Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2007, 19:19   #1
raffree
Senior Member

L'Avatar di raffree

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Cercasi firewall per windows vista

Siccome ho notato che il firewall di windows lascia passare parecchie minaccie vi chiedo se è disponibile un firewall freeware compatibile per windows vista. Io nelle precedenti versioni di windows ho sempre usato Zone Alarm e mi sono trovato bene perciò se fosse disponibile datemi il link per scaricarlo

P.S. Se può esservi utile uso windows vista ultimate e l'antivirus Nod32
raffree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 23:54   #2
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
Ciao raffree.

Dai un'occhiata qui:

http://www.iexbeta.com/wiki/index.ph...ls_.2F_IDS.27s

Ci sono alcune soluzioni ma fino a che Microsoft non migliori la situazione col Kernel, l'Windows firewall resta la soluzione che da' meno problemi.
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 11:32   #3
MadebyN
Senior Member

L'Avatar di MadebyN

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da raffree Guarda i messaggi
Siccome ho notato che il firewall di windows lascia passare parecchie minaccie vi chiedo se è disponibile un firewall freeware compatibile per windows vista. Io nelle precedenti versioni di windows ho sempre usato Zone Alarm e mi sono trovato bene perciò se fosse disponibile datemi il link per scaricarlo

P.S. Se può esservi utile uso windows vista ultimate e l'antivirus Nod32
lascia passare parecchie minaccie ... cosa vuol dire ?!?

secondo me un firewall non deve sapere quali connessioni usane le "minacce" ma semplicemente non far passare il traffico non voluto/desiderato.

tocca a noi utenti decidere quali programmi consentire e - soprattutto - in che modo (porte, indirizzi, protocolli, ...) farli "girare" :-)
MadebyN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 11:34   #4
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Ma non era super sicuro?
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 11:40   #5
Ferdy78

ma infatti il fw di xp prima e quello di vista sono OTTIMI

Non c'è alcun bisogo di affdarsi a quelli esterni, il loro compito (ossia quello di bloccare il traffico dall'esterno) lo svolgono in maniera egregia
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 11:49   #6
Dervik
Member

L'Avatar di Dervik

Iscritto dal: Nov 2001
Kaspersky internet security 6.0.2.614 solo in versione inglese... ottimo blocca tutto... provato!!!
CoolerMaster RC-830, Enermax Liberty ELT620AWT 620W, Asus A8N32-SLI Deluxe, AMD Athlon 64x2 4200+, Zalman CNPS 9500CU LED, 2 Corsair C2 XMS Pro 1 GB, Gigabyte 7900GT 256MB con dissy Thermalright HR-03, Sound Blaster X-Fi Elite Pro, Plextor PX755SA/T3, Plextor PX130A Nero Bulk, 4 Hitachi Deskstar T7K250 160GB 8MB SATA, NetGear DG834GTIT, APC Smart UPS 1550VA, Logitech DiNovo Media Desktop Laser, Logitech Z-5500 Digital 5.1.
Dervik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 10:02   #7
jarno
Member

Iscritto dal: Sep 2006
I firewall di windows sicuri? Questa è la prima volta che lo sento
Assolutamento no,non sono per niente sicuri,meglio installare altri
jarno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 11:50   #8
oirad87
Senior Member

L'Avatar di oirad87

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Dervik Guarda i messaggi
Kaspersky internet security 6.0.2.614 solo in versione inglese... ottimo blocca tutto... provato!!!
Diciamo che non è che blocchi proprio tutto (guarda qui)
Cmq rimane uno dei migliori firewall, se non il migliore, disponibile oggi per Vista.
oirad87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 13:22   #9
tomkal
Member

L'Avatar di tomkal

Iscritto dal: Feb 2007
Città: AN
Io uso fin dall'inizio l'accoppiata norton2007 + firewall e win defender e mi muovo tranquillamente tra emule internet/rete interna senza grossi intoppi,certo il tranquillamente sulle reti e macchine odierne e difficile da avere al 100% e spesso l'eccessivo zelo spinge a trovare anche l'introvabile vedi ultime voci su malaware in nero 7.7.5.1 poi rivelatosi "falso positivo".
Secondo me spesso e tutto legato alla semplice perdita di 5 minuti per ottimizzare i settaggi e anche il firewall di vista diventa buono. Una cosa che magari esula dall'argomento firewall,sento molti dire di non istallare vista che e un disastro che e na piaga,non per voler fare l'avvocato di nessuno ma chi ricorda cio che si diceva di Xp all'uscita ?? di tutto e di piu
tomkal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 14:33   #10
sneak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
io uso lock & stop versione 2.06 beta (nel sito nn si trova il download però, devi googleare un pò...) e va senza problemi.
sneak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 15:10   #11
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Un firewall software non è mai sicuro, sia che venga prodotto dallo Zio Bill sia che venga prodotto dal produttore che vuoi.

Detto questo, io ho sempre usato il firewall di XP sp2 e adesso quello di sVista.
Per me sono buoni. Se uno usa un po' di buon senso non deve nemmeno usarli. Il primo firewall è l'utente.
Old 03-03-2007, 03:34   #12
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
Ciao a tutti!

Giusto per non creare del panico inutile meglio chiarire un po' di cose. Prima di tutto e' meglio sicuramente optare per firewall hardware (ossia per un router che ha un firewall incorporato). Bisogna in ogni caso pero' fare attenzione anche qui. Non tutti i firewall hardware sono uguali. Per esempio troverete router che parlano di hardware incorporato ma diciamo dicono una mezza verita' quando questo firewall e' un semplice NAT. La cosa migliore e' optare per un router con un firewall SPI.

Riguardo al software e' vero che nessun firewall e' sicuro al 100% ma lo stesso vale per qualsiasi programma e qualsiasi hardware (come mai banche che utilizzano dei mostri di firewall da migliai di dollari vengono hackate?)
Come ha detto anche zanardi84 e' l'utente che fa la differenza.

Riguardo al firewall di XP non e' PER NIENTE adeguato. Potrebbe andare bene se usato insieme ad un router con firewall incorporato ma da solo non da' una protezione ad alti livelli. Il problema deriva

a) dal fatto che non blocca ne' fa il monitoraggio del traffico outbound (quello che esce dal vostro PC). Un bel 0-day attack che non vienne beccato dal vostro antivirus e riesce a passare dal firewall di Windows (exploit escono ogni giorno quindi non e' uno scenario difficile da verificarsi) puo' fare tutto quello che vuole al vostro sistema (hookarsi, inniettare ecc) e poi communicare con l'esterno senza il minimo avviso dal Windows firewall (posto che non l'ha gia' disabilitato -- vedete b)

b) dal fatto che e' strettamente integrato a Windows utilizzando delle API ben documentate e quindi facilmente esploitabili. Un esempio che mi vienne in mente e che la maggior parte di voi sicuramente ha visto e' quando si installa un firewall di terze parti e questo disabilita automaticamente il firewall di Windows. Vedete il pericolo?

Quello che mi dispiace e un po' mi spaventa e' che tanti siti, tra l'altro alcuni abbastanza rinominati non sembrano accettare che questo firewall va benne solo in alcuni casi (ossia insieme ad un router oppure per un utente inesperto nella materia di sicurezza) mentre per una buona maggioranza non e' la soluzione adeguata.

Per quanto riguarda il firewall di Vista la situazione cambia. Il filtraggio si fa sia per il traffico inbound che quello outbound. Alcuni problemi pero' restano

a) Le opzioni del firewall sono nascoste dall'utente che deve aprire il Group Policy Editor per vederle e configurarle.

b) La configurazione non e' una delle cose piu' semplice per un utente alle prime armi

c) Il firewall e' ancora insicuro essendo integrato al sistema.

Come potete vedere anche qui non e' tutto rose e fiori e suppongo che appena si risolveranno i problemi con i produttori e la Microsoft la soluzione sara' utilizzare un firewall da terzi. Per adesso non c'e' per Vista nessun firewall che possa garantire la stessa protezione come per Windows XP

Scusate la lunghezza del mio messaggio ma era credo necessario chiarire un po' di cose. Finisco dicendo che e' SEMPRE necessario utilizzare un firewall. Non importa se stai attento mentre navighi, dove navighi, cosa scarichi ecc. UTILIZZATELO SEMPRE!

Ciao a tutti!
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian