|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
problema portatile
ciao a tutti, a un mio amico si è rotto l'ingresso dove si attacca il jack del caricabatterie. é possibile ripararlo o esistono caricabatterie esterni? ha chiesto in un negozio e hanno detto che si deve cambiare la scheda madre, pagando sui 500 euro
![]() Help please |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
perché non chiedi nella sezione dei portatili?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Purtroppo i portatili sono costruiti praticamente come un monoblocco ed è tutto montato sulla scheda madre, ad un mio collega era capitato di rompere il connettore ps2 e di sentirsi rispondere che bisognava cambiare tutto e spendere sui 500€.
Caricabatterie esterni non ne ho mai visti, prova a cercare su ebay.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione portatili
![]() Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() Se e' il classico coassiale ed e' rotto non dovrebbe essere troppo difficile trovare un ricambio, mentre se si tratta di un connettore proprietario puoi solo cercare il ricambio originale. In ogni caso, per la saldatura dovrai rivolgerti ad un laboratorio attrezzato con una stazione ad aria calda, ma ormai anche il radiotecnico sotto casa ne ha una ed il lavoro, se sei in grado di portargli il NB gia' smontato, non richiede piu' di cinque minuti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() il notebook è di un mio amico, quindi non ce l'ho sottomano, ma da quel che ho capito (poi chiedo meglio) si è rotto/staccato il pezzo dove si inserisce il cavo del caricabatterie al portatile. quindi gli dico di provare con la saldatura in qualche negozio di elettrodomestici o di pc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.