|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Eccoci! Pixel difettosi!
Ma dico io..è possibile che da un giorno a un altro compaiano dei pixel difettosi??
Maremma cinghiala!!! ![]() ![]() Appena arrivò controllai bene...di pixel difettati non ce n'erano..ieri mattina me ne sono accorto! Orribile...sono in totale 5-6 dead pixel messi a gruppi di 4 e di 2! Ma poi non sono laterali..sono centrali! ![]() Accidenti..E ora che accidenti faccio? Mi sostituiranno il pannello secondo voi? Cioè metti che un giorno non sia mai voglio vendere il macbook questo è un difetto che mi porterò dietro e che mi toglierà parecchi soldini! Senza contare quanto sia odioso stare li e mettere sempre l'occhio su quei maledetti pixel! ![]() Ma poi che figura ci faccio..cioè..i portatili piu scassosi dei miei amici saranno cessi come vi pare ma di pixel bruciati zero..zero! E io con il macbook 6 pixel..no..non mi pare il caso! ![]() Eppure essendo il mio primo mac l'ho sempre trattato con la massima delicatezza! Manca poco ci scrivo con i guanti per non ingiallire le plastiche! Grr.. ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Quote:
![]() magari te lo cambiano ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
scusate la domanda: ma come max 3 pixel??
ma la garanzia non copre eventuali bad pixel???anche se ne ho uno solo, non sono tutelato? grazie
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
no putroppo...se hai un bad pixel te lo tieni...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
c'è qualche software per evidenziare eventuali pixel difettosi? (bad-dead-light che siano!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
La garanzia che NESSUN pixel sia difettoso c'è solo sui monitor professionali (EIZO, tanto per fare un nome). I monitor "umani" hanno sempre una certa tolleranza, che cambia a seconda delle marche.
Alcuni guardano il numero totale di pixel, altri la loro vicinanza (se sono 3 pixel bruciati in 3 punti diversi valgono "meno" rispetto a 3 pixel attaccati fra loro). Addirittura certi hanno regole diverse se si tratta di pixel sempre accesi o sempre spenti... Insomma il mondo dei dead pixel è una mezza giungla, l'unica garanzia è comprarlo in negozio, accenderlo prima di pagare e controllare centimetro per centimetro. Su versiontracker ci sono un paio di programmini che aiutano ad evidenziare eventuali pixel difettosi, mettendo schermate full screen di colori uniformi.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Ha ragione il buon Macneo, purtroppo per i bad/dead pixel ogni costruttore applica una sua politica.
Il mio monitor per esempio e' arrivato con 2 bad pixel, e i gentili signori di Dell mi hanno detto che me lo dovevo tenere, se in futuro dovessero aumentare, ed arrivare ad un numero maggiore allora avrei diritto ad una riparazione. Non dico che contentezza, visto che il monitor l'ho pagato quasi quanto un iMac 24", ma non mi sono incazzato piu' di tanto perche' so che con altre case e' anche peggio.
![]() |
#9 | |
|
Quote:
cmq avevo letto che in altre nazioni tipo australia va molto meglio per gli acquirenti |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Il diritto di recesso e' una grande cavolata da questo punto di vista. Io ho cercato di avere un Doa, cosa che non ho potuto ottenere perche' il monitor ha solo 2 bad pixel.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
su version tracker ho provato pixel check 1.2
un programmino che fa lo schermo tutto rosso, blu, verde, bianco e nero! a me per fortuna va tutto bene! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Cmq dipende tutto dalla normativa ISO usata. qui spiega bene come funziona http://www.atlantisland.it/garanzia/...elWarranty.pdf
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
|
Quote:
http://www.qbell.net/itstories/home garanzia zero pixel difettosi su tutta la gamma.. e sono pure di udine. su pc pro hanno recensito un loro modello e si è preso un bell'8 su 10 Quote:
![]() anche diversi philips offrono tale garanzia. se dovessi acquistare un monitor lcd andrei di questi due produttori Ultima modifica di miniMALE : 23-01-2007 alle 11:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
ragazzi... nel giro di 2 mesi mi sono saltati fuori 11 e dico UNDICI pixel difettosi sullo schermo del mio macbook pro
me lo cambiano senza problemi (lo schermo non il mbp...), giusto? se lo porto in un apple center va bene lo stesso? la sostituzione la possono fare loro al momento se li avviso?
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Un Dell 3007WFP credo che qui non se lo possa permettere nessuno, altro che monitor da 10€ di scorta ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Porca puttana ma che cazz!? Io li ammazzo..faccio l'applecare solo per farmi cambiare lcd ogni 3 mesi..che schifo. Vi rendete conto che la carissima apple da il pannello lcd per il mio macbook come NON DISPONIBILE fino al 15 febbraio?? SAPETE QUANDO L'HO PORTATO?? IL 24 GENNAIO! Che schifo..la cosa che mi fa piu rabbia è che sono costretto a comprare apple perchè come prodott non c'è niente di meglio di un macbook.. mi stanno facendo girare altamente il cavolo. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.