|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Un problema insolito con l' ADSL, chi ne sa qualcosa???
Vi voglio raccontare la mia esperienza e sapere se è una cosa piuttosto comune o meno, e se avete risolto.
Avevo un router della Netgear il DG834G v2. Finchè avevo l'ADSL a 2 mega di libero tutto ok. Poi, con mia grande sorpresa, comincio a non funzionare più quando mi hanno passato a 4Mb; ho comprato un linksys e mi fa lo stesso problema ossia non si connette ad internet. Di recente ho provato con il router D-Link che danno loro in comodato... stesso problema. Contattato l'assistenza mi abbassano prima la banda a 2Mb e successivamente, col persistere del problema, ad 1 Mb. Il problema persisteva. Pertanto, minacciando di recedere il contratto, mi sono fatto ripassare a 4Mb. La cosa assurda è che tutti i modem USB funzionano correttamente e abbastanza veloci, mentre tutti i modem RJ45 non vanno in nessun modo e perdono la portante. Premetto che tutti i settaggi sono corretti e che i rapporti segnale/rumore sono nella norma. Anche i parametri di configurazione sono corretti. Ad oggi navigo con un modem usb ed il router lo tengo solo per far vedere i computer tra loro e condividere la connessione via modem usb. Qualcuno di voi ha avuto o a lo stesso problema? come avete risolto? Grazie a tutti in anticipo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
se i firmware erano aggiornati....
l'unica spiegazione è che il segnale da te è sfigato
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
penso anche io che sia la seconda
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.

l'unica spiegazione è che il segnale da te è sfigato