Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2006, 21:14   #1
EagleEyed
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
PCTV Hybrid Pro Stick

salve,
ho appena acquistato una Pinnacle PCTV Hybrid Pro Stick (320e)
solo che non ricevo alcun canale digitale, solo quelli analogici
escludendo un problema di copertura, da cosa può dipendere?

EagleEyed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 18:06   #2
EagleEyed
Member

qualcuno saprebbe consigliarmi un software alternativo a quello pinnacle per la ricerca e ricezione dei canali del digitale terrestre?

Old 05-07-2006, 15:13   #3
djdavid
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da EagleEyed
qualcuno saprebbe consigliarmi un software alternativo a quello pinnacle per la ricerca e ricezione dei canali del digitale terrestre?
Io ho provato ProgDvb ma non va.
Ne cerco anche io.

Dove è scritto che è il modello 320e? Sulla mia confezione non c'è scritto.

Ultima modifica di djdavid : 05-07-2006 alle 15:15.
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 15:26   #4
EagleEyed
Member

il numero del modello l'ho trovato sul sito della pinnacle

io ho provato con MediaPortal, e ricevo tutti i canali digitali
ma non ho trovato alcuna opzione per una ricerca analogica, questa sera farò altre prove

male che vada utilizzo il software pinnacle per l'analogico e MediaPortal per il digitale
altro problemino, che credo si possa risolvere, è il non funzionamento del telecomando con MediaPortal

se vuoi provarlo: http://prdownloads.sourceforge.net/m...2.zip?download

Old 15-07-2006, 10:46   #5
djdavid
Senior Member

Quote:
il numero del modello l'ho trovato sul sito della pinnacle

io ho provato con MediaPortal, e ricevo tutti i canali digitali
ma non ho trovato alcuna opzione per una ricerca analogica, questa sera farò altre prove

male che vada utilizzo il software pinnacle per l'analogico e MediaPortal per il digitale
altro problemino, che credo si possa risolvere, è il non funzionamento del telecomando con MediaPortal

se vuoi provarlo: http://prdownloads.sourceforge.net/m...2.zip?download
Ok Grazie, appena installato e funziona alla grande
Ora sto configurando il telecomando, un po complicato, ma spero di arrivarci.
Poi hai trovato la ricerca analogica?
Old 15-07-2006, 11:06   #6
djdavid
Senior Member

Tra l'altro, ho letto in giro di Pinnacle Media Center 4, lo hai provato? Nella confezione del prodotto danno la versione 3.4, magari con la 4 non ci sono problemi.
Poi ancora non sono riuscito a configurare il telecomando con MediaPortal, tu?
Old 15-07-2006, 13:34   #7
EagleEyed
Member

col telecomando non ho fatto prove
per quanto riguarda la ricezione di canali analogici, MediaPortal non è completamente compatibile con il nostro prodotto, quindi abbiamo solo quelli digitali

la nuova versione di Media Center non l'ho provata, la fanno scaricare dal sito?

Old 24-07-2006, 16:35   #8
djdavid
Senior Member

Quote:
col telecomando non ho fatto prove
per quanto riguarda la ricezione di canali analogici, MediaPortal non è completamente compatibile con il nostro prodotto, quindi abbiamo solo quelli digitali

la nuova versione di Media Center non l'ho provata, la fanno scaricare dal sito?
Awwww il sistema di notifica non mi ha mandato l'email che avevi risposto, la vedo solo ora
Per il telecomando ci stavo quasi per arrivare, ti farò sapere.
Penso che il Media Center si possa aggiornare alla 4 dal sito, ma non ho provato.
Old 06-11-2006, 15:50   #9
nine
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Casalecchio di Reno
Ciao ragazzi, volevo sapere se la vostra penna è nera o bianca, in quanto ho acquistato la dazzle tv hybrid stick che corrispone alla pinnacle tv hybrid stick 320E versione retail. Nella mia confezione il telecomando purtroppo non c'era, nella vostra sì?! Grazie per il chiarimento
nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 15:54   #10
djdavid
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nine
Ciao ragazzi, volevo sapere se la vostra penna è nera o bianca, in quanto ho acquistato la dazzle tv hybrid stick che corrispone alla pinnacle tv hybrid stick 320E versione retail. Nella mia confezione il telecomando purtroppo non c'era, nella vostra sì?! Grazie per il chiarimento
La mia nera con il telecomando
Old 06-11-2006, 16:38   #11
nine
Junior Member

Ok, allora la mia è diversa, ma tanto per cambiare il software me la riconosce come se fosse la vostra. La vostra ha il ricevitore ad infrarossi per il telecomando inserito dentro la penna o è a parte. Se è nella penna, è visibile su un lato o da qulache parte? Faccio queste domande perchè vorrei capire se la mia ha il ricevitore integrato per aggiungerci un telecomando o devo comprarne uno a parte.
Grazie mille
Old 04-12-2006, 13:55   #12
Kokka143
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da nine
Ok, allora la mia è diversa, ma tanto per cambiare il software me la riconosce come se fosse la vostra. La vostra ha il ricevitore ad infrarossi per il telecomando inserito dentro la penna o è a parte. Se è nella penna, è visibile su un lato o da qulache parte? Faccio queste domande perchè vorrei capire se la mia ha il ricevitore integrato per aggiungerci un telecomando o devo comprarne uno a parte.
Grazie mille
Ciao Nine, io ho uguale alla tua, ma non riesce a ricevere niente! Ho solo la piccola antenna perchè non ho l'antenna di casa...cosa devo fare? Penso che loro hanno il telecomando a parte, il nostro è solo virtuale, però da me non funziona forse perchè non ricevo nessun canale sia analogica che digitali. Grazie.
Kokka143 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 14:08   #13
nine
Junior Member

Ciao, io l'ho data via, l'ho venduta ad un mio amico che ha il portatile e attaccata all'antenna del suo palazzo che è già in grado di ricevere il digitale, il digitale prende moltissimi canali e si vede stupendamente bene, son rimasto meravigliato, mentre l'analogico lo riceve da pena.
Io ho optato per una scheda interna non avendo un portatile mi è sembrata la soluzione migliore alla fine.
Il tuo prodotto è sicuramente buono e con il digitale ti può dare grandi soddisfazioni, ma devi avere una antenna di casa per ricevere e l'antenna deve prendere bene il segnale. Se non hai la possibilità di attaccar l'antenna devi cercare un amplificatore di segnale con un bel guadagno. Vai in un centro di elettronica e fatti consigliare esponendo il tuo problema.
Infatti con l'antennina in dotazione riesci a far poco, forse se crei una prolunga dell'antenna e l'antennina in dotazione la metti fuori dalla finestra attaccata a del ferro in modo da far massa ti rendi conto se riesce a prendere qualcosa nella tua zona per quel che riguarda il digitale. Per il telecomando nulla da fare.
Ciao e in bocca al lupo
Old 04-12-2006, 19:46   #14
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Salve a tutti io ho la 330e nel cd d'installazione c'è il pinnacle 4.24, come software è un po' lentino ma non ho avuto grossi problemi nella ricezione dei canali. Come qualità visiva non sono molto contento ma cio è dipeso dal software, utilizzando power cinema 4 della cyberlink la qualità di visione dei canali è decisamente migliore. I problemi che rilevo sono proprio nel filtro deinterlace che non è un gran che. per avere la massima ricezione di canali in analogico ho impostato la modalità di ricerca su "normale", in digitale ho impostato sempre su "normale" la mod. di ricerca ed in piu' ho tolto la spunta su "alimentazione dell'antenna attiva" mentre l'ho messa su "consenti canali codificati".
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 12:56   #15
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
ragazzi potete dirmi com'è la registrazione diretta in divx/mpeg4? serve un PC potente?
è questo il modello che possedete?

è senza telecomando?

Ultima modifica di Dona* : 21-02-2007 alle 13:02.
Dona* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 13:48   #16
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
up

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian