazione, si vedrebbero subito o dopo circa 4/5 giorni di uso?

cmq appena mi ridà il prob provo ad accedere al pannello amministrativo e a vedere il ping, grazie ancora delle info ti faccio sapere!!
Old 25-02-2007, 14:33   #7
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da ilPrimoRe Guarda i messaggi
grazie per la risposta, allora tutta ieri notte non ha dato problemi (meno male) e quando mi si disconnette la luce come detto rimane verde ma non posso ne guardare i siti internet e ne andare in wi-fi col DS o col Wii... e quando spingo connetti non và rimane sempre verde... devo resettare il pc per farlo andare!! però me l'ha fatto solo na volta... ieri ho ripristinato col factory default tutti i vecchi parametri e ora sembra andare... ma vorrei sapere una cosa, se il router avesse difetti di fabbricazione, si vedrebbero subito o dopo circa 4/5 giorni di uso?

cmq appena mi ridà il prob provo ad accedere al pannello amministrativo e a vedere il ping, grazie ancora delle info ti faccio sapere!!
Mi sa che non è un problema del router, ma di dns....
Nelle proprietà della scheda di rete collegata al router metti o aggiungi questi due dns a tutti i pc\dispositivi connessi al router:
208.67.222.222
208.67.220.220
Lo schemino lo trovi nella guida in basso in firma con una delle (poche) fotografie.

Ultima modifica di Carciofone : 25-02-2007 alle 14:46.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 15:25   #8
ilPrimoRe
Member

allora il problema mi si è ripresentato proprio poco fà. Il led Internet sul wag200g rimane verde, ma la connessione cade sia al mio pc, che al pc di mio fratello (collegati via lan con comune cavo ethernet) e al DS e al Wii, tutto tace.... Aspetto come mi hai consigliato circa 5/10 minuti ma nada, luce verde e lo schermo blu in basso a sinistra addiriturra con scritto: Connesso, provo ad andare su connessioni di rete (dove ho la mia connessione lan, la connessione internet (che sarebbe il router) e una connessione kiamata connessione 1394 (che è connessa con firewall), provo a disabilitare questa connessione 1394, dopo circa 5 minuti il led diventa rosso, provo a disabilitare la mia lan e sparisce anke l'icona della connessione ad internet (quella sopra alla lan su connessioni di rete).... la riabilito e ricompargono tutte e 2... disconnetto la connessione ad internet e la riconnetto, il led rimane verde, provo ad andare su un sito ma nada... dopo qualche minuto il led torna rosso... riconnetto e mi dice connesso ma rimane sempre led rosso... dopo aver disconesso un'altra volta e riconnesso la connessione si stabilisce... ma saranno tipo passati un 20 minuti... premetto che sono entrato nel pannello di configurazione (digitando l'indirizzo ip preceduto da http://) tranquillamente senza intoppi... ho verificato su esegui il ping del router e non mi ha scritto nessun errore... venivano 3 scritte di fila e poi una scritta grossa ma subito dopo spariva... allora non sò proprio che dire... devo rimandare il router in assistenza per qualche difetto di fabbricazione? devo configurare meglio il router? ma è vero che a programmi come icq / msn / ultima online o altri giochi devo SEMPRE dare accesso alle porte dal pannello amministrativo del router? oppure non devo settare nulla? perchè questi blocchi succedono quando ho Ultima aperto e ICQ ed Emule... non sò aiutatemi voi son confuso... grazie a tutti

p.s. i DNS di Open DNS li uso già ^^

Ultima modifica di ilPrimoRe : 25-02-2007 alle 17:38.
Old 25-02-2007, 18:50   #9
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Che connessione hai? Che parametri imposti?
Led rosso significa perdita di portante e questo dipende dalla centrale. Che valori di SNR Margin e attenuazione ha la tua linea?
Per capire la bontà della tua linea fai riferimento alle faq in basso nella mia firma che valgono per tutti i router.
1394 è la porta firewire sul pc totalmente ininfluente ai nostri scopi. non serve che disabiliti e riabiliti la scheda ethernet perchè mi pare di capire che il problema sta tra linea e router. Hai messo i parametri per alice che ti avevo detto prima?
Altro problema potrebbe essere quello di verificare per bene la linea telefonica della propria abitazione. Leggiti in basso la guida di ilpik.
Comunque, Telecom in questo periodo ha grossissimi problemi di rete, come riportato da tutti i siti di connettività, e li potrà risolvere solo nei prox mesi con delle nuove centrali che sta costruendo...
Altra prova che puoi fare è quella di mettere su un vecchio modem adsl quando succedono questi blocchi in modo da vedere se si comporta nella stessa maniera (io faccio sempre così, e, alla fine, ho sempre aperto una procedura di guasto col provider che ha dovuto ammettere e risolvere...).
Old 25-02-2007, 18:58   #10
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
ho dato una lettura veloce a quello che avete scritto e premetto che non conosco per niente il Linksys....

a quanto pare il problema non è di portante ma di connessione...

domanda: per caso questo router ha la funzione di cercare in automatico Vp e Vc???

Da pochi pochi giorni sto utilizzando un nuovo router e avevo un problema simile, ho risolto impostando manualmente Vp=8 e Vc=35, in pratica ho disabilitato la funziona di ricerca automatica di Vp e Vc
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 19:43   #11
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
ho dato una lettura veloce a quello che avete scritto e premetto che non conosco per niente il Linksys....

a quanto pare il problema non è di portante ma di connessione...

domanda: per caso questo router ha la funzione di cercare in automatico Vp e Vc???

Da pochi pochi giorni sto utilizzando un nuovo router e avevo un problema simile, ho risolto impostando manualmente Vp=8 e Vc=35, in pratica ho disabilitato la funziona di ricerca automatica di Vp e Vc
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Forse ti riferivi a VPI (8) e VCI (35). L'avevo indicato anche sopra, ma hai fatto benissimo a ribadire perchè di solito si spera che i consigli vengano seguiti, ma non si sa mai. Si potrebbe anche impostare la modulazione gdmt... (fino ai 4 mega).
Ciao
Old 25-02-2007, 23:07   #12
ilPrimoRe
Member

allora innanzi tutto grazie per le risposte, Carciofone, ho Alice ADSL 4.8 Mega e abito fuori Roma, i paramentri che ho sono questi, ma premetto di aver cambiato quasi tutto ma non ho ovviato al problema:

Encapsulation: RFC 2364 PPPoA
Multiplexing: VC
Pcr Rate (non abilitato)
Scr Rate (non abilitato)
Autodetect: Enable
Virtual Circuit: 8 VPI 35 VCI
DSL Modulation: Multimode
User: Mia user
Password: Mia psw
Connect on Demand: Max Idle Time 5 minutes (non abilitato)
Keep Alive: Radial Period 30 seconds (abilitato)
Host Name (non abilitato)
Domain Name (non abilitato)
MTU: Auto
Size: 1500 (valore predefinito)
DHCP Server: Enable
Niente Static DNS e orario settato su roma con la spunta: Automatically adjust for daylight saving changes

Ecco i settaggi che ho sul router.... una cosa volevo domandarti/vi... se faccio tasto destro su Connessione Internet (su Connessioni di Rete) e faccio Avanzate ho una finestra che dice a quali macchine dare accesso mi dice di mettere l'IP del PC dove è installato il servizio e la porta tcp e udp.... lo devo fare?

a proposito ma devo mettere le porte di ogni gioco / programma che uso? perchè l'ho fatto solo con eMule :P

se sì... mi dici come posso vedere le porte tcp e udp su giochi e programmi?

Poi... come vedo la bontà della mia linea SNR Margin?

Spero proprio sia un problema di Telecom... premetto che col vecchio Modem ADSL B-Quick mi disconnetteva ogni tanto... ma sono già 2 giorni di fila che mi dà questo problema ed è alquanto preoccupante.... la prossima volta che si ripropone il problema installerò il modem e vedremo

Comunque altri consigli sono ben accetti... grazie ancora

Ultima modifica di ilPrimoRe : 25-02-2007 alle 23:16.
Old 26-02-2007, 09:11   #13
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:

Autodetect: Enable <<<<<----------------------------------------
Virtual Circuit: 8 VPI 35 VCI

C.V.D . togli Autodetect e metti manualmente Vp e Vc
Old 26-02-2007, 15:00   #14
ilPrimoRe
Member

caspio!!

ho sempre avuto Autodetect... dite che potrebbe essere quello il problema?
Old 26-02-2007, 15:10   #15
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
caspio!!

ho sempre avuto Autodetect... dite che potrebbe essere quello il problema?
come ho scritto ieri, avevo risolto togliendo l'autodetect

prova e tieni sottocontrollo la situazione
Old 27-02-2007, 23:20   #16
ilPrimoRe
Member

oggi nessun problema... caspio ma come cavolo ho fatto a non rendermi conto che "autodetect" andava tolto e andavano messi i parametri a mano? mado... quasi mi vergogno

grazie mille a tutti e 2 ragazzi
Old 28-02-2007, 10:01   #17
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
oggi nessun problema... caspio ma come cavolo ho fatto a non rendermi conto che "autodetect" andava tolto e andavano messi i parametri a mano? mado... quasi mi vergogno

grazie mille a tutti e 2 ragazzi
errori di gioventù, scherzo, anch'io col FRITZ! avevo questo problema, mentrre con lo ZyXEL la connessione durava per giorni senza problemi, ora tutto OK anche col FRITZ!
Old 03-03-2007, 17:02   #18
ilPrimoRe
Member

ragazzi il problema mi si è riproposto oggi.... per circa 2/3 giorni il router andava alla grande, 0 disconnessioni, ma oggi, caso strano, dopo 15 minuti che parlavo al telefono la connessione è caduta rifacendomi lo scherzetto del led rosso, ho riconnesso, led rosso, disconnesso, riconnesso, led verde, aperto internet, impossibile visualizzare pagina, led ri-diventato rosso, ho dovuto disconnettere e riconnettere un 4/5 volte e poi la linea ha preso... il problema secondo me è che non ho il filtro adsl sulla spina telefonica che ho un cucina e dove ci attacco il telefono (vecchissimo della telecom, si parla di 7/8 anni fà), il filtro adsl ce l'ho, ma ho questo:

ho lo stesso identico anche alla spina dove uso internet, i filtri sono quelli telecom che avrò da 8 anni!!. Però sulla chat della linksys dei tecnici mi hanno detto che sulla presa telefonica dove uso il telefono devo usare questo filtro adsl
(o un modello simile)

anche perchè certe volte mentre parlo sento degli strani rumori tipo dei segnali... e non credo li sento perchè la persona con cui parlo è a milano (usa tiscali) e io sono a roma (uso alice)

non sò + che fare... chiedo consiglio a voi raga... vabè che non è un problema mortale.. al max quando cade la linea aspetto 10 minuti e lo ricollego... il prob è se dopo lo farà frequentemente... confido in vostro aiuto...

p.s. Premetto che uso solo una Linea telefonica ^^

p.p.s. Ho ri-digitato il ping del mio router su Esegui ed ha risposto, niente errori, ho provato ad accedere al menu da http://192.168.1.1 e il pannello amministrativo è comparso senza problemi... quindi non dovrebbe essere un problema del router

Ultima modifica di ilPrimoRe : 03-03-2007 alle 17:10.
Old 03-03-2007, 17:23   #19
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Verifica il tuo impianto telefonico in base alla guida di Ilpik linkata in basso in firma. In particolare verifica nel caso di multipresa che uno dei telefoni NON escluda gli altri quando è in corso una conversazione e che in una qualsiasi delle prese o in una delle spine dei telefoni NON siano invertiti i poli: il tel funziona lo stesso, ma se lo si solleva per rispondere la linea adsl cade. Il problema in questo caso è triplice perchè l'inversione può avvenire sia nella presa a muro, che nella spina del telefono, che nel punto in cui il cavo telefonico si innesta nel telefono... Ma in teoria anche sulla scheda stampata del telefono se è fatto male. In pratica al momento della risposta in caso di inversione, vengono messi invertiti i poli su cui il router ha stabilito upload e download e solo download.
Se l'impianto non è a "stella", va rifatto, eliminando le prese a cascata.
Ciao
Old 03-03-2007, 17:53   #20
ilPrimoRe
Member

ho letto ma il problema è che non ci capisco nulla, io devo staccare il doppino filtro adsl della telecom dalla presa e aprire quello o devo proprio aprire la presa (io non ce l'ho murata ma esterna)?? una volta aperta cosa devo fare?? help me
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian