Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2007, 21:20   #1
TOWERTORRE
Member

L'Avatar di TOWERTORRE

Iscritto dal: Dec 2005
ICI più cara per le case sfitte

ecco, l'ultima geniale proposta del ministro della solidarietà sociale, Ferrero:

da ansa.it:
(ANSA) - ROMA, 26 FEB - Inasprire l'Ici a chi non affitta le case: lo propone il ministro della solidarieta' sociale, Paolo Ferrero. Ad un incontro del Prc sulla questione abitativa, Ferrero ha illustrato un pacchetto di proposte che saranno al vaglio dell'imminente tavolo sul welfare e del confronto che partira' fra parti sociali ed enti locali gestito dal ministero delle infrastrutture. Altra proposta e' la possibilita' per l'inquilino di detrarre parte dell'affitto.

Non ho parole...solita invidia sociale e odio per l'altrui proprietà privata
Old 26-02-2007, 21:26   #2
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Speriamo possa calmierare un pò il mercato della casa e gli affitti assolutamente stellari che si vedono in giro. Invidia sociale dici? Secondo te è giusto che uno tenga un immobile sfitto solo perchè non si "abbassa" ad affittare un buco di 35 mq a meno di 380€ al mese?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 21:27   #3
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Edit (doppio).

Ultima modifica di Onisem : 26-02-2007 alle 21:31.
Old 26-02-2007, 21:30   #4
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Bene così.
E' una iniziativa GIUSTISSIMA, che colpirà, in primis, chi affitta in nero.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 21:30   #5
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Speriamo possa calmierare un pò il mercato della casa e gli affitti assolutamente stellari che si vedono in giro. Invidia sociale dici? Secondo te è giusto che uno tenga un immobile sfitto solo perchè non si "abbassa" ad affittare un buco di 35 mq a meno di 380€ al mese?

35mq a 380 Euro , magari a trovarlo a roma, qui si parte dai 500 euro per un monolocale ( quando ti va bene ) per
arrivare tranquillamente a 800 euro per 50 mq e parlo di case in periferia, ma ormai queste sono cose dette e ridette, per il resto sono
d'accordo con te
Old 26-02-2007, 21:31   #6
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Quote:
Originariamente inviato da TOWERTORRE Guarda i messaggi
ecco, l'ultima geniale proposta del ministro della solidarietà sociale, Ferrero:

da ansa.it:
(ANSA) - ROMA, 26 FEB - Inasprire l'Ici a chi non affitta le case: lo propone il ministro della solidarieta' sociale, Paolo Ferrero. Ad un incontro del Prc sulla questione abitativa, Ferrero ha illustrato un pacchetto di proposte che saranno al vaglio dell'imminente tavolo sul welfare e del confronto che partira' fra parti sociali ed enti locali gestito dal ministero delle infrastrutture. Altra proposta e' la possibilita' per l'inquilino di detrarre parte dell'affitto.
Mi sembra un'ottima proposta per far emergere il mercato degli affitti in nero.
Old 26-02-2007, 21:31   #7
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
dici che di fronte all'aumento dell'ici i proprietari delle case sfitte si decideranno a fittarle a prezzi umani pur di non pagare la gabella?
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 21:32   #8
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da CoreDump Guarda i messaggi
35mq a 380 Euro , magari a trovarlo a roma, qui si parte dai 500 euro per un monolocale ( quando ti va bene ) per
arrivare tranquillamente a 800 euro per 50 mq e parlo di case in periferia, ma ormai queste sono cose dette e ridette, per il resto sono
d'accordo con te
Infatti ti parlo di un lurido paese di provincia dove non c'è un cazzo, immaginarsi...
Old 26-02-2007, 21:34   #9
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Quote:
Originariamente inviato da kikki2 Guarda i messaggi
dici che di fronte all'aumento dell'ici i proprietari delle case sfitte si decideranno a fittarle a prezzi umani pur di non pagare la gabella?
Questa proposta serve a far emergere il nero più che calmierare i prezzi.
Più che non dichiarare per nulla l'affitto faranno un contratto con un forte "sconto fiscale", che è comunque meglio che niente.
Old 26-02-2007, 21:35   #10
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Mi sembra un'ottima iniziativa
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoSan Guarda i messaggi
Mi sembra un'ottima proposta per far emergere il mercato degli affitti in nero.
E' vero
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 21:37   #11
TOWERTORRE
Member

L'Avatar di TOWERTORRE

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Bene così.

LuVi
Non credo. Chi affitta in nero aggiungerà al prezzo dell'affitto l'aumento dell'ICI.
Semmai andrebbero introdotto sgravi per chi affitta a certe condizioni, semmai bisognerebbe garantire procedure di sfratto più snelle e rapide. Molto sfitto è dovuto anche alla difficoltà di trovare un affittuario affidabile, altrimenti si rischia di fatto di perdere il proprio appartamento. Personalmente io non affitterei mai un appartamento senza una fideiussione bancaria, peccato che non tutti i possibili locatori la accettino e allora io tengo la casa sfitta, punto.
Old 26-02-2007, 21:38   #12
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
e anche per chi riceve l'affitto in nero, per quanto potrà aumentare l'ici, l'aumento nn credo sarà mai tale da far passare a pagamenti "in bianco"
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 21:45   #13
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Bene così.

LuVi

come no ...

ops ... che strano ... prevedo aumenti allucinanti degli affitti ...

che geni che abbiamo al governo ...

Far fruttare i nullafacenti in GDF troppo difficile vero ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 21:45   #14
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:

da ansa.it:

Non ho parole...solita invidia sociale e odio per l'altrui proprietà privata
lo trovo un provvedimento utile. sostanzialmente mirato IMHO a contrastare il fenomeno dell'affitto in nero..

poi, sempre sta storia della proprietà privata...mica gliele vogliono espropiare, gliele vogliono far sfruttare..ed eventualmente evitare che ci guadagnino sopra senza pagare un centesimo di tasse.
Old 26-02-2007, 21:46   #15
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Non credo. Chi affitta in nero aggiungerà al prezzo dell'affitto l'aumento dell'ICI.
Semmai andrebbero introdotto sgravi per chi affitta a certe condizioni, semmai bisognerebbe garantire procedure di sfratto più snelle e rapide. Molto sfitto è dovuto anche alla difficoltà di trovare un affittuario affidabile, altrimenti si rischia di fatto di perdere il proprio appartamento. Personalmente io non affitterei mai un appartamento senza una fideiussione bancaria, peccato che non tutti i possibili locatori la accettino e allora io tengo la casa sfitta, punto.
bravo ... a volte mi chiedo se la gente vuol far finta di non capire ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 21:52   #16
TOWERTORRE
Member

L'Avatar di TOWERTORRE

Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
lo trovo un provvedimento utile. sostanzialmente mirato IMHO a contrastare il fenomeno dell'affitto in nero..

poi, sempre sta storia della proprietà privata...mica gliele vogliono espropiare, gliele vogliono far sfruttare..ed eventualmente evitare che ci guadagnino sopra senza pagare un centesimo di tasse.
con un aumento dell'ICI si impedisce un uso (o un non uso) legittimo di una proprietà privata. Volete fare emergere il nero? Fate controlli su controlli...che si vada a bussare alle porte degli appartementi ufficialmente sfitti e se emerge del nero, mega multa. Ma se uno vuole tenersi un appartamento libero, perchè così gli gira, non è giusto di gravarlo di altre tasse.
Old 26-02-2007, 21:52   #17
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Si si, poveri affittuari, gabbati e sempre a rischio

LuVi
Old 26-02-2007, 21:53   #18
TOWERTORRE
Member

L'Avatar di TOWERTORRE

Quote:

Si si, poveri affittuari, gabbati e sempre a rischio

LuVi
prova a vedere quanto ci vuole per sfrattare un inquilino moroso
Old 26-02-2007, 21:54   #19
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Quote:
(ANSA) - ROMA, 26 FEB - Inasprire l'Ici a chi non affitta le case:

...iniziativa lodevole, IMHO a prescindere da chi l'ha proposta...

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 21:55   #20
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Ma se uno vuole tenersi un appartamento libero, perchè così gli gira, non è giusto di gravarlo di altre tasse.
Con la crisi degli alloggi che c'è è giusto anche questo.
E non ti preoccupare, preferisco avere problemi nel far sloggiare un inquilino moroso, che affittare in nero, fregando il prossimo e lo stato.

LuVi
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Oltre 55.000 dollari solo per il raffred...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
realme GT 8 Pro porta le fotocamere inte...
JBL Clip 5 a soli 39€ su Amazon: lo spea...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP