|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
dns
ciao, come si fa a cambiare definitivamente i dns su ubuntu...ho un modem ethernet che per funzionare necessita di dns specifici....ma ogni volta che setto i dns perde l'impostazione e sono costretto a reimpostarli per poter cambiare sito web...
io vado a sistema->amministratore->rete->connessione via cavo->dns e li cambio poi salvo l'impostazione con un nome e la imposto...come faccio a rendere la postazione con i dns che mi servono predefinita? vi prego aiutatemi sto cavolo di modem alice d-link 302t mi sta facendo impazzire il bello che funziona sia skype che amule e ff non ne vuole sapere o meglio con i dns predefiniti no... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
prova a scriverli manualmente nel file /etc/resolv.conf
apri il terminale e dai il comando sudo gedit /etc/resolv.conf cancella il contenuto del file e per ogni server dns scrivi una riga del tipo nameserver IP_DNS quindi salva il file, riavvia il pc e vedi se ti tiene le impostazioni |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
veramente avevo già provato così non le mantiene...può dipendere dal fatto che uso una configurazione dhcp?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
e come faccio?..il modem in questione è uno dei peggiori della telecom...però se va skype e amule....mi sembra strano non vada il browser...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
prova a togliere il dhcp e usare un indirizzo statico per la tua scheda di rete. tra l'altro con il dhcp dovresti anche avre l'id basso su amule... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ok posso provarci..però datemi qualche dritta sui dati da inserire
indirizzo ip: ??? ho provato 192.168.1.1 ma non va maschera di rete:???? mettendo quell'ip mi esce questo in automatico 255.255.255.0 indirizzo del gateway: ???? boh ho provato a mettere sempre 192.168.1.1 bisogna fare altro? datemi una mano non mi va di cambiare router |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
l'indirizzo che devi dare dipende da quello del router. che indirizzo ha il router?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.