|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ICI più cara per le case sfitte
ecco, l'ultima geniale proposta del ministro della solidarietà sociale, Ferrero:
da ansa.it: (ANSA) - ROMA, 26 FEB - Inasprire l'Ici a chi non affitta le case: lo propone il ministro della solidarieta' sociale, Paolo Ferrero. Ad un incontro del Prc sulla questione abitativa, Ferrero ha illustrato un pacchetto di proposte che saranno al vaglio dell'imminente tavolo sul welfare e del confronto che partira' fra parti sociali ed enti locali gestito dal ministero delle infrastrutture. Altra proposta e' la possibilita' per l'inquilino di detrarre parte dell'affitto. Non ho parole...solita invidia sociale e odio per l'altrui proprietà privata
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Speriamo possa calmierare un pò il mercato della casa e gli affitti assolutamente stellari che si vedono in giro. Invidia sociale dici? Secondo te è giusto che uno tenga un immobile sfitto solo perchè non si "abbassa" ad affittare un buco di 35 mq a meno di 380€ al mese?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Edit (doppio).
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 26-02-2007 alle 21:31. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Bene così.
E' una iniziativa GIUSTISSIMA, che colpirà, in primis, chi affitta in nero. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
35mq a 380 Euro arrivare tranquillamente a 800 euro per 50 mq e parlo di case in periferia, ma ormai queste sono cose dette e ridette, per il resto sono d'accordo con te
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
dici che di fronte all'aumento dell'ici i proprietari delle case sfitte si decideranno a fittarle a prezzi umani pur di non pagare la gabella?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Più che non dichiarare per nulla l'affitto faranno un contratto con un forte "sconto fiscale", che è comunque meglio che niente.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Semmai andrebbero introdotto sgravi per chi affitta a certe condizioni, semmai bisognerebbe garantire procedure di sfratto più snelle e rapide. Molto sfitto è dovuto anche alla difficoltà di trovare un affittuario affidabile, altrimenti si rischia di fatto di perdere il proprio appartamento. Personalmente io non affitterei mai un appartamento senza una fideiussione bancaria, peccato che non tutti i possibili locatori la accettino e allora io tengo la casa sfitta, punto.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
dici che di fronte all'aumento dell'ici i proprietari delle case sfitte si decideranno a fittarle a prezzi umani pur di non pagare la gabella?
e anche per chi riceve l'affitto in nero, per quanto potrà aumentare l'ici, l'aumento nn credo sarà mai tale da far passare a pagamenti "in bianco"
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
come no ... ![]() ops ... che strano ... prevedo aumenti allucinanti degli affitti ... ![]() che geni che abbiamo al governo ... Far fruttare i nullafacenti in GDF troppo difficile vero ? |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
poi, sempre sta storia della proprietà privata...mica gliele vogliono espropiare, gliele vogliono far sfruttare..ed eventualmente evitare che ci guadagnino sopra senza pagare un centesimo di tasse. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
prova a vedere quanto ci vuole per sfrattare un inquilino moroso
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
...iniziativa lodevole, IMHO a prescindere da chi l'ha proposta...
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non ti preoccupare, preferisco avere problemi nel far sloggiare un inquilino moroso, che affittare in nero, fregando il prossimo e lo stato. LuVi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.