Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2007, 22:01   #1
banny65
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Miglior Marca di notebook per qualità dell'assistenza

Non ho trovato una discussione specifica e mi interessa invece molto.

Sono appena uscito da un'esperienza hp con un prodotto difettoso, rimborsato dopo alcune vicissitudini, cioè problema serio = tempi lunghi.
Assistenza comunque seria

Fatto sta che ora sono a caccia di nb nuovo e mi sa che il prodotto perfetto (cioè quello che ti evita di avere a che fare con l'essistenza) sta diventando sempre più un sogno all'interno di ogni marca.

Penso che nella scelta debba pesare molto l'assistenza di base che ogni marca offre e mi piaecerebbe sentire pareri
banny65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 23:04   #2
sephirot84
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
sicuramente la migliore è dell, ti permette di avere un tecnico che viene a casa e telo sistema direttamente lì
sephirot84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 23:13   #3
jekus90
Member

Iscritto dal: Sep 2006
io possiedo hp e mi trovo benissimo con questo pc...va benissimo ed è bello di estetica il dv9024ea
jekus90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 00:47   #4
konex
Bannato

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Dell in assoluto, non ha rivali.
konex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 12:37   #5
banny65
Junior Member

Quindi dell n. 1.
Ma anche col livello di assistenza base? ho provato a configurare un notebook e l'assistenza a domicilio l'ho tolta, sono un bel pò di eurini in meno ...

Su hp sono d'accordo e la mia esperienza assistenza è stata seria. Ma finchè non tolgono il ronzio ...

E per le altre marche? che ne so, asus, msi, packard bell, clevo, ecc. ecc. ... so che toshiba e sony sono ok ... ma per me costano troppo
Old 26-02-2007, 16:45   #6
cucca
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
ragazzi non scherziamo! Come fate a dire che l'assistenza HP e' seria se i tecnici delle riparazioni sono dei cani???? Leggete la mia discussione sull'assistenza HP! Avete forse dei prodotti business?
Vorrei anche chiedere a banny65 come ha fatto ad ottenere il rimborso del suo prodotto, se vuole anche in pvt. A questo punto sarei disposto a tutto pur di fuggire dall'assistenza HP!!!
Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
cucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 16:49   #7
Lutra

Quote:
Originariamente inviato da banny65 Guarda i messaggi
Quindi dell n. 1.
Ma anche col livello di assistenza base? ho provato a configurare un notebook e l'assistenza a domicilio l'ho tolta, sono un bel pò di eurini in meno ...
É relativo. Se con il portatile ci lavori é fondamentale avere un'assistenza rapida e quindi vale al pena investire qualche euro in piú. Con l'assistenza Next Business Day della Dell in 24/36 ore hai un tecnico a casa che sistema il problema... non mi sembra male! :-)

Con assistenze a questo livello ci sono anche IBM e Apple.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 16:58   #8
konex
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lutra Guarda i messaggi
É relativo. Se con il portatile ci lavori é fondamentale avere un'assistenza rapida e quindi vale al pena investire qualche euro in piú. Con l'assistenza Next Business Day della Dell in 24/36 ore hai un tecnico a casa che sistema il problema... non mi sembra male! :-)

Relativo?

Non credo sia importante se lo utilizzo per lavorare o per giocare a tetris.

E' un portatile e di conseguenza esigo la massima assistenza ovunque io sia e nei tempi stabiliti da contratto, anche a costo di pagare 400/500 euro in più.

Nessuno pensa mai alla garanzia e all'assistenza perchè spera di non averne mai bisogno ... però ... quando succede ... costa una fortuna.
Old 26-02-2007, 17:20   #9
Lutra

Quote:
Originariamente inviato da konex Guarda i messaggi
Relativo?

Non credo sia importante se lo utilizzo per lavorare o per giocare a tetris.

E' un portatile e di conseguenza esigo la massima assistenza ovunque io sia e nei tempi stabiliti da contratto, anche a costo di pagare 400/500 euro in più.

Nessuno pensa mai alla garanzia e all'assistenza perchè spera di non averne mai bisogno ... però ... quando succede ... costa una fortuna.

Mi sono spiagato male...
non volevo dire che chi usa il pc per giocare debba preoccuparsi di meno dell'assistenza (ma come dici tu forse non ci pensano in tanti) o avere un servizio non all'altezza, volevo dire che chi lo usa come strumento di lavoro non dovrebbe veramente lesinare i soldi per un'assistenza migliore. In pratica peró -come dimostrato ampiamente da vari thread- marche che "garantiscono" la riparazione in "x" giorni, spesso e volentieri non rispettano i tempi. Fanno appunto eccezione Dell e Apple, ma altre marche per tutti i prodotti che classificano come "professionali".
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 17:43   #10
konex
Bannato

Quote:
... In pratica peró -come dimostrato ampiamente da vari thread- marche che "garantiscono" la riparazione in "x" giorni, spesso e volentieri non rispettano i tempi. Fanno appunto eccezione Dell e Apple, ma altre marche per tutti i prodotti che classificano come "professionali".
Forse è proprio questa la grandezza di Dell che può permettersi di vendere solo online ed è più quotata di aziende che vendono i loro notebook anche nel negozietto sotto casa pur di fare fatturato.

L'assistenza costa anche 300 euro in più? Pazienza, visto chepoi rispettano quello che promettono.

Non parlo di Apple perchè non la conosco sotto quel punto di vista.
Old 26-02-2007, 19:01   #11
sergio952
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da konex Guarda i messaggi
Forse è proprio questa la grandezza di Dell che può permettersi di vendere solo online ed è più quotata di aziende che vendono i loro notebook anche nel negozietto sotto casa pur di fare fatturato.

L'assistenza costa anche 300 euro in più? Pazienza, visto chepoi rispettano quello che promettono.
Quoto e a aggiungo una recentissima esperienza personale
Ho alcuni Dell D800 (accesi 10 ore al giorno, in ufficio, in cantiere - insomma, trattati malissimo). Un solo piccolo problema in 26 mesi, un masterizzatore rotto (su 7 Dell) e un problemone: un D800 non riparabile.
Il tecnico "on site" ha accertato il problema ed il giorno successivo mi è arrivata la mail con la proposta di sostituzione, ovviamente con il nuovo modello visto che il D800 non è più in produzione. Lo aspetto a giorni.

Questo mi pare sufficiente per qualificare la garanzia Dell.
sergio952 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 20:10   #12
banny65
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cucca Guarda i messaggi
ragazzi non scherziamo! Come fate a dire che l'assistenza HP e' seria se i tecnici delle riparazioni sono dei cani???? Leggete la mia discussione sull'assistenza HP! Avete forse dei prodotti business?
Vorrei anche chiedere a banny65 come ha fatto ad ottenere il rimborso del suo prodotto, se vuole anche in pvt. A questo punto sarei disposto a tutto pur di fuggire dall'assistenza HP!!!
Sinceramente non ho fatto niente se non avere pazienza

Mandato in assistenza una prima volta e ritornato velocemente (3 gg) con solo riconfigurazione .... dopo due giorni il problema si ripresenta e dopo lunga telefonata con tecnico migliore del primo si conviene che la scheda madre è andata ... da qui in poi un lungo buco di due mesi in cui regolarmente (circa ogni 5-6 gg) mi informavano che erano in attesa di pezzi (alla fine ho imparato che c'era parecchio da cambiare fra cui credo anche l'lcd ....).
Passati un paio di mesi penso si siano vergognati e senza nessuna sollecitazione da parte mia mi hanno proposto un'estensione di garanzia (accettata).... la settimana dopo la sostituzione o il rimborso (accettato).

Ho letto anche il tuo thread e devo confermare parecchie cose che hai scritto e che anche a me l'assistenza tecnica il nb non l'ha riparato.
Io do un giudizio positivo in generale per come mi hanno trattato e tenuto informato e tenendo conto che comunque ho un secondo nb che uso come "muletto" di riserva per il lavoro, per cui in questi 2 mesi sono stato coperto
Old 26-02-2007, 20:17   #13
banny65
Junior Member

Quote:

Tendenzialmente sono d'accordo con te, soprattutto sul fatto che la tranquillità si debba pagare.

Solo che io sulla base delle mie esperienze e del tipo di lavoro che faccio ho già trovato più comodo acquistare un secondo nb di "primo prezzo" (acer 3053)che uso appunto per emergenze o in caso mi debba spostare spesso

Ormai questo nb ce l'ho, per cui una settimana rispetto a 2-3 giorni di risposta dell'assistenza non mi fa differenza e gli euri dell'assistenza a domicilio li considero già spesi nell'acer ...
Old 26-02-2007, 20:24   #14
banny65
Junior Member

Comunque in questo momento leggendo le vostre risposte e anche altre in altri thread devo dire che per me dell è diventata una prima scelta, insieme ad hp che però in questo momento ha troppi prodotti difettosi

L'unica cosa che mi ruga un pò è che dell non ha un modello 17" con tastierino numerico (o mi sbaglio?)
E poi non riesco a valutare per l'assistenza prodotti tipo msi o clevo e/o altri configurabili online
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian