|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
è solo una mia impressione o...
.. più non devi pensare ad una cosa/persona e più ti si ripresenta in ogni modo possibile e nelle più disparate forme?
![]() Ultimamente è un continuo susseguirsi.. ![]() sarà mica l inconscio che inconsciamente (essendo l inconscio, appunto ![]() ![]() capita solo a me? ![]()
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() linuxiaaaaaano.... vieni che c'è mamma triste! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
coencidenza, casi della vita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
pure coincedenze
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
il non voler pensare ad una persona/cosa è già di per sè un modo per darle risalto. è ovvio che poi ti ritrovi a pensarla sempre di più.
non si può "voler dimenticare"... si dimentica e basta se veramente la persona/cosa non conta più o se subentra qualcosa d'altro che ne prende il posto. questo almeno secondo la mia esperienza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
e forse non troppo inconsciamente, vorresti convincerti che i fatti e le circostanze non ti permettano di dimenticarlo/a... Sta proprio nel non collegare tutto ciò che ti circonda a questa persona/cosa il dimenticarsene...e come già detto non dipende da te... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Credo che non mi sia mai capitato
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
a dire il vero vero vero pensavo fosse un idea solo mia..
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Succede anche a me, penso (spero ![]() Edit: ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
non ho capito bene
![]() ![]() ![]()
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Capita anche a me... specie se si parla di donne, altrimenti riesco a controllare la situazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
pensi di non doverlo pensare ma non ti accorgi che così facendo lo pensi sempre e comunque, in un modo o nell'altro
![]() non obbligarti a non voler certe cose, se continuano a ripresentarsi un motivo ci sarà! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: .........
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
eh tu stai bene!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() L'inconscio come istanza psichica è governato dal principio del piacere...è naturale quindi che spinga verso la soddisfazione dei suoi desideri (rivolti nel tuo caso ad un "oggetto") appena se ne presenta l'occasione (uno stimolo proveniente dalla realta' esterna che ricorda o è associabile al ricordo)...quello che prova effettivamente il disagio è il tuo IO che tenta disperatamente di dire a se stesso: non ci devi pensare, non ci devi pensare ecc...ma l'operazione di negazione non la si puo' fare se non si ha ben chiara la rappresentazione mentale di cio' che vogliamo negare...e quindi ci pensi ![]() In sintesi è molto normale soprattutto nei casi di relazioni che finiscono.... Soluzione? Non esiste una soluzione definitiva...devi solo sperare che accada qualcosa che faccia in modo che l'oggetto del desiderio inconscio cambi (oppure anche in un investimento "narcisistico" = pensare di piu' a te stessa ![]() In sostanza il consiglio è di non pensarci... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Coaozoaza
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Comunque è tutta una impressione e niente di che.
Succede anche a me per certe cose, come quando ci sono delle difficoltà e vedi cose che ti fanno "male" dappertutto. Come se fosse fatto a posta. O quando compri qualcosa, ti vesti in un certo modo, fai una determinata azione e poi vedi gli altri che hanno fatto le stesse identiche cose, come se ti hanno copiato ... E' tutta una impressione ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.