Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2007, 10:37   #1
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
[Vista]Ma quanti problemi..

alla dopo averlo installato ci ho messo ora per far andare la rete,siccome non mi faceva installare i driver della mobo dicendo che era già tutto ok..io provavo ad installarli ma niente me li bloccava..dopo un pò di ore con smanettamenti vari ipv6 ect.. ho riprovato ad installarli e magicamente non so neanche come ho fatto con mille fineste aperte blocco di qua e blocchi di là.sono riusciti ad installarli..e cosi la rete si è messa a funzionare..ma ora cosa strana capitava a random che avviando non si collega e poi se riavvio nuovamente funge..ma da che dipende??

dopo di questo girovagando sul sistema ect mi si è bloccato per 3 volte con schermate blu...era dai tempi di win me che non succedeva..ora ho installato tutti gli aggiornamenti e speriamo qlc problema sia risolto..

come faccio a togliere quella menata di cosa che mi blocca tutto quello che faccio?non posso installare senza dare confermaa ect..

ho problemi nell'installazione e trasporto profilo sia di thunder che firefox..

e poi sto aereo??tutto quà??? ne potevo fare benissimo a meno.
spero di risolvere velocemente che poi inizio l'install di ubuntu..
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 11:09   #2
iubbo78
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da The Incredible Guarda i messaggi
e poi sto aereo??tutto quà??? ne potevo fare benissimo a meno
bravo, hai sintetizzato perfettamente il perchè non serve passare a vista...
iubbo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 12:21   #3
Freestyler F
Member

L'Avatar di Freestyler F

Interessa anche a me..come si togliono tutti gli avvisi di protezione quando si esegue un file ?
Freestyler F è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 12:47   #4
The Incredible
Senior Member

saranno i driver ma di nuovo schermata blu..che scandalo...
Old 24-02-2007, 12:57   #5
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
io al primo avvio ha installato tutto per i cavoli suoi,dopo 30 secondi ero già in internet,la scheda video era riconosciuta(non ho inserito mezzo cd io,tutto lui)
Old 24-02-2007, 13:07   #6
The Incredible
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
io al primo avvio ha installato tutto per i cavoli suoi,dopo 30 secondi ero già in internet,la scheda video era riconosciuta(non ho inserito mezzo cd io,tutto lui)
dipenderà dai driveri..che ti posso dire..io con xp in 15 minuti ero già su internet..con vista dopo ore..e cmq le schermate blu rimangono..
Old 24-02-2007, 13:14   #7
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da iubbo78 Guarda i messaggi
bravo, hai sintetizzato perfettamente il perchè non serve passare a vista...

bravo, tu invece hai sintetizzato quello che non sai su vista...
cmq sia, si sa, è un OS NUOVO, non è uscito da 3 anni, ne da 5, ma da neanche un mese!
a parte il fatto che io non ho avuto problemi di installazioni e che la schermata blu mi è comparsa una volta (ma l'ho fatta venire io per un procedimento che Dovevo fare), a me funziona bene...
Pensa a Windows Xp... quando è uscito 1/2 dicevano che faceva schifo.

E comunque, se vuoi togliere quella 'menata' come dici tu (UAC - User Account Control), ti basta andare su Account Utente... e cercare anche le altre novità che possiede vista.
Steel89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 13:21   #8
andrea912
Member

Città: Firenze
io appena istallato vista, e i primi aggiornamenti ero subito su internet .. .. ma dopo 15/20 minuti
andrea912 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 13:38   #9
Freestyler F
Member

L'Avatar di Freestyler F

Comunque devo dire che è stabile e veloce, installa tutti i driver in automatico e per ora non mi si è mai piantato.
Freestyler F è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 14:06   #10
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
alla dopo averlo installato ci ho messo ora per far andare la rete,siccome non mi faceva installare i driver della mobo dicendo che era già tutto ok..io provavo ad installarli ma niente me li bloccava..dopo un pò di ore con smanettamenti vari ipv6 ect.. ho riprovato ad installarli e magicamente non so neanche come ho fatto con mille fineste aperte blocco di qua e blocchi di là.sono riusciti ad installarli..e cosi la rete si è messa a funzionare..ma ora cosa strana capitava a random che avviando non si collega e poi se riavvio nuovamente funge..ma da che dipende??

dopo di questo girovagando sul sistema ect mi si è bloccato per 3 volte con schermate blu...era dai tempi di win me che non succedeva..ora ho installato tutti gli aggiornamenti e speriamo qlc problema sia risolto..

come faccio a togliere quella menata di cosa che mi blocca tutto quello che faccio?non posso installare senza dare confermaa ect..

ho problemi nell'installazione e trasporto profilo sia di thunder che firefox..

e poi sto aereo??tutto quà??? ne potevo fare benissimo a meno.
spero di risolvere velocemente che poi inizio l'install di ubuntu..
Per levare l'uac devi andare nel control panel -> account utente e cliccare su attiva/disattiva controllo account utente.

Per le schermate blu e i riavvii mi spiace ma purtroppo sono i driver che mancano/immaturi.
Me li sono beccati pure io finchè non ho trovato driver ottimizzati.
Bisogna avere pazienza.

I profili di thunderbird e firefox:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...rofilo+firefox

Per Aero si è tutto qui e mi pare che la Ms abbia fatto una cosa giusta: ne troppo invasiva, ne troppo esagerata.
Se vuoi qualcosa di più confusionario aspetta i plugin di terze parti.
Nel forum modding puoi già trovare qualcosa per impastrocchiare il sistema.

Spero di essere stato utile, ciao.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 14:23   #11
anbotta
Senior Member

L'Avatar di anbotta

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
C'è gente che crede di evidenziare i problemi di Vista , ma non si accorge che in realtà evidenzia solo ed esclusivamente i difetti o le incompatibilità del proprio hardware o la sua incapacità di trovare driver aggiornati , oppure ancora , il ritardo con cui molte case produttrici di hardware tuttora hanno nel rilasciare i driver per vista.

Ho installato Vista Ultimate da parecchio tempo, oramai lo ho personalizzato e impostato in maniera ottimale al mio uso e devo dire che va da Dio!
La navigazione è velocissima , Aero ed il dreamscene sono bellissimi , i gadget molto utili , nessun problema hardware e driver , e tutti i programmi che usavo su XP ora funzionano anche su Vista.
Nessuna schermata blu , mentre ricordo che appena uscì XP le schermate blu erano all'ordine del giorno.
Old 24-02-2007, 14:47   #12
Vale416
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da anbotta Guarda i messaggi
C'è gente che crede di evidenziare i problemi di Vista , ma non si accorge che in realtà evidenzia solo ed esclusivamente i difetti o le incompatibilità del proprio hardware o la sua incapacità di trovare driver aggiornati , oppure ancora , il ritardo con cui molte case produttrici di hardware tuttora hanno nel rilasciare i driver per vista.

Ho installato Vista Ultimate da parecchio tempo, oramai lo ho personalizzato e impostato in maniera ottimale al mio uso e devo dire che va da Dio!
La navigazione è velocissima , Aero ed il dreamscene sono bellissimi , i gadget molto utili , nessun problema hardware e driver , e tutti i programmi che usavo su XP ora funzionano anche su Vista.
Nessuna schermata blu , mentre ricordo che appena uscì XP le schermate blu erano all'ordine del giorno.
Già.....perfettamente d'accordo!
Anch'io ho il Vista Ultimate da parecchio e la maggior parte dei programmi che usavo in Xp (che ancora tengo) funzionano anche su Vista.
Anch'io ricordo che qaundo uscì Xp fu un coro di critiche e ci fù qualcuno che era anche tornato a win ME (assurdo!) dopo aver provato Xp.
Certo è appena nato, ma l'inizio è sicuramente migliore di Xp e secondo me è destinato a diventare il miglior S.O Microsoft.
Old 24-02-2007, 14:53   #13
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da anbotta Guarda i messaggi

straquoto ho risolto tutti i problemi che avevo su xp passando a vista e poi nn ti conviene disattivare l'uac
e laprotezione base del pc se un file tentera di installarsi da solo tipo un virus tu lo vieti grazie a quel avviso.....
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 15:05   #14
The Incredible
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
straquoto ho risolto tutti i problemi che avevo su xp passando a vista e poi nn ti conviene disattivare l'uac
e laprotezione base del pc se un file tentera di installarsi da solo tipo un virus tu lo vieti grazie a quel avviso.....
ho capito ma come faccio a togliere il rompimento di dover cliccare sempre per ogni cosa che installo?
Old 24-02-2007, 15:11   #15
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
ho capito ma come faccio a togliere il rompimento di dover cliccare sempre per ogni cosa che installo?
Mi hai messo in ignore o li leggi i miei post?
Old 24-02-2007, 15:13   #16
The Incredible
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Mi hai messo in ignore o li leggi i miei post?
stavo rispondendo al messaggio prima: nn ti conviene disattivare l'uac

come faccio a non cliccare sempre e non disattivarlo?? (uac)
Old 24-02-2007, 15:16   #17
Pr|ckly
Senior Member

Se hai attivo l'uac per le azioni che richiedono i privilegi amministrativi ti esce la schermata con la richiesta del permesso.

Va detto che all'inizio, sopratutto i primi giorni in cui installi software, sposti dati e configuri il sistema la vedi un po di volte poi si fa sentire molto meno.

Ma la tua domanda mi pare illogica.
E' come chiedermi... come faccio ad installare su Ubuntu senza dover digitare sudo ogni volta?
Old 24-02-2007, 15:21   #18
The Incredible
Senior Member

ho capito ma è stressante e noioso ad esempio tutte le volte che installo avere sta menata..oppure ogni volta che apro winrar..
Old 24-02-2007, 16:25   #19
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
ho capito ma è stressante e noioso ad esempio tutte le volte che installo avere sta menata..oppure ogni volta che apro winrar..
WinRAR non è ancora compatibile con Windows Vista, ecco perché UAC entra in azione.

A tutti coloro che vogliono disattivare oppure hanno già disattivato l'UAC consiglierei di ripensarci, è una caratteristica importante per la protezione del sistema (che esiste in tutti i sistemi operativi avanzati) e che non sarà più "invasiva" quando il sistema sarà adeguatamente configurato.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 01:25   #20
The Incredible
Senior Member

magari quando ho finito di installare tutto lo rimetto...boh vediamo.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian