|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Treviso
|
un nuovo linuxaro
e dopo tanta fatica pure io ho linux!!!!
ora basta fare il 1) ascoltare musica... quando cerco di aprire un mp3 mi dice che non ha il codec... da dove li scarico e come li installo? 2) ho tentato di installare un programma, keePass, e ho fatto così: scaricato il file rpm (mi pare ) , quindi doppio click su esso e mi ha fatto il controllo sulle dipendenze, quindi mi ha scaricato una cosa aggiuntiva, e poi mi è uscito il messaggio di conferma: "sicuro di voler proseguire, anche se potrebbe trattarsi di un programma malevolo? " e ho dato l'OK... ma ora, dove cac... è il programma? grazie mille per aver letto fino a qui e magari delle risposte ![]() edit: dimenticavo... ho Fedora 6 edit: azzzz ho letto ora della sezione n00b di linux... spostatela plzzzz
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
Che distro hai?? Se installi Kubuntu, la prima volta che apri un file mp3 ti chiede se vuoi installare i codec. Tu ovviamente dici sì e fa tutto da solo richiamando in automatico il gestore pacchetti. In due minuti hai i codec per mp3, Divx e dvd. Più semplice di così........ altro che K lite codec pack di Winzozz....
|
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Infatti, non avevo inteso......
Ritengo tuttavia Kubuntu la scelta migliore...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Treviso
|
mmm a me non viene fuori vuoi installare il codec... come faccio? e il programma dov'è finito?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
yum install xmms xmms-mp3
PS. siamo linuxiani!!! non linuxari
Linux User: #430842
Arch Linux User |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.

) , quindi doppio click su esso e mi ha fatto il controllo sulle dipendenze, quindi mi ha scaricato una cosa aggiuntiva, e poi mi è uscito il messaggio di conferma: "sicuro di voler proseguire, anche se potrebbe trattarsi di un programma malevolo? " e ho dato l'OK... ma ora, dove cac... è il programma?

Ritengo tuttavia Kubuntu la scelta migliore...