|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
[Business] Backup di Windows
Salve
volevo sapere se qualcuno di voi ha trovato un manuale o qualcosa del genere per il nuovo ed inutile backup di windows vista Chissà se copiando i file da xp ntbackuo tornerà a funzionare
Ho trattato felicemente come venditore con: *andre* - Luka - EMYRACE - fiorigic - Nardellu - Turing - F1r3st0rm spinaspina88 BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
io ho l'ultimate ma il programma di backup dovrebbe essere lo stesso... anch'io vorrei più info sul suo funzionamento: ho letto che è simile a ghost ma dove? ad esempio non si può usare un'immagine creata, da boot o sbaglio?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
si in effetti dovrebbe essere simile a ghost ma in effetti per ripristinare l'immagine non sono ancora riuscito a capire come si fa da boot .
Molto probabilemente c'è un modo xro non so quale possa essere ... si dovrebbe vedere se inserendo il cd d widows magari c'è qualche opzione per ripristinare l'immagine
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho trovato in edicola una bella rivista dedicata a Vista e fa un'analisi del sistema di backup e spiega come eseguire il ripristino di una immagine creata: avviene SOLO da boot del dvd di Vista (è tutto guidato) o anche premendo F8 in fase di avvio
adesso che ne so qualcosa in più non sembra poi così male
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Il backup funziona anche con Windows avviato, viene creata una cartella sul volume che si decide come contenitore del backup (può essere una partizione, un disco oppure un qualsiasi supporto ottico) e per ripristinare è sufficiente avviare con il DVD di Windows Vista e scegliere l'opzione di ripristino, il wizard permetterà di scegliere la locazione in cui si trova il backup ed il tutto funzionerà in modo molto simile a quello che fa Symantec Ghost. Molto buono per gli utenti casalinghi. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
sono arrivato tardi ... mi sono appena letto la guida di Backup e spiega proprio come avete detto voi
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avvio dal dvd, vado in ripristino complete, mi individua il file di back che avevo creato, lancio il tutto ma non accade nulla ho atteso 10 minuti ma niente, nessun led di attività, la barra di avanzando rimane ferma all'inizio ma il pc non è freezato
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Puoi provare a formattare la partizione di Windows Vista (spero che tu non abbia dati importanti sulla partizione di sistema) e ripristina partendo da una partizione vuota. Mi raccomando però, non eliminare la partizione ma formattala solamente. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
perchè io la avevo dovuta fare di 2 (vista e xp) e le considerava entrambe di sistema (forse perchè nella partizione di xp ci sono i file di boot di vista)...
mah fra poco provo come dici tu
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Sicuramente è per il motivo che hai detto tu che ha voluto backuppare anche la partizione di Windows XP.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
risolto
è complicato da spiegare però... era un conflitto di lettere di partizioni...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.

ma dove? ad esempio non si può usare un'immagine creata, da boot o sbaglio?