|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
orchidea nel buio
![]() Che ne pensate ? In realtà è una prova di focus stacked , sono più foto con fuochi diversi miscelati, magari si otteneva lo stesso risultato a f22.....ma era per provare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
bella, anche se forse un pò piu di buio in basso a sx non mi sarebbe dispiaciuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Un po' affollata...ma bella, serica e morbida, ovviamente senza sfocature che diano tridimensionalità.
Ti va di raccontarci la tua tecnica? Con cosa le hai sovrapposte/corrette/? Bella! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
già, sono curioso anch'io di sapere nei dettagli la tecnica che hai usato per farla. bella, complimenti. molto carini i colori dell'orchidea.
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
ho googlato un pochino ma non ho trovato una spiegazione sul "focus stacked". Sembra che siano foto con fuoco su piani diversi e poi sovrapposte con apposito sw. Diciamo che e' un po' come l'HDR con le dovute differenze: il F.S. gioca con i piani, l'HDR con le esposizioni. Si insomma... piu' o meno..
![]() Comunque qualcuno puo' confermare o smentire?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
per l'affollamento io avrei rimediato tagliando qualcosa ma poi mio padre mi avrebbe tagliato le mani
![]() Corretto M@n è proprio quello il focus stacked, qui una breve guida e il link al programmillo http://www.flickr.com/groups/macrovi...iscuss/163367/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
a me l'orchidea, con questa tecnica, piace molto...
invece la moneta devo dire che non incontra i miei gusti.. secondo me questa tecnica si adatta meglio a oggetti dal contorno morbido come i fiori, non a quelli netti.. però, non avendo visto altro, è solo una mia impressione... ciao albe
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
a me la prima piace molto, la trovo molto elegante e delicata. i colori sono bellissimi ed esaltati dallo sfondo nero.
la seconda ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
la seconda l'ho messa solo perchè si vedesse bene l'effetto stacked, la foto so che fa schifo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Liguria,riviera di levante
|
Belli i colori e ottima la nitidezza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
anche a me piace molto, bel lavoro
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.