|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
[XP] Problema Post-Virus: Impossibile Visualizzare File Nascosti
Ciao a tutti!
Ho da poco fatto una scansione totale dell'intero sistema, usando più di un antivirus e altri programmi del genere, e credo di essere riuscito a disinfestare l'intero sistema. A quanto pare è rimasto un problema... non riesco a visualizzare i file nascosti. Se vado in "opzioni cartella" e seleziono "Mostra tutti i file" e clicco OK o Applica non succede nulla. Se torno di nuovo in "opzioni cartella" vedo che è ancora selezionato "non visualizzare cartelle e file nascoti". Cosa posso fare!? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
hai gia' provato a passare hijackthis?
![]() |
#3 | |
Member
|
questo è il log, ma non mi pare ci sia nulla di strano:
Quote:
Se mettevo una usb pen drive, per esempio, non potevo accedervi; cliccando col tasto destro sulla sua icona mi compariva, invece di "APRI" "ESPLORA" e "CERCA", una serie di caratteri indecifrabili tipo "#@[[" "#5="(/$" e "!£&@[#". Per poter riaccedere alla periferica dovevo effettuare la scanione del disco. Ora il virus sembra sia stato rimosso, solo mi ha lasciato alcuni problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
STESSISSIMO PROBLEMA!!!!!!
inutile aprire un altro topic ![]() di virus così ne ho avuti 2..... uno trojan che modificava in ESPLORA....e un virus cinese(così dicono su internet, tel.xls.exe)che modificava in OPEN..... come collegavo una chiavetta automaticamente si infettava pure lei.....per qualche istante appariva anche il file tel.xlx.exe per poi diventare nascosto con i virus in azione la voce 'visualizza file nascosti' e 'file di sistema' non c'erano proprio più!!...von virit ho sistemato tutto ma....oggi proprio mi sono accorto che con il notebook non vedevo i file nascosti!!!.....ho detto...sarà il bug di vista(che non conserva le proprietà di visualizzazione cartella) poi invece mi sono ricordato del virus!!!! infetti sia il fisso che il notebook........anche se sotto un aspetto VISTA si è comportato bene, il file era in autorun ma non aveva alcun effetto.....su xp invece quello elencato, apriva + explorer.... cmq ora mi ritrovo con questo problema sia con vista che con xp.....non posso vedere file nascosti e di sistema.......COME FACCIO?AMO?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Explorer\Advanced\Folder\Hidden\SHOWALL
nel riquadro di destra c'è un chiave di nome CheckedValue di tipo REG_DWORD doppio click sopra e in dati valore metti 1 controlla anche HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer\Advanced la chiave Hidden doppio click sopra e in dati valore metti 1 in rete ho trovato questo.....ma le cose si sistemano a METà!! infatti la voce è invertita.... cioè NASCONDI ecc ecc....fa visuallizare i file......mentre VISUALIZZA li nasconde questo forse dovuto al fatto che il virus ha cancellato del tutto la voce visualizza.....riapparando l'ordine è inverso, o cmq ha cambiato altre chiavi nel registro....
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Explorer\Advanced\Folder\Hidden\SHOWALL ho impostato 1 ai valori Checkedvalue mentre in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Explorer\Advanced\Folder\Hidden\NOHIDDEN ho impostato sempre Checkedvalue 2 prima erano 1/2 e 2/1 checkedvalue e defaultvalue, il virus ha anche invertito come detto le cose
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ho corretto il registro come hai detto ma non mi cambia nulla
![]() o meglio: se faccio "non visualizzare i file nascosti" me li visualizza... se faccio "mostra i file nascosti" me li mostra. Ho provato ad inventire i valori ma non funziona |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
RISOLTO!
una chiave non era in Dworld ma era come stringa. L'ho eliminata e ricreata in Dworld ed ora funge tutto! Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
bhe si è un pò incasinata la cosa
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Castellammare di Stabia (NA)
|
Salve ragazzi... ho lo stesso problema anche io, ma quando vado a cambiare il valore di ChekedValue in SHOWALL da 0 ad 1,dopo quando ci riclicco scopro che e' stato risettato su 0.... cosa fare???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
hai eliminato il virus?
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ho fatto una scanzione con Avast! ma sembra non aver fatto effetto... sapete il nome del virus cosi cerco un po in giro? oppure sapete di gia dove sta, cosi vado a dare un occhio??
![]() Grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
io ne ho avuti 2 simili
![]() scaricati virit...te lo trova al 99% e lo elimina pure......
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Risolto con VirIt dopo un paio di scansioni e un paio di riavviii!!!
Grazie mille dei consigli!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.