|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Intel DQ965GF e Processori
Salve a tutti!!!
Una domanda veloce. Vi risulta che la MB in oggetto abbia problemi con processori Core 2 Duo 6700 o P4D 935? Riesco infatti a farla andare correttamente con un P4 3.0Ghz o un Core 2 Duo 6300. Ho provato diverse combinazioni di RAM e alimentatori, ma il problema che mi si pone è che dopo svariate accensioni, qualche volta non passa il post (si accendono le ventole ma nulla più). L'unica cosa da fare è tenere per + di 4 sec. il pulsante e riaccendere. A volte la procedura va ripetuta più volte. Un salutone e buon weekend. Gianluca |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Verona
|
gian72 anch'io ho 'quasi' lo stesso problema, pur avendo una MB ASUS.... Ho detto 'quasi' perchè la mia situazione è peggiore... Ho assemblato il pc con tutti componenti nuovi ed in pratica non è mai partito .... .non passa il post ... anche a me si accendono solamente tutte le ventole ma nulla più... Anch'io per spegnerlo devo tenere per + di 4 sec. il pulsante premuto.....
Comunque sto leggendo, in questo forum, che c'è una marea di persone con questi problemi pur avendo componenti e Motherboard diverse.. .purtroppo... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
A me ormai sembra un problema di compatibilità. Tra ieri pomeriggio e stamattina (tramite la costruzione di un PIC ad hoc) la scheda madre ha fatto, secondo il contatore, 650 spegnimenti e riaccensioni senza problemi. Sulla scheda però ho montato un P4 3.00Ghz. Con un P4D 935 non arrivo neanche a 6 o 7...
Ho cambiato: scheda madre, RAM (con marca e modello diverso come kingston o Rendition) e alimentatore. Ho preso uno da 700W compatibile SICURAMENTE con le specifiche ATX12V 2.2. Ma niente. Boh, mah. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.