|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
|
assistenza su ram
salve,oggi ho trapiantato due banchi da 1 giga l uno ddr400 sulla mia asrock dual vsata 939.ora dovrei avere 4 giga totali(tutti i banchi di memoria sono ddr400 e sono v-data)ma ne vede solo 3.2 giga.
premetto che i due banchi prima erano su una asrock 775 dual che ho sostituito con due banchi ddr2 667,e prima lavoravano tranquillamente in dual channell. ho gia provato a toglierle e a rimetterle ma non cambia una fava. puo' avere qualche connessione con l installazione di una x1950xt?cioe' ho aperto i due pc,ho girato la 7900 sul pentium e ho messo la 1950 sull amd,ho preso le memorie dal pentium e le ho messe sull amd e poi quando ho acceso vedeva 3 giga scarsi di ram,poi dopo qualche riavvio(le impostazioni delle ram 2.5-3-3-6 t1 non le reggeva piu' con 4 banchi e non si avviava) ha visto 3.2 giga.che faccio?consigli?......ps tra 1950 xt e 7900 gs zalman occata di serie non e' che vedo sta gran differenza ![]() grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
windows xp 32 bit riconosce e utilizza solo 3,2 gb di ram .
Se passi a windows vista dovrebbe riconoscere e utilizzare tutta la ram . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
anche xp 64bit
o meglio, qualsiasi sistema operatico a 32bit legge massimo 3.2Gb di ram, quelli a 64bit ne leggono mooooooooolti di più
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
|
grazie per l info,averlo saputo prima tenevo le ddr400 sul pentium e buona notte
![]() ma secondo voi il fatto che,dopo aver installato la ati x1950xt,il pc a volte mi si pianta durante i bench e' dovuto alla memoria aggiunta o a problemi di frequenze della scheda video? fino a ieri il pc ha lavorato a 2.56 mhz senza problemi(amd athlon 4200x2 939),oggi mi ha rotto le pa... a furia di blocchi e azzeramenti dei miei valori nel bios.....e quanto scalda la xt!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
i blocchi possono dipendere da tanti motivi :
Da un surriscaldamento anomalo della scheda video . dalla memoria . da un alimentazione insufficente . da impostazioni errate nel bios . Per provare la memoria puoi provare a mettere solo 2 gb , e vedere se ci sono ancora blocchi di sistema . Per il surriscaldamento della scheda video puoi provare ad aggiungere una ventola supplementare che butti aria sulla scheda video . Per l' alimentazione puoi controllare se le tensioni dell' alimentatore sono stabili . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.