Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2007, 15:54   #1
Gninut
Member

L'Avatar di Gninut

Iscritto dal: Feb 2007
Città: OsTeRia®
Problema riavvii dopo upgrade

Ciao a tutti ,mi sono appena iscritto a questo fantastico forum e pongo subito alla vostra attenzione il mio problema.

Premesso che il mio PC è di "serie" e non di certo come certe opere viste qui sul forum.Vista l'età del computer e una certa lentezza ho deciso di fargli un piccolo upgrade,dopo aver aggiunto un altro HD da 250GB [ora sono due da 250GB],un altra RAM da 512MB [ora sono due da 512MB],un masterizzatore con il programma NERO 7 e una nuova scheda video ATI RADEON 9000 AGP/128 MB mi ritrovo con una marea di problemi.Il lavoro è stato fatto da una persona di fiducia [che ora mi ha davvvero stancato] titolare di un laboratorio quindi godeva della mia massima fiducia visto e considerato che ha sempre seguito lui il mio PC.
Dopo 4 giorni mi ha riconsegnato il tutto dicendo che era a posto.
Attacco il tutto,windows viene caricato correttamente,sistemo un po' le icone sul desktop e all'improvviso il tutto si riavvia così su due piedi,allora attendo e vedo cosa succede,prima di ricaricare windows appare la schermata controllo di coerenza su uno dei dischi [sicuramente avrete presente di cosa parlo] aspetto che finisca e XP viene ricaricato correttamente.Questi riavvia sono sempre piu' frequenti nei giorni successivi e dalla tower s'inizia a sentire una specie di "sirena" un suono molto forte,così contattando il tecnico arriviamo [o meglio,arrivo] a capire che potrebbe essere un problema di RAM,prima verifica che le RAM siano inserite bene e mi dice di vedere se il PC fa ancora sti scherzi e immancabilmente il problema sussiste,si decide per la sostituzione di entrambe le RAM.
Dopo un altra settimana che passo senza PC mi viene ridato assicurandomi che ora tutto funziona perfettamente e che tutti i test effettuati non hanno portato alla luce problemi.....invece......ora mi ritrovo con lo stesso problema,meno frequente ma comunque persiste e personalmente non so piu' dove sbattere la testa,ora ho richiesto al signore di riprendersi il PC e di farlo ritornare funzionante intanto chiedo anche i vostri pareri.Adesso i riavvii sono meno frequenti pero' almeno uno o due dopo che è stato acceso ci sono,esempio:sono su un forum e così all'improvviso si riavvia,sto lavorando con un programma e si riavvia,dopo aver speso dei soldi non posso tenermi una cosa così.Adesso ho notato anche un ulteriore cosa:dalla tower ogni tanto si sente come uno "stac" come quando si spegne il PC e un suono tipo UUUUUuuuuuuuuuuuuuuuuuuu che va man mano a diminuire,tutto questo in pochi secondi,pero' non è che poi si spegne o si riavvia,continuo tranquillamente a fare quelle che stavo facendo quindi non so se la cosa è correlara...

aggiornero' il post man mano che scopriro' nuovi problemi

grazie a tutti
Gninut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 17:51   #2
Gninut
Member

L'Avatar di Gninut

11 visite e nessun commento?accetto tutto era solo per sapere altri pareri....
Old 04-02-2007, 17:57   #3
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Benvenuto.

Consiglio di verificare le temperature e anche l'alimentatore.

Visto che hai aumentato l'hw presente l'alimentatore potrebbe anche non essere in grado di reggere il tutto.

Quindi verifica Temperature e Alimentatore
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 18:01   #4
Gninut
Member

L'Avatar di Gninut

Quote:
Originariamente inviato da ercolino
Benvenuto.

Consiglio di verificare le temperature e anche l'alimentatore.

Visto che hai aumentato l'hw presente l'alimentatore potrebbe anche non essere in grado di reggere il tutto.

Quindi verifica Temperature e Alimentatore

Grazie della risposta Ercolino ,provero' a verificare l'alimentatore ma per le temperature non saprei come fare?
Old 04-02-2007, 18:05   #5
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Dai un'occhiata Qui

Non so da quanti Watt sia il tuo alimentatore
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 18:11   #6
Gninut
Member

L'Avatar di Gninut

Quote:
Originariamente inviato da ercolino
Dai un'occhiata Qui

Non so da quanti Watt sia il tuo alimentatore
molte grazie
Old 04-02-2007, 19:00   #7
Gninut
Member

L'Avatar di Gninut

non siate timidi,si accettano altri consigli
Old 04-02-2007, 19:51   #8
squall15
Senior Member

L'Avatar di squall15

Iscritto dal: Sep 2006
Io farei anche un test dell'hard disk non si sa mai; hai provato a togliere la spunta dal riavvio automatico?se ti esce un codice d'errore con la schermata blu magari è anche più facile arrivare al problema
squall15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 20:09   #9
Gninut
Member

L'Avatar di Gninut

Quote:
Originariamente inviato da squall15
Io farei anche un test dell'hard disk non si sa mai; hai provato a togliere la spunta dal riavvio automatico?se ti esce un codice d'errore con la schermata blu magari è anche più facile arrivare al problema

dove la trovo questa spunta del riavvio automatico? scusate ma ho tanta passione per l'informatica e l'elettronica pero' imparo tutto da autodidatta visto che non ho basi tecniche o scolastiche

quando esce la schermata blu del controllo di coerenza di uno dei dischi [spero di dire giusto] non leggo di errori,staro' piu' attento quando ricapiterà

grazie a tutti per l'aiuto
Old 04-02-2007, 21:08   #10
squall15
Senior Member

L'Avatar di squall15

Quote:
Originariamente inviato da Gninut
dove la trovo questa spunta del riavvio automatico?
Pannello di controllo-sistema-avanzate-da avvio e ripristino impostazioni e togli la spunta a riavvia automaticamente
Old 18-02-2007, 18:02   #11
Gninut
Member

L'Avatar di Gninut

L'incompetente delle persona che ci ha messo le mani domani si riprende il pC per formattarlo visto che nonostante tutti i tentativi di risolvere i problemi sono andati a farsi benedire,ora è diventato quasi impossibile usarlo visto la quantità di errori che compaiono.....
Old 18-02-2007, 18:05   #12
squall15
Senior Member

L'Avatar di squall15

Ma siete riusciti a fare i test di hd, ali e temp?
Old 18-02-2007, 18:08   #13
Gninut
Member

L'Avatar di Gninut

Quote:
Originariamente inviato da squall15 Guarda i messaggi
Ma siete riusciti a fare i test di hd, ali e temp?

io sono molto terra terra con l'informatica anche se cerco di ampliare le mie conoscenze.Tutti i test da lui fatti hanno dato esito negativo,dice che non è un problema hardware,pero' prima diceva anche che non erano virus e poi invece ne sono stati trovati,il PC l'ha sempre tenuto lui e mi viene a dire che li ho presi io,oggi ho avuto una litigata furibonda perchè per fare un lavoro di routine mi ha distrutto il PC
Old 18-02-2007, 18:20   #14
squall15
Senior Member

L'Avatar di squall15

Capisco, fai sapere se risolvi.
PS: ma in provvisoria ti si riavvia uguale?
Old 18-02-2007, 18:26   #15
Gninut
Member

L'Avatar di Gninut

Sicuramente vi terro' aggiornati ,ero anche intenzionato a farmi un PC nuvo pero' ora mi sono impuntato e deve risolvere i problemi di questo visto che 400€ se li è presi ed il PC non è mai andato,lui dice che in laboratorio non crea nessun problema,non si riavvia e tutto va alla perfezione ma ormai l'ho scoperto e l'ho messo al muro.

In provvisoria non saprei se va
Old 24-02-2007, 15:39   #16
Gninut
Member

L'Avatar di Gninut

Ed eccoci qua dopo la formattazione
Il Signore ha sostenuto per l'ennesima volta che i problemi dipendevano da virus e che nel sistema ne sono stati trovati molti così come adware,malware ecc....io ora mi chiedo:ho sempre avuto l'antivirus,prima McAffe e poi ora con GData e quando c'era qualcosa che non andava facevano il loro lavoro,per gli spyware e company avevo SpySweeper di Webroot,ha addirittura insinuata che i CD stessi [originali] fossero infetti,quindi questa quantità di virus come sostiene lui da dove arrivava????...ho avuto il PC per una settimana e mezza visto che per piu' di un mese era in laboratorio da lui per risolvere tutti i casini che sono usciti quindi non puo' imputarmi tale colpa anche perchè in quel poco tempo che l'ho usato avevo suo il suo di antivirus quindi se è così formidabile come mai scansionando non dava niente??....comunque sia ancora oggi ogni tanto si ripresenta il riavvio ma ormai mi sono rassegnato,sfrutto ancora un po' questo PC e mi preparo a farmene uno nuovo

ora ne approfitto per chiedere a voi superesperti un buon prodotto free o commerciale che difenda da malware,spyware e compagnia bella,grazie a tutti per l'aiuto
Old 24-02-2007, 15:46   #17
squall15
Senior Member

L'Avatar di squall15

Quote:
Originariamente inviato da Gninut Guarda i messaggi
.comunque sia ancora oggi ogni tanto si ripresenta il riavvio ma ormai mi sono rassegnato,sfrutto ancora un po' questo PC e mi preparo a farmene uno nuovo
Una domanda: ma se il pc si riavvia comunque nonostante la formattazione (ergo non erano i virus o almeno non solo quelli) non puoi rilasciargli il pc facendoglielo sistemare? In fondo hai detto tu di averci speso qualche centinaio di euro per l'upgrade, è un peccato...
Per la domanda ti conviene chiedere nella sezione antivirus, io uso come antivirus antivir, come antispyware spybot e zone alarm pro come firewall
Old 24-02-2007, 15:51   #18
Gninut
Member

L'Avatar di Gninut

Quote:
Originariamente inviato da squall15 Guarda i messaggi
Una domanda: ma se il pc si riavvia comunque nonostante la formattazione (ergo non erano i virus o almeno non solo quelli) non puoi rilasciargli il pc facendoglielo sistemare? In fondo hai detto tu di averci speso qualche centinaio di euro per l'upgrade, è un peccato...
Per la domanda ti conviene chiedere nella sezione antivirus, io uso come antivirus antivir, come antispyware spybot e zone alarm pro come firewall
Ciao squall,ha ragione,è un peccato avere un PC che va a metà,pero' adesso i riavvii sono molti meno,lui non vuole piu' prendersi il PC perchè il giorno prima che venisse a prendersolo per l'ennesima volta abbiamo avuto una telefonata di fuoco dove io ho davvero perso la pazienza e ci sono andato giu' pesante visto che lui con la sua solita flemma mi dava altre spiegazioni senza senso anche per uno scemo come me che d'informartica ci capisce poco,ha formattato e via,quando ci siamo visti di persona purtroppo si è quasi arrivati alle mani,mettetevi nei miei panni 400€ per un risultato schifosamente schifoso.....

Provero' nella sezione adatta per la sicurezza
Old 24-02-2007, 16:03   #19
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
se in laboratorio non si riavvia, e in casa si riavvia evidentemente c'è qualcosa che non va a casa, cosa colleghi al pc, modem adsl usb? stampante? scanner?, se c'è un problema con i driver, specie con quelli del modem, potrebbe spiegarsi il riavvio del pc
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 16:46   #20
Gninut
Member

L'Avatar di Gninut

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
se in laboratorio non si riavvia, e in casa si riavvia evidentemente c'è qualcosa che non va a casa, cosa colleghi al pc, modem adsl usb? stampante? scanner?, se c'è un problema con i driver, specie con quelli del modem, potrebbe spiegarsi il riavvio del pc
Ankio ho pensato che allora c'era qualcosa in casa,pero' come mai prima era sempre andato e dopo che c'ha messo le mani non funzia piu'?C'è attaccato quello che c'era prima,un router per l'ADSL che ho da quando ho il PC e una stampante Epson DX5050
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian