|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
musica blues
Agli esperti... mi consigliate qualche artista/gruppo di questa tipologia di musica? Possibilmente brani strumentali piuttosto che brani cantati.
Grazie in anticipo Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
oltre ai classicissimi albert lee, muddy waters, bb king, john lee hooker, eric clapton, john mayall, t-bone walker, ti consiglio
stevie ray vaughan: riviera paradise e altre eric johnson: verso il rock-psichedelico, ma grandi pentatoniche in camel's night out, zap o enzo shuffle scott henderson: genere più fusion (dolemite) blind faith: le jam del secondo cd in deluxe edition poi robben ford (un po' tutto) e il mitico album "blues" di jimi hendrix. se poi ti piace un blues/jazz più raffinato, (tutto rigorosamente strumentale) joe pass: la chitarra per eccellenza, jazz, blues, swing, armonia, interpretazione, una tecnica da paura, artista davvero completo (walkin' my baby back home, isn t'it romantic e altre) marc johnson, john abercrombie, john scofield, tal farlow, larry corryell... ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Giusto x farti capire il tipo di blues che adoro... hai presente il cd/dvd i 3G con Satriani, Vai e Johnson? E' il brano blues che suonano assieme. Ciao Ultima modifica di fogman : 05-03-2007 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
Aggiungi pure Buddy Guy alla lista
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
e Kenny Burrell, Wes Montgomery e Grant Green tra i neri; tra i sassofonisti jazz con influenze blues Gene Ammons.
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
sinceramente non li conosco bene, eccetto pochi brani, ma puoi dare un'occhiata qui: http://en.wikipedia.org/wiki/Johnny_Winter si ce l'ho il DVD e il pezzo (mi pare sia proprio l'ultimo) è Red House di Jimi Hendrix. tra parentesi mi pare che Satriani e Vai lo rovinino un poco, l'improvvisazione blues credo sia il loro unico punto debole. buon ascolto ciao Ultima modifica di strat09 : 05-03-2007 alle 22:29. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
cerca qualcosa di fabio treves. tra l'altro è spesso nei locali di milano. è un grande
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
l'album " l.a. woman " dei doors ha 3 o 4 pezzi blues fantastici. dei doors poi c'è roadhouse blues, back door man e the spy che meritano. se no buttati sui rolling stones. ma se sei di milano stai attento a quando suona treves ti assicuro che è un grandissimo
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
c'è un thread apposito dei dischi immancabili del blues, in questa sezione.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti ragazzi; avrò un sacco di materiale da ricercare. Riuscirò nell'impresa?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885847 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.