|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
"Should I Remove It?" è affidabile?
Sto cercando di avere meno applicazioni installate possibili e vorrei mettere le versioni no-install di firefox ed openoffice togliendo quelle già caricate.
Dato che la disinstallazione da pannello di controllo lascia comunque delle tracce sul registro, che è proprio quello che vorrei evitare, ho trovato questo programma http://www.shouldiremoveit.com/index.aspx che promette la rimoizone completa. Qualcuno lo ha provato o conosce alternative affidabili? Thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, se vuoi puoi disinstallare qualsiasi applicazione anche con Iobit Uninstaller freeware, disponibile anche in versione Portable >
http://portableapps.com/apps/utiliti...aller_portable Oltra alla disinstallazione standard, fai anche quella Avanzata, cosi probabile che non rimanga nessuna chiave di registro orfana, nel registro di sistema . Al limite volendo, dopo la disinstallazione, puoi fare la ricerca manuale nel registro e cancellare le voci che vengono trovate, se c'è qualche voce rimasta nel registro . In più devi guardare per essere sicuro in Programmi che non sia rimasto qualcosa e anche nelle cartelle : - ProgramData, che è nascosta di default - utenti/tuo nome utente/AppData, anche questa nascosta di default, e andare a vedere qui, in Local e Roaming . Le voci che trovi, se ci sono le cancelli .
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
il fatto che iobit uninstaller sia portable è un must!
si comporta in modo un po' strano, quando è attivo appare tra le applicazioni installate di windows ma comunque sparisce appena lo si chiude |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
In effetti appare tra le applicazioni installate, andando in Programmi e funzionalità di W10, poi chiudendolo sparisce, basta che disinstalli bene, come ha sempre fatto
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per eliminare più tracce possibile delle installazioni, alcune delle quali a volte possono creare problemi, conviene comunque usare sempre programmi che abbiano il monitoraggio attivo, almeno della fase di installazione dei programmi. Altrimenti si crede di fare una pulizia avanzata e invece gran parte dei residui rimangono nel sistema. Comunque sia di quel programma che hai menzionato, non mi fiderei troppo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.