|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
firewall per mac
allora...
beneficio di una rete internet che è gestita da un server che di base blocca molto traffico, ad es. non funziona msn messenger, skype, il sito dellla gazzetta, amule... etc etc... chi gestisce la rete dà la possibilità ad alcuni utenti ,tra cui io, di avere un accesso totale e libero... il che significa che non avrò alcuna protezione del firewall gestito dal router... ecco la mia domanda: che devo fare? attivo il firewall integrato in macosx? o uso un firewall di terze parti? che mi dite? anche perché ho letto di alcune difficoltà nell'aprire le porte, specialmente udp, del firewall integrato di macosx... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Non so se esistono firewall di terze parte per OS X, però spero che non sia una rete aziendale, perché se ti connetti alla rete scavalcando il firewall rischi di compromettere la sicurezza di tutta la rete.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
no no... niente azienda...
è semplicemente offerta la possibilità a tutti di navigare.. ma con restrizioni, visto che tra questi tutti ci sono anche dei ragazzini... tutto qua... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Il firewall di MacOsx è ipfw un fw standard presente in molte distribuzioni unix, può essere facilmente attivato da Preferenze di sistema->condivisione->Firewall.
Come in tutti i firewall quando si attiva di default ha tutte le porte in entrata bloccate, se vuoi vedere con precisione le regole del fw, dalla console puoi richiamare il comando ipfw list, preceduto dal sudo ovviamente.
Macbook White 2GHz 2GB 60GB HD - Toshiba Satellite Pro Centrino 1.73GHz 760MB 40GB HD - P4 2.8GHz HT 2GB 6800LE 300/700@350/800 ------------------------------------------------------------ Da quando ho conosciuto i MAC non ho voglia di altri Sistemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
PS: ipfw non è lo stesso firewall disponibile per il kernel linux, quello di linux è iptables (che una volta si chiamava ipchains). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.