|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
aiutooooo sto per comprare un pc nuovo!
Salve,
sto per acquistare un nuovo pc e dopo alcune considerazioni sarei propensa a prendere un preassemblato. ho visitato i siti di diversi produttori (hp,dell, fujitsu, packard bell,....) e al momento sono indecisa tra hp e dell, con qualche punto in più per hp. vi chiedo un aiuto in quanto non ho mai comprato un preassemblato e non vorrei fare sciocchezze.... per un'idea delle mie esigenze, vi dico che lo utilizzo un pò per tutto,da office a internet, un pò di grafica, trasferimento/elaborazione di filmati, musica, a volte giochi. vorrei un parere su queste configurazioni HP (per i quali il prezzo si aggira tra i 1000 ed i 1300 eurini da pccity. ) ed eventuali suggerimenti. config 1 Processore, sistema operativo e memoria Processore Intel® Core™2 Duo E6300 Windows Vista™ Home Premium autentico Tecnologia Intel® Viiv™ Chipset express Intel® 945G Memoria standard 1 GBSDRAM DDR2 Slot per memoria 4 socket Disco rigido interno 320 GB SATA da 3 GB (7200 rpm) Tipo di unità ottica DVD-writer DVD RAM SATA e ±R/ ±RW double layer, 16x/8x max che supporta la tecnologia LightScribeCaratteristiche Lettore di schede di memoria 15-in-1 Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BT Interfaccia IEEE 1394 FireWire® Wireless LAN 802.11 b/g ATI RADEON X1650 SE, con Avivo 512 MB di memoria dedicata, fino a 768 MB di memoria disponibile come richiesto da Windows Vista™ Scheda tuner TV, analogica e digitale terrestre (DVB-T) Audio Intel® High Definition Audio 7.1 Connettori audio 3 porte audio frontali, 6 porte audio analogico posteriori e 2 porte audio digitale posteriori Telecomando HP Vista Media Center Alloggiamenti unità esterne 2 alloggiamenti per unità ottiche esterne, 1 alloggiamento per HDD interno, 1 alloggiamento per HDD esterno Porte I/O esterne 6 porte USB 2.0 (2 frontali); 2 porte FireWire-IEEE®-1394 (1 frontale) Slot di espansione 3 PCI (1 disponibile) Dimensioni (L x P x A)192 x 420 x 385 mm Garanzia1 anno, pick-up and return, parti e manodopera config 2 Processore, sistema operativo e memor Processore Intel® Core™2 Duo E6400 Windows Vista™ Home Premium autentico Tecnologia Intel® Viiv™ Chipset express Intel® 945G Memoria standard 2 GB SDRAM DDR2 Slot per memoria 4 socket DIMM Unità interne Disco rigido interno320 GB SATA da 3 GB(7200 rpm) DVD-writer DVD RAM SATA e ±R/ ±RW double layer, 16x/8x max che supporta la tecnologia LightScribe Caratteristiche del sistema Lettore di schede di memoria 15-in-1 Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BT Interfaccia IEEE 1394 FireWire® Wireless LAN 802.11 b/g ATI RADEON X1700 SE, con Avivo RAM video 512 MB di memoria dedicata, fino a 1280 MB di memoria disponibile come richiesto da Windows Vista™ Scheda tuner TV, analogica e digitale terrestre (DVB-T) Audio interno Intel® High Definition Audio 7.1 Connettori audio 3 porte audio frontali, 6 porte audio analogico posteriori e 2 porte audio digitale posteriori Telecomando HP Vista Media Center Alloggiamenti unità esterne 2 alloggiamenti per unità ottiche esterne, 1 alloggiamento per HDD interno, 1 alloggiamento per HDD esterno Porte I/O esterne 6 porte USB 2.0 (2 frontali); 2 porte FireWire-IEEE®-1394 (1 frontale) Slot di espansione 3 PCI (1 disponibile) Dimensioni (L x P x A)192 x 420 x 385 mm config DELL dimension 9200 Componenti PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo E6400 (2,13 GHz, 1066 MHz, 2 MB) SISTEMA OPERATIVO Windows® XP Media Center Edition 2005 (ora VISTA home Premium) autentico (con CD di ripristino) SERVIZIO DI ASSISTENZA Pacchetto basic, 3 anni di assistenza a domicilio MEMORIA Memoria DDR2 a doppio canale da 2048 MB [2 x 1024] a 533 MHz UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA da 320 GB (7.200 rpm) con cache DataBurst™ da 8 MB UNITÀ OTTICHE Unità DVD+/-RW 16x SCHEDA GRAFICA Scheda grafica nVidia® GeForce® 7900GS da 256 MB Accessori SCHEDE AUDIO Audio integrato compatibile con Dolby Digital 7.1 UNITÀ FLOPPY/SUPPORTI Lettore interno di schede di memoria 13 in 1 SINTONIZZATORI TV Scheda PCI integrata con sintonizzatore TV analogico e telecomando (MCE/Premium/Ultimate) Dell™ SUPPORTI SISTEMA Dimension 9200 Resource CD Ok spero che qualcuno possa darmi qualche suggerimento................thanks! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
dell vs. hp
hey ma perchè nessuno mi aiuta??? nessuno che conosca queste macchine?
intermini di qualità, affidabilità etc.... ci sono differenze sostanziali tra le due case (hp e dell)...... insomma, qual'è l'elemento che fa ritenere una migliore dell'altra? la scheda video? e poi cos'altro? per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeee aiuuuuuuto! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Genova
|
Come marca, io ho un certo debole per Hp, ma sul lavoro ho visto diversi Dell e non ci danno problemi. Nel tuo caso, consiglierei il Dell, perché con Vista 2 Gb di Ram ci vogliono, se vuoi farlo andare veloce anche con più programmi aperti. Con uno solo, basta lanciare due o tre programmi e rallenta vistosamente. Provato di persona. Dipende da come usi il pc...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.