|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Ma i vista OEM 32bit non possono ottenere la 64bit? assurdo...
ho windows vista home premium OEM vendutomi insieme a un notebook asus...
sistema a 32bit... ho un core 2 duo t7500 e volevo passare ai 64bit, ho letto la storia che per 12€ microsoft spedisce il dvd a 64bit ma mi sembra di capire che lo possano fare solo i retail... c'e' qualcuno che ne sa di più?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Al contrario le versioni OEM sono disponibili in entrambe le edizioni sul mercato, sta al produttore del PC scegliere quale edizione utilizzare e di conseguenza non è compito di Microsoft pensare alla fornitura dell'edizione 64 bit. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
OEM = Original Equipment Manufacturer, è legata ahll'hrdware del pc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
devo dedurre che dovrebbe pensarci asus?
mi sembra assurdo che io debba ricomprare l'os x sfruttare appieno il mio sistema... se trovo un'oem 64bit e uso la mia key? sto nella legalità? funzionerebbe?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
per me ha funzionato, senza nemmeno dover parlare con l'operatore, per altri nel forum è stato necessario parlare con l'operatore e dire che hanno formattato, ad altri ancora è stato risposto dall'operatore che non era possibile attivare, non so se dipenda dall'operatore o dal fatto che si dica di aver messo la x64 invece di rimanere sul generico "ho formattato"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
scusami, ma significa che hai installato la 64 bit ed hai inserito la key del 32 ed ha funzionato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
E' normale che funzioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ehm...a me hanno spedito la mia 64 bit una settimana fa...ho vista business 32bit
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
quando dite che funzionerà ma che non sarei nella legalità, intendete dire che funzionerà tutto (windows genuine... con gli update ecc) e il problema legalità è solo una questione appunto legale?
che poi ragionandoci se fosse solo questo, poco male, ora non voglio dire nulla, ma se microsoft spedisce "gratis" la 64bit ai retail significa che la 64bit non è un valore aggiunto... quindi se io uso la mia licenza O a 32bit O a 64bit non vedo cosa di illegale ci sia... a parte il fatto che uso un sistema non fornitomi da asus... ma la licenza che ho pagato sempre quella è...
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per la cronaca ho pure detto al tipo che ho preso il pc e vista a parte (quindi non preinstallato, ma l'ho comprato io) e mi ha detto che non c'era problema. questo è quello che mi hanno scritto nell'ultima mail: Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Quindi hai contattato l'assistenza. Utilizzando la procedura via Internet non è possibile utilizzare codici OEM infatti.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
oggi ci provo e vedo che succede...
ma te hai espressamente scritto che eri OEM e che volevi i 64bit? o hai omesso una di queste due info?
![]() |
#16 |
Senior Member
|
gli ho detto tutto
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Io ho provato con il procedimento inverso, ovvero ho la ultimate vista 64 bit oem e volevo avere il supporto dvd o cd che sia per vista 32bit, ebbene tramite il link che mi ha dato Jammed_Death mi hanno risposto picche ossia che questo procedimento è riservato per le retail, spero che abbiano capito male il senso di quello che chiedevo, gli ho risposto precisando che volevo solo il supporto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
ma è la copia che ti hanno dato insieme al PC?
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Bah, io con lo stesso operatore ho avuto un trattamento molto diverso da jammed, praticamente mi ha risposto che mi dovevo rivolgere al venditore e mi ha fatto anche notare che le oem si comprano con un pc completo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.