|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
[Vista]Ma quanti problemi..
alla dopo averlo installato ci ho messo ora per far andare la rete,siccome non mi faceva installare i driver della mobo dicendo che era già tutto ok..io provavo ad installarli ma niente me li bloccava..dopo un pò di ore con smanettamenti vari ipv6 ect.. ho riprovato ad installarli e magicamente non so neanche come ho fatto con mille fineste aperte blocco di qua e blocchi di là.sono riusciti ad installarli..e cosi la rete si è messa a funzionare..ma ora cosa strana capitava a random che avviando non si collega e poi se riavvio nuovamente funge..ma da che dipende??
dopo di questo girovagando sul sistema ect mi si è bloccato per 3 volte con schermate blu...era dai tempi di win me che non succedeva..ora ho installato tutti gli aggiornamenti e speriamo qlc problema sia risolto.. come faccio a togliere quella menata di cosa che mi blocca tutto quello che faccio?non posso installare senza dare confermaa ect.. ho problemi nell'installazione e trasporto profilo sia di thunder che firefox.. e poi sto aereo??tutto quà??? ne potevo fare benissimo a meno. spero di risolvere velocemente che poi inizio l'install di ubuntu.. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Interessa anche a me..come si togliono tutti gli avvisi di protezione quando si esegue un file ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
saranno i driver ma di nuovo schermata blu..che scandalo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
io al primo avvio ha installato tutto per i cavoli suoi,dopo 30 secondi ero già in internet,la scheda video era riconosciuta(non ho inserito mezzo cd io,tutto lui)
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dipenderà dai driveri..che ti posso dire..io con xp in 15 minuti ero già su internet..con vista dopo ore..e cmq le schermate blu rimangono..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
|
Quote:
bravo, tu invece hai sintetizzato quello che non sai su vista... ![]() cmq sia, si sa, è un OS NUOVO, non è uscito da 3 anni, ne da 5, ma da neanche un mese! ![]() a parte il fatto che io non ho avuto problemi di installazioni e che la schermata blu mi è comparsa una volta (ma l'ho fatta venire io per un procedimento che Dovevo fare), a me funziona bene... Pensa a Windows Xp... quando è uscito 1/2 dicevano che faceva schifo. E comunque, se vuoi togliere quella 'menata' come dici tu (UAC - User Account Control), ti basta andare su Account Utente... e cercare anche le altre novità che possiede vista. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Città: Firenze
|
io appena istallato vista, e i primi aggiornamenti ero subito su internet .. .. ma dopo 15/20 minuti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Comunque devo dire che è stabile e veloce, installa tutti i driver in automatico e per ora non mi si è mai piantato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Per le schermate blu e i riavvii mi spiace ma purtroppo sono i driver che mancano/immaturi. Me li sono beccati pure io finchè non ho trovato driver ottimizzati. Bisogna avere pazienza. I profili di thunderbird e firefox: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...rofilo+firefox Per Aero si è tutto qui e mi pare che la Ms abbia fatto una cosa giusta: ne troppo invasiva, ne troppo esagerata. Se vuoi qualcosa di più confusionario aspetta i plugin di terze parti. Nel forum modding puoi già trovare qualcosa per impastrocchiare il sistema. Spero di essere stato utile, ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
C'è gente che crede di evidenziare i problemi di Vista , ma non si accorge che in realtà evidenzia solo ed esclusivamente i difetti o le incompatibilità del proprio hardware o la sua incapacità di trovare driver aggiornati , oppure ancora , il ritardo con cui molte case produttrici di hardware tuttora hanno nel rilasciare i driver per vista.
Ho installato Vista Ultimate da parecchio tempo, oramai lo ho personalizzato e impostato in maniera ottimale al mio uso e devo dire che va da Dio! La navigazione è velocissima , Aero ed il dreamscene sono bellissimi , i gadget molto utili , nessun problema hardware e driver , e tutti i programmi che usavo su XP ora funzionano anche su Vista. Nessuna schermata blu , mentre ricordo che appena uscì XP le schermate blu erano all'ordine del giorno.
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
|
Quote:
Anch'io ho il Vista Ultimate da parecchio e la maggior parte dei programmi che usavo in Xp (che ancora tengo) funzionano anche su Vista. Anch'io ricordo che qaundo uscì Xp fu un coro di critiche e ci fù qualcuno che era anche tornato a win ME (assurdo!) dopo aver provato Xp. Certo è appena nato, ma l'inizio è sicuramente migliore di Xp e secondo me è destinato a diventare il miglior S.O Microsoft.
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
|
Quote:
e laprotezione base del pc se un file tentera di installarsi da solo tipo un virus tu lo vieti grazie a quel avviso..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ho capito ma come faccio a togliere il rompimento di dover cliccare sempre per ogni cosa che installo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Se hai attivo l'uac per le azioni che richiedono i privilegi amministrativi ti esce la schermata con la richiesta del permesso.
Va detto che all'inizio, sopratutto i primi giorni in cui installi software, sposti dati e configuri il sistema la vedi un po di volte poi si fa sentire molto meno. Ma la tua domanda mi pare illogica. E' come chiedermi... come faccio ad installare su Ubuntu senza dover digitare sudo ogni volta? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ho capito ma è stressante e noioso ad esempio tutte le volte che installo avere sta menata..oppure ogni volta che apro winrar..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() A tutti coloro che vogliono disattivare oppure hanno già disattivato l'UAC consiglierei di ripensarci, è una caratteristica importante per la protezione del sistema (che esiste in tutti i sistemi operativi avanzati) e che non sarà più "invasiva" quando il sistema sarà adeguatamente configurato. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
magari quando ho finito di installare tutto lo rimetto...boh vediamo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.