Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2007, 14:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/20266.html

E' stato individuato un problema in alcuni prodotti Symantec. La notizia viene confermata dalla società stessa che sta distribuendo un update

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 14:21   #2
robert1980
Senior Member

L'Avatar di robert1980

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bolzano
omammamia, sempre peggio...
robert1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 14:36   #3
VEKTOR
Senior Member

L'Avatar di VEKTOR

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
e su dai... hanno già disponibile la patch, che prontezza
Old 26-02-2007, 14:37   #4
spazio80
Member

Iscritto dal: Feb 2002
...Ma lo usa ancora qualcuno? ma documentarsi un po' no? Eppure per schede grafiche, madri, cpu, etc tutti ricorrono a benchmark, review, test, comparazioni a destra e a manca. L'antivirus no, meglio entrare al supermercato e prendere quello più bello. Norton.
spazio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 14:37   #5
Kintaro70
Senior Member

L'Avatar di Kintaro70

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Io ho risolto il problema definitivamente con uno script: "Pannello di controllo->Installazione Applicazioni->Symantec>Uninstall" e funziona alla grande
Kintaro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 14:50   #6
mrcf
Member

Iscritto dal: Sep 2006
io purtroppo ancora lo uso.
ho 1 server + 5/6 client, che mi consigliate di semplice ma affadabile?

premetto che:
- non ho active directory ma un semplice gruppo di lavoro
- vorrei aggiornare in automatico tutti i client tramite il server
- deve essre "visuale" perchè con codici e affini non ci capisco molto

Una volta ho acquistato McAfee, ma mi ha tritato il sistema e non si è neanche installato bene...!!!
mrcf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 15:01   #7
spazio80
Member

Noi lavoriamo dal 2000 e proponiamo ai clienti e aziende, il Kaspersky. La nuova versione KAV 6 è addiruttura più leggera del 5. Insieme al NOD32 tuttora è il più affidabile (lo usiamo sulla nostra pellaccia) e per nulla pesante. Ultimamente l'ho installato addirittura su 'vecchi' Pentium 3 e qualche Athlon XP sotto i 2Ghz, ovviamente. Provalo.
Old 26-02-2007, 15:01   #8
Worp
Senior Member

L'Avatar di Worp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Porto Viro (Rovigo)
Classifica antivirus (aggiornata ad agosto 2006)
Io ti consiglierei kaspersky

Ultima modifica di Worp : 26-02-2007 alle 15:05.
Worp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 15:01   #9
spazio80
Member

...Appunto.
Old 26-02-2007, 15:04   #10
BrianTheMAD
Member

L'Avatar di BrianTheMAD

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano
Kintaro mi dispiace deluderti ma mi sà che non sei riuscito ad estirpare completamente il"male"dal tuo pc XD

forse un bel formattone puo far qualcosa!!!

cmq mi sembra un po assurdo che un antivirus sia affetto da vulnerabilità...non dovrebbero difenderti il pc da ciò???

mah...mi tengo stretto il mio kasper...
BrianTheMAD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 15:05   #11
mrcf
Member

Iscritto dal: Sep 2006
adssso lo guardo
(http://www.kaspersky.it)

Grazie del consiglio
mrcf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 15:10   #12
Kintaro70
Senior Member

L'Avatar di Kintaro70

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da BrianTheMAD
Kintaro mi dispiace deluderti ma mi sà che non sei riuscito ad estirpare completamente il"male"dal tuo pc XD

cmq mi sembra un po assurdo che un antivirus sia affetto da vulnerabilità...non dovrebbero difenderti il pc da ciò???

Ho omesso di dire che poi un bel regclean, e mi fermo quì altrimenti vi dico tutti i segreti dello cheff

Seriamente, da quando non uso più Symantec il PC Vola.
Kintaro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 15:11   #13
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
sinceramente il nod32 è una manna...
molto leggero...
maa... qualcuno è riuscito a disinstallare norton con un solo un'install? di solito ce ne vogliono 3 o quattro...
è piu facile ripulire una scarpa dopo che hai calpestato...
ehm.. un portafortuna..
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 15:25   #14
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da BrianTheMAD Guarda i messaggi

Meglio ancora un formattone a basso livello o un azzeramento con editor esadecimale.
La prudenza non è mai troppa con nonno Peter, il terrore dei pc
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 15:27   #15
cecofuli
Bannato

Iscritto dal: Jul 2000
E di antivir Standard? Cosa mi dite? e di AVg Free? Sono buoni prodotti?
cecofuli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 15:29   #16
Worp
Senior Member

L'Avatar di Worp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Porto Viro (Rovigo)
Quote:
Originariamente inviato da cecofuli Guarda i messaggi
Dai una sbirciatina al link della classifica antivirus che ho inserito nel mio msg precedente
Worp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 15:56   #17
ultimate_sayan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Per quanto in questo forum sia diventato impossibile parlare obiettivamente dei prodotti Symantec, il Norton non è di certo il peggior antivirus in circolazione. Compie discretamente il suo lavoro mentre il discorso della pesantezza è tutta una paranoia... su un computer con 512 mb di ram il suo impatto sulle prestazioni è paragonabile a quello di qualsiasi altro antivirus... ovvero, se anche consuma qualche risorsa in più, il rallentamento non è percepibile "a occhio".
L'assurdità di certe critiche rivolte ai prodotti Symantec sono divertenti e patetiche... ci si lamenta delle risorse rubate dal Norton ma nessuno dice nulla quando un browser porta via quasi 100mb di ram o un word processor quasi 30/40mb... come se la ram nel PC vi mancasse...
Questo non significa che, visto che di ram ce n'è, i software possono non essere ottimizzati... ma perlomeno, cerchiamo di essere obiettivi nelle critiche e non considerare certi paramentri (come il consumo di risorse) solo quando c'è da sparare a zero o fa comodo.
Per completezza, sul mio PC dell'ufficio uso AVS mentre su altri è installato il Norton 2007... uno dei quali su un P3 666 mhz con 256Mb di ram... e vi assicuro che parte ^_^
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 16:08   #18
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ultimate_sayan Guarda i messaggi
Per quanto in questo forum sia diventato impossibile parlare obiettivamente dei prodotti Symantec, il Norton non è di certo il peggior antivirus in circolazione. Compie discretamente il suo lavoro mentre il discorso della pesantezza è tutta una paranoia... su un computer con 512 mb di ram il suo impatto sulle prestazioni è paragonabile a quello di qualsiasi altro antivirus... ovvero, se anche consuma qualche risorsa in più, il rallentamento non è percepibile "a occhio".
L'assurdità di certe critiche rivolte ai prodotti Symantec sono divertenti e patetiche... ci si lamenta delle risorse rubate dal Norton ma nessuno dice nulla quando un browser porta via quasi 100mb di ram o un word processor quasi 30/40mb... come se la ram nel PC vi mancasse...
Questo non significa che, visto che di ram ce n'è, i software possono non essere ottimizzati... ma perlomeno, cerchiamo di essere obiettivi nelle critiche e non considerare certi paramentri (come il consumo di risorse) solo quando c'è da sparare a zero o fa comodo.
Per completezza, sul mio PC dell'ufficio uso AVS mentre su altri è installato il Norton 2007... uno dei quali su un P3 666 mhz con 256Mb di ram... e vi assicuro che parte ^_^
Non è tanto la pesantezza il problema, quanto il fatto che il motore di scansione di Norton AV non è che sia granché, paragonato alle altre soluzioni presenti sul mercato (si fa battere tranquillamente anche dalle versioni gratuite dei vari AV). Non posso invece esprimermi sulla qualità della scansione euristica.

EDIT: Onestamente mi sembra più intelligente installare Active Virus Shield di AOL, gratuito, dotato anche di email-scanner, ed usa il motore scanning di Kaspersky 6 (uno dei migliori in circolazione).
Unica "pecca" è che è solo in inglese, ma non mi pare un grande limite visti i comandi standard degli antivirus...

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson

Ultima modifica di -fidel- : 26-02-2007 alle 16:46.
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 16:09   #19
plagio
Senior Member

L'Avatar di plagio

Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da cecofuli Guarda i messaggi
Antivir della avira va' benone ed e' gratuito. Quello a pagamento ha in piu' il controllo sulle email mi sembra.
La suite con il firewall e' leggera ma il firewall non e' dei migliori. Meglio la nuova suite di zonelabs : ZoneAllarm pro + kapersky antivirus = Stai tranquillo !

[LEGiT] ioz
plagio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 16:28   #20
BrianTheMAD
Member

L'Avatar di BrianTheMAD

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano

come gia detto non si tratta di sola pesantezza...io direi che anche l'invasività eccessiva non sia tanto piacevole...

pensare che per ora norton non puo essere utilizzato su vista per il fatto ke il registro è"intoccabile"lascia pensare...

come faranno a non appestare i poveri pc malcapitati alla symatec???

poveri
c2dE8400@4000mhz/ShyteMusashi+Nanoxia2000-Asus Striker II Formula-Geil BlackDragon 4GB (2Gbx2) DDR2 8500 CL5-SLI 9800GTX+ 512mb-Enermax Liberty 500w Modular Silent...Athlon XP Barton 3000@2455 (223x11) v-core 1.850 raffreddato by thermalright SI-97+artic cooling (41°in idle)-asus A7N8X-E deluxe nForce2 ultra400-2x512 S3 pc3200 2.0-3-3-6-geforce 6800gt@434-1180 raffreddata by accelero x1
BrianTheMAD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP