|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/20266.html
E' stato individuato un problema in alcuni prodotti Symantec. La notizia viene confermata dalla società stessa che sta distribuendo un update Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bolzano
|
omammamia, sempre peggio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
|
e su dai... hanno già disponibile la patch, che prontezza
![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
...Ma lo usa ancora qualcuno? ma documentarsi un po' no? Eppure per schede grafiche, madri, cpu, etc tutti ricorrono a benchmark, review, test, comparazioni a destra e a manca. L'antivirus no, meglio entrare al supermercato e prendere quello più bello. Norton.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Io ho risolto il problema definitivamente con uno script: "Pannello di controllo->Installazione Applicazioni->Symantec>Uninstall" e funziona alla grande
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io purtroppo ancora lo uso.
ho 1 server + 5/6 client, che mi consigliate di semplice ma affadabile? premetto che: - non ho active directory ma un semplice gruppo di lavoro - vorrei aggiornare in automatico tutti i client tramite il server - deve essre "visuale" perchè con codici e affini non ci capisco molto Una volta ho acquistato McAfee, ma mi ha tritato il sistema e non si è neanche installato bene...!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Noi lavoriamo dal 2000 e proponiamo ai clienti e aziende, il Kaspersky. La nuova versione KAV 6 è addiruttura più leggera del 5. Insieme al NOD32 tuttora è il più affidabile (lo usiamo sulla nostra pellaccia) e per nulla pesante. Ultimamente l'ho installato addirittura su 'vecchi' Pentium 3 e qualche Athlon XP sotto i 2Ghz, ovviamente. Provalo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Porto Viro (Rovigo)
|
Ultima modifica di Worp : 26-02-2007 alle 15:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
...Appunto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano
|
Kintaro mi dispiace deluderti ma mi sà che non sei riuscito ad estirpare completamente il"male"dal tuo pc XD
forse un bel formattone puo far qualcosa!!! cmq mi sembra un po assurdo che un antivirus sia affetto da vulnerabilità...non dovrebbero difenderti il pc da ciò??? mah...mi tengo stretto il mio kasper... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
adssso lo guardo
(http://www.kaspersky.it) Grazie del consiglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Quote:
![]() Seriamente, da quando non uso più Symantec il PC Vola. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
sinceramente il nod32 è una manna...
molto leggero... maa... qualcuno è riuscito a disinstallare norton con un solo un'install? di solito ce ne vogliono 3 o quattro... è piu facile ripulire una scarpa dopo che hai calpestato... ehm.. un portafortuna.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
La prudenza non è mai troppa con nonno Peter, il terrore dei pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
|
E di antivir Standard? Cosa mi dite? e di AVg Free? Sono buoni prodotti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Porto Viro (Rovigo)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Per quanto in questo forum sia diventato impossibile parlare obiettivamente dei prodotti Symantec, il Norton non è di certo il peggior antivirus in circolazione. Compie discretamente il suo lavoro mentre il discorso della pesantezza è tutta una paranoia... su un computer con 512 mb di ram il suo impatto sulle prestazioni è paragonabile a quello di qualsiasi altro antivirus... ovvero, se anche consuma qualche risorsa in più, il rallentamento non è percepibile "a occhio".
L'assurdità di certe critiche rivolte ai prodotti Symantec sono divertenti e patetiche... ci si lamenta delle risorse rubate dal Norton ma nessuno dice nulla quando un browser porta via quasi 100mb di ram o un word processor quasi 30/40mb... come se la ram nel PC vi mancasse... Questo non significa che, visto che di ram ce n'è, i software possono non essere ottimizzati... ma perlomeno, cerchiamo di essere obiettivi nelle critiche e non considerare certi paramentri (come il consumo di risorse) solo quando c'è da sparare a zero o fa comodo. Per completezza, sul mio PC dell'ufficio uso AVS mentre su altri è installato il Norton 2007... uno dei quali su un P3 666 mhz con 256Mb di ram... e vi assicuro che parte ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
EDIT: Onestamente mi sembra più intelligente installare Active Virus Shield di AOL, gratuito, dotato anche di email-scanner, ed usa il motore scanning di Kaspersky 6 (uno dei migliori in circolazione). Unica "pecca" è che è solo in inglese, ma non mi pare un grande limite visti i comandi standard degli antivirus...
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson Ultima modifica di -fidel- : 26-02-2007 alle 16:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
|
Quote:
La suite con il firewall e' leggera ma il firewall non e' dei migliori. Meglio la nuova suite di zonelabs : ZoneAllarm pro + kapersky antivirus = Stai tranquillo ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano
|
come gia detto non si tratta di sola pesantezza...io direi che anche l'invasività eccessiva non sia tanto piacevole... pensare che per ora norton non puo essere utilizzato su vista per il fatto ke il registro è"intoccabile"lascia pensare... come faranno a non appestare i poveri pc malcapitati alla symatec??? poveri ![]()
c2dE8400@4000mhz/ShyteMusashi+Nanoxia2000-Asus Striker II Formula-Geil BlackDragon 4GB (2Gbx2) DDR2 8500 CL5-SLI 9800GTX+ 512mb-Enermax Liberty 500w Modular Silent...Athlon XP Barton 3000@2455 (223x11) v-core 1.850 raffreddato by thermalright SI-97+artic cooling (41°in idle)-asus A7N8X-E deluxe nForce2 ultra400-2x512 S3 pc3200 2.0-3-3-6-geforce 6800gt@434-1180 raffreddata by accelero x1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.