|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Giarre (CT)
|
Problema VGA - conflitto col modem, HDD o altro ???
--------------------------------------------------------------------------------
Salve a tutti ho un problema...2 sett fa un cliente mi ha portato 1 pc AMD 1250 Mhz montato su una A7N8X-X dell Asus...(al primo impatto mi è sembato un pò strano un processore così obsoleto su una asus almeno 1 anno più recente) ...montava un modem 56k e una VGA ATI Radeon 9200 da 64 Mb credo con uscita analogica e tv AGP 8X. La batteria era completamente scarica e il bios si resettava ogni volta con errore CMOS...ho cambiato la batteria, settato il bios e reinstallato Windows dopo aver fatto il backup dei dati (c'era lo schifo su quell hdd - persino 2 settori danneggiati) Con il nuovo Windows installato vado a fare un test della scheda Ati R. 9200 con 3DMark06 e mi da errori vari tra cui che manca il direct 3d...controllo sul pannello di controllo (scusate il bisticcio di parole) di ati catalyst e sia direct 3d che opengl erano attivi...e risultavano funzionare correttamente...provo sullo stesso pc una ati radeon 7000 e mi da lo stesso problema....ma se provo la mia vecchia nvidia geforce fx 5200 mi esegue il test perfettamente... (il dubbio rimaneva) Istallando un salvaschermo mi diceva anche che mancava il direct 3d e mi dava errore...in più il cliente aveva accusato il problema che nn riusciva a fare partire determinati giochi... Ho consegnato il pc semplicemente con backup dati hdd formattato so reinstallato e prog essenziali...la scheda video ho mantenuto quella...non ho voluto rischiare di far spendere soldi inutili... il cliente chiama ieri e dice che il problema non è stato risolto e che il pc nn va bene...MI CONSIGLIATE COSA PROVARE X VERIFICARE COSA C'E' CHE NON VA??? o gli faccio cambiare la vga con una nvidia...o provo a staccare il modem 56k...che a volte pure a me ha creato conflitti....non so...può essere l' hdd con i cluster danneggiati e un grafico sballato? vi prego datemi 1 mano che il cliente lunedì mi riporta il pc... ![]()
![]() |
#2 |
Member
|
aiuto
possibile che nn ci sia nessuno che sappia aiutarmi????
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E probabile che una scheda video piu moderna potrebbe risolvere definitivamente il problema .
probabilmente hai gia provato a installare gli ultimi driver scaricati da internet . in ogni caso prova ad installare anche i driver originali della scheda video quelli che davano con il cd allegata alla scheda . e le relative direct x non credo sia il disco fisso , perche in genere da altri problemi . poi per verificare eventuali conflitti hardware basta che stacchi il modem e eventuali altre schede installate . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
tnx
grazie del consiglio...esiste qualche utility in grado di riconoscere eventuali problemi relativi all hardware???
grazie 1000
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
hai installato le directx 9?
in genere anche io avevo problemi ma una volta installati non mi dava piú problemi.
![]() |
#6 |
Member
|
si o installato la directx...altre idee?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.